Sanremo News: Paolo Belli, Marina Rei, Alexia, Mietta e Avion Travel tra i Big. Karima Ammar e Aram Quartet tra le Proposte

Sanremo 2009

In questi giorni pre-annunciazione Big di Sanremo la nostra rubrica “Sanremo News” è molto attiva per cercare di tenervi il più possibile informati sulla prossima edizione del Festival di Sanremo 2009.

E così a pochi giorni dall’annunciazione dei 15 Big del Festival 2009 circolano ancora rumors, più o meno ufficiali.

E così dopo avervi annunciato alcuni nomi giorni fa e il nome di Monica Bellucci come co-conduttrice di una delle serate del Festival… ecco ancora altri nomi che potremmo trovare tra i cantanti sul palco dell’Ariston a Febbraio.

Girano i rumors che vedrebbero Pupo sul palco dell’Ariston in trio con Paolo Belli e Youssou N’Dour con il brano “L’Opportunità“. Ci potrebbero essere anche Marina Rei, Alexia, Mietta e gli Avion Travel tra i Big mentre circolano i nomi di Karima Ammar (ex “Amici“) e dei vincitori di “X FactorAram Quartet tra le Proposte 2009.

Intanto tra gli ospiti internazionali potrebbe esserci anche Paul Rodgers.

Intanto attendiamo martedì 23 Dicembra, giorno in cui verranno annunciati i 15 Big del Festival.

Annunci

2 Risposte

  1. Non sono una che guarda spesso la tv, però vado spesso a concerti jazz, ed è lì che ho conosciuto karima Ammar, vincitrice di un Umbria Jazz, elogiata da critici musicali come voce splendida in un corollario di gracchianti nuove proposte, eppure gli unici commenti sono denigratori e solo perchè, la povera….ha partecipato (non vinto) ad una trasmissione della De Filippi. Karima ha alle spalle una gavetta di anni di studio (anche in America) e concerti. Ascoltatela e POI giudicate……

  2. Carissimo Paolo e Carissimi amici,
    ormai i giochi sono fatti. Le scelte degli artisti e delle Proposte 2009 sono in fase di arrivo. Quello che vorrei farvi notare e far notare anche agli autori e’ che si e’ detto di tutto ed il contrario di tutto come sempre a Sanremo. Pero’ c’e’ un fattore comune che mi fa imbestialire. Pare che tutte le proposte arriveranno da figli di cantanti, parenti di cantanti, e dalle trasmissioni xfactor, amici e i raccomandati. Mi domando perche’ allora si e’ fatto lavorare come matti dei giovani che non solo si sono fatti scrivere delle ottime canzoni, ma hanno dovuto trovare dei big, che si fanno ovviamente pagare, preparare tutto il materiale e portarlo nel tempo corretto cioe’ entro il 15.12.2008. Dopodiche’ si e’ posticipata la data di presentazione, e gia’ questo non mi sembra proprio giusto. Adesso siamo quasi sicuri che le Proposte non sono proposte ma ragazzi, per quanto bravi, che hanno gia’ avuto la loro possibilita’ nei vari reality. Se gli organizzatori li vogliono, benissimo, li facciano cantare nella categoria Artisti o ne creino un’ altra per loro. Le Proposte devono essere Proposte cioe’ giovano bravi, con brani che possano rimanere nella mente della gente e che possano avere una vera occasione per fare realmente un salto di qualita’ nella loro carriera che fino a questo momento si e’ svolta fra concerti inventati non si sa come e spazi strappati a forza in varie Tv italiane od estere(ovviamente non Rai e gruppo Mediaset). Comunque tutto con le proprie forze, passione e voglia di essere qualcuno. A loro si devono dare gli 8 posti. Non so se il mio amico che si e’ presentato potra’ entrare fra gli 8 se dovessero fare una scelta onesta, comunque so che avrebbe una chance per potercela fare, mentre nella situazione attuale penso che le sue possibilita’ siano vicine allo zero, anche se nella vita non si sa mai. Penso che molta gente la pensa come me, almeno spero, e mi auguro che gli organizzatori siano realmente innovativi e che scelgano realmente Artisti e Proposte che siano veri cantanti, che si conquistino il loro posto per la canzone che portano e non per il nome proprio o del Big accompagnante che e’ piu’ big dell’ altro. Vorrei vedere un festival che esalta la canzone italiana sia da parte di chi e’ gia famoso, sia da parte di chi potra’ esserlo. Mi auguro una selezione onesta e non per conoscenza.

    Simone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: