AMICI 8 / SESTA PUNTATA: FUORI SILVIA, SQUADRE SCATENATE!

maria-e-silvia

Siamo arrivati alla sesta puntata ed iniziamo a vedere meglio il formarsi di personaggi forti, persone che sono entrate a 10 e sono arrivate a 6, altri che sono entrati a 6 e sono arrivati a 10.

Il tema centrale della puntata è il caos, su tutti i fronti, le prove sono sempre più complicate, addirittura una prova STAFFETTA, che ne comprende 3, televoti annullati , professori che decidono gli sfidanti ma non le canzoni, squadre sempre più arrabbiate, rosicanti e maleducate, addirittura Luca (bianchi) invoca l’educazione e vuole punire i blu per la mancanza della stessa, quando proprio lui, prima in un rvm, poi ieri in diretta, manda aff….. Pedro senza troppi giri di parole… IL BUE CHE DA DEL CORNUTO ALL’ASINO!

Ma iniziamo dalla PRIMA PROVA CANTO: Broken strems deciso da Jurman.

Valerio parte un po’ stonando (pare quasi impossibile) ma poi fa una prova decisamente ottima. Mario se la cava ma ha poche doti vocali e si sente.  VINCE MARIO

SECONDA PROVA : PROF CANTO in questa prova i prof. in questo caso  Jurman, scelgono un brano per far vedere al meglio le qualità dei propri pupilli, confrontandoli con chi, secondo loro, ha meno questa qualità . Jurman scegle CAMBIARE di Alex Baroni, VALERIO VS MARIO.  Ovviamente immedia l’interminabile discussione/accusa di Grazia che parla di ‘ Bastardata‘ per mettere in ridicolo Mario. Entrambi i ragazzi hanno il led, in quanto queste prove sono estemporanee e non preparate.

Mario inizia, con una bella prova, tiene perfettamentre il tempo e da un’emozione alla canzone degna di Baroni. Valerio è sicuramente bravo, molti più virtuosismi e sfoggio di tecnica a go go, su un pezzo che non lo richiedeva. VINCE MARIO.

 TERZA PROVA BALLO PA2 CELENTANO

Viene approvata dall’intera commissione la richiesta dei Bianchi di ‘punire’ Pedro, togliendogli il televoto per 2 prove, facendolo però esibire.

Si scatena il putiferio, le due squadre si attaccano a vicenda. I blu definiscono i bianchi esagerati, con manie di onnipotenza, i bianche del canto loro, non vogliono che i blu passino per i bravi, però alla fine sono sempre i bianchi che si lamentano, polemizzano …. anche un po’ troppo. Addirittura Luca Napolitano ha il coraggio di dire che il televoto premia la maleducazione…. MENO MALE CHE LUI E? SECONDO!!!!! 

Pedro contro Alice. Nessuno dei due balla benissimo, ALice si perde dei passi ed è totalmente in anticipo. Pedro è talmente concetrato su di se da non vedere la ballerina. Resta il fatto che sia la CElentano che Garrisono sono eccessivi nel proteggere i loro pupilli, denigrando sempre troppo quelli degli altri. OVVIAMENTE VINCE ALICE ( Pedro nn poteva essere votato)

QUARTA PROVA: PROF BALLO.  Tocca alla Celentano mostrare la preponderanza di tecnica di Pedro, utilizzando parte del passo appena ballato. Questa volta Pedro può essere votato ed infatti VINCE PEDRO.

QUINTA PROVA STAFFETTA

La commissione decide quale squadra inizia, è molto importante chi parte, perchè sono i ragazzi a decidere il brano che li mette più in risalto, e chi dell’atra squadra dovrà cantare lo stresso brano. Inoltre avranno la possibilità di fare 3 pezzi, di canto o ballo.

Le squadre danno le loro motivazioni: Mario dice che dovrebbero partire loro, perchè fino ad ora hanno avuto solo prove che li ettevano in cattiva luce (hanno vinto 3 prove su 4), Adriano chiede di partire, in quanto la squadra è in netto svantaggio.

La commissione decide che partono i Bianchi

Inizia Silvia, decide per Listen, contro Martina. Scoppia un altro putiferio. La canzone è palesemente difficilissima, Silvia sostiene che questa canzone è stata provata anche durante l’anno, ma non da Martina, ribatte Alessandra, in quanto proprio non riusciva a farla, tacciando Silvia di finto buonismo.

La cantante ‘tremula’ inizia con la sua prova, ovviamente come al solito l’inizio è tutto tremolante, ma la prova è eccezionale, non stupisce che listen fosse uno dei suoi cavalli di battaglia. Martina dal canto suo , ne fa una versione più pacata ma altrettanto buona. VINCE MARTINA (finalmente), LA PALLA PASSA AI BLU, puntano su ALESSANDRA CONTRO LUCA in You’ve got a friend, canzone molto meno tecnica e difficoltosa, ma molto più interpretativa. Ovviamente Luca parla di diffoltà nella lingua…Alessandra molto brava, anche Luca non è male, ma il suo inglese proprio non si può sentire. Ancora caos e polemiche, il ‘bacchettone’ Luca, di fianco a Maria, ad un certo punto se ne esce con un ‘che palle’ e se ne va a sedersi… complimenti! VINCE ALESSANDRA

Tocca ora ad  Adriano contro Alice in conga, di MAura. Assolo già preparato ampiamente nella scuola, e che in una sfida aveva visto ALice battere proprio Adriano. Bravi tutti e due. VINCE ADRIANO

SESTA PROVA BALLO: PA2 GARRISON.

 Un bellissimo passo che vede Josè nei panni di un vampiro della fine ’800…… Ma ce ne fossero di vampiri così!!!!

Inizia ALICE carina, si perde alcuni passi, ma è veramente molto brava. Pedro invece non si può vedere, a parte i passi che si perde per stada, ma non ne possiamo più dei suoi ammiccamenti alla telecamera…. e questa volta si mette anche a cantare, come la principessa che passeggia per i prati, che egocentrismo!

I professori ovviamente sono sempre più di parte, ora che non c’è più domenico, stranamente Alice è diventata meravigliosa per Gari, che non l’ha filata per tutto l’anno. VINCE ALICE ( Pedro non poteva essere votato)

SETTIMA PROVA CANTO :  I can’t stand the rain. Alessandra vs Luca.

Luca non canta affatto male, ma è più moscio e demotivato del solito. Alessandra vince prima col timbro e poi per la performance.

OTTAVA PROVA: PROF CANTO   Grazia di michele decide per Due di Raf.

Peccato però che Alessandra ha sbagliato a segnare la canzone nella lista a loro consegnata per queste prove, se la fa spiegare, prima da Martina, poi da Vessiacchio, ma nel frattempo Luca, Grazia e Gabriella decidono che non si fa, giustamente, visto che Ale non ha la minima idea di che canzone sia. Si cambia quindi con la canzone di Jurman, Caruso. Canzone decisamente più a tema di Luca, ma entrambi fanno delle buone esibizioni, salvo una stonatura netta di Alessandra. VINCE ALESSANDRA

NONA PROVA: MUSICAL

I blu iniziano con WE WILL ROCK YOU, una futuristica lotta contro i robot per riportare il rock sulla terra, con le meravigliose canzoni dei QUEEN.

I bianchi fanno AMERICAN GRAFFITI . Un’avventurosa notte di alcuni  adolescenti americani degli anni ’50.

Bravi entrambi, i blu però perdono molto in recitazione.

bluCARTE… VINCONO I BLU.

La prima nominata è Silvia, 4° in classifica…. la commissione però non la salva. SILVIA ELIMINATA.

Apriti cielo! Jurman inizia un monologo, esterrefatto di come non si salvi un talento del genere!!! e alcuni rispondono che per salvare altri hanno preferito eliminare lei, LA Celentano sottolinea come tutti abbiano delle strategie, magari meno chiare delle sue….ma… Continua anche Platinette, totalmente in accordo con Jurman, ma Maria poi ci dirà che c’è già una casa discografica interessata a Silvia. Sulle note del piano di Silvia che canta Giorgia on my mind ( veramente bene questa volta), vediamo la classifica:

1 MARIO

2 VALERIO

3 LUCA

4 SILVIA

5 ALESSANDRA

6 ADRIANO

7 MARTINA

8 PEDRO

9 ALICE.

About these ads

8 Risposte

  1. w i blu 4ever cmq il n1 è vale . VALE ty amooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.
    scialla scialla da capogiro scialla scialla scialla senza respiro scialla scialla la squadra blu ke vuoi di + tt blu bella sghiii uuuuuuuuuuu !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    vale e marty , andry , dany e adryse nn ci fosse staty voi la squadra blu sarebbe un mortorio
    cmq dobbiamo ringraziare l’amore tra luca e alice cosi’ luca ha voluto fare il cambio di squadre e vale è venuto da noi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! P.S. alessandra e pedro nn vi meritatate di stare nei BLU bensi’ nel mortorio della squadra Bianca .

  2. W BLUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU XS ADRY SN DISPIACIUTA X TE MA PERO CE SEMPRE VALERIO ……………………………..
    BLU SIETO I MEJOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  3. forza biankiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii x seoooooooooooooooo vi adoro siete i migliori!!!!soprattutto luca e alice ah mi scordavo forza alee!!!anke……se volete il mio contatto è wmarty96@live.it prendetelo mi raccomando bianki 4 ever vi adorooooo

  4. bluuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu vi amooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo adryyyy meravigliosoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  5. forza i bluuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu tiamo vale ale sei grande

  6. forza bluuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu ale sei meravigliosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

  7. forza bluuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu vai valerio sei grande…………….

  8. speriamo che mario rimanga al 1 posto!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: