Gli album più venduti del 2008

https://i2.wp.com/earsucker.com/wp-content/uploads/2007/12/backtoblack.jpghttps://i0.wp.com/www.musicroom.it/img/untitled.jpg

Dopo aver visto i 10 film più visti del 2008… ecco la classifica degli album più venduti del 2008.

Decimo posto per l'”Hardy Candy” di Madonna, suo dodicesmo album della sua carriera che ha visto la partecipazione di grandi della musica come Kayne West, Timbaland e Justin Timberlake.

Nono posto per i Pooh con il loro ultimo album intitolato “Beat ReGeneration“. L’album ha ricevuto 2 dischi di platino ed è composto da sole cover tra cui “La casa del sole”.

Continuiamo con l’ottava posizione dove troviamo Antonello Venditti. L’album è “Dalla Pelle al cuore” e contiene tracce diventate poi hit come “Dalla pelle al cuore” e “Indimenticabile!”.

Settima posizione per Vasco Rossi con il suo “Mondo che vorrei“. Vasco è riuscito a conquistare con questo album 4 dischi di platino e un disco d’oro.

E’ italiana anche la 6° posizione che è occupata da Zucchero con il doppio album “All the best” che contiene tutti i suoi grandi successi come “Baila”, “Diavolo in me” e “X colpa di chi”. Zucchero con questo album ha conquistato ben 5 dischi di platino.

Per scoprire chi c’è in vetta alla classifica degli album più venduti continua a leggere il post.

Eros Ramazzotti conquista la 5° posizione con “E2” il suo ultimo doppio album. Proprio come Zucchero, anche qui ci sono tutti i suoi maggiori successi ed è un successo mondiale. L’album vede la collaborazione di Tina Turner, Ricky Martin, Anastacia, Carlos Santana, Cher e Steve Vai.

Greatest hits anche per Ligabue ed il suo “Primo tempo” che conquista la 4° posizione. “Primo tempo” contiene un cd+dvd ed è risultata un’accoppiata vincente visto che ha conquistato 5 dischi di platino. L’album conteneva anche due inediti: “Buonanotte all’Italia” e “Niente paura”.

Arriviamo al podio con Gianna Nannini, anch’essa con un Greatest hits intitolato “Giannabest“. Oltre ai suoi grandi successi l’album conteneva tre inediti: “Mosca cieca”, “Suicidio d’amore” e “Pazienza”.

Secondo posto inglese con Amy Winehouse. “Back to black“, uscito nel 2006, è il secondo album per Amy ed è tutt’ora un grande successo ai vertici delle classifiche. Tra le traccie più belle del cd ci sono “Rehab”, “Back to black” e “Love is a losing game”.

Prima di vedere chi c’è al primo posto è da segnalare il 27° posto per Giusy Ferreri e il suo “Non ti scordar mai di me” e la 40° posizione di Marco Carta con “Ti rincontrerò”.

https://i0.wp.com/i19.ebayimg.com/01/i/000/d3/32/2187_1.JPG

Ma l’album più venduto del 2008 è… “Safari” di Jovanotti! Che, vendendo più di 500mila copia soltanto in Italia, ha vinto 13 dischi d’oro, 7 dischi di platino e 1 disco di diamante. Un grande successo!

Annunci

5 Risposte

  1. Lady gaga ha venduto oltre 10 milioni di copie…..

  2. Lady gaga ha venduto ben 4.9 milioni di copie ed è l’album più venduto del mondo. Safari dovrebbe essere nelle ultime posizioni…. boh nn so

  3. ma che c…o state dicendo???? ma se giusy è sempre stata prima cn non ti scordar…. come è possibile ke si ritrovi in 27 posizione?? e GAETANA??? DOVE LO LASCIATE???? ha vendoto udite udite PIU DI 545MILA CoPIE IN MENO DI 1 ANNO DICIAMO IN CIRCA 6-7 MESI. GAETANA dovrebbe essere al 1 posto. marco carta potrebbe essere in 545 posizione ke nn mi interesserebbe. ma GIUSY mi interessa e di sicuro è lei quella ke ha venduto di piu nel 2008. poi GIUSY è ARRIVATA A FINE GIUGNO NN FINE AGOSTO.

  4. ah ok , ho capito è quella di Hitparadeitalia

    occhi però che quella arriva solo fino ad Agosto!!!! 😉

  5. scusa, la fonte??

    mi sembrano molto strani.
    tutti d’accordo su Jovanotti al n.1 con oltre 500 mila copie..ma il resto??
    secondo le stime Vasco dovrebbe stare alla due e i nuovi album di Pausini, Ferro e Giusy in top 10.
    Non ti scordar di me attorno alle 300.000 copie, non può essere alla 27, ma in top5

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: