CritikRoss e le sue Isole Televisive – “La settimana di CritikRoss”

Critikross e le sue isole televisive Le festività natalizie sono finite e, televisivamente parlando, c’è stato un bel risveglio non dal torpore festivo, ma bensì da quello autunnale, che ha visto, su Canale 5 e su RaiDue, la cancellazione di una medical-series “Crimini Bianchi”alla seconda delle sei serate, e “Terapia d’Urgenza”all’ottava delle diciotto puntate, per un comune denominatore: l’esiguità eccessiva di audience e share.

Dal 4 Gennaio 2009 inizia su Canale 5, con una media del 22%, la quarta serie di “Dr House – Medical Division”, col bravissimo Hugh Laurie (Gregory House), che dell’essere burbero ed iconoclasta ne fa’ una caratteristica, che però attrae a sé delle bellissime donne.

Il telefilm è stato però battuto dalla bellissima musical-comedy di RaiUno “Tutti pazzi per amore”, con Stefania Rocca ed Emilio Solfrizzi. Che ha fidelizzato milioni di fans in sei puntate.

Il 5 Gennaio 2009, RaiUno propone un tv-movie con Veronica Pivetti che personifica la Befana, dal titolo “Miacarabefana.it”, che spiega come anche le leggende più datate si possano ambientare in un mondo tecnologicamente avanzato.

Il tv-movie ha avuto un buon riscontro di audience e share, vincendo la serata con una percentuale del 25%.

Il 6 Gennaio 2009, con la scusa dell’Epifania e delle feste in generale, c’era solo da guardare “Carràmba che fortuna!” su RaiUno, che ha vinto la serata con uno share superiore al 30% di share. Ma volete dire o no che non c’era una vera e propria contro-programmazione?

Il 7 Gennaio 2009, rincontro con immenso piacere Lorenzo Flaherty che, con “Il mistero del lago” si è dimostrato di essere un bravissimo attore drammatico come la Morariu e la Borioni.

Il tv-movie, con mio immenso piacere, ha avuto un buon riscontro di pubblico, pari ad uno share sul 22%.

Dall’8 Gennaio 2009, Canale 5 inaugura con tre titoli diversi la commedia brillante all’italiana: il primo tv-movie è stato “2 Mamme di troppo”, con Angela Finocchiaro e Lunetta Savino, con Giorgio Pasotti e Sabrina Impacciatore, nel ruolo dei loro rispettivi figli che, innamorandosi, appartenendo a due classi sociali diverse, portano dissidi in famiglia. Ma la commedia finisce col lieto fine, col matrimonio dei due.

Il tv-movie è stato apprezzato e, pur non vincendo la sfida col “Commissario Manara” su RaiUno, raccoglie un discreto share superiore al 22%, che fa’ben sperare sulla realizzazione di eventuali nuove puntate.

Il Commissario Manara” vince con uno share medio del 22,84%.

I prossimi tv movie di Canale 5 saranno:

4 padri single” – giovedì 15 Gennaio – ore 21.10, con Alessandro Gassman, Francesco Quinn, Joe Urla e Lenny Venito;

“Un amore di strega” – giovedì 22 Gennaio – ore 21.10, con Alessia Marcuzzi e Pietro Sermonti.

Il 9 Gennaio 2009 ricomincia su RaiUno, dopo una puntata pilota l’estate scorsa, “Ciak, si canta!”, con Eleonora Daniele, che si sfida con Canale 5 che propone 4 puntate di “ArciZelig”, con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. La sfida auditel viene vinta da quest’ultimo, ma il distacco tra i due programmi non è di tanti punti percentuali.

Il 10 Gennaio 2009 riparte su RaiUno, dopo un anno sabbatico, “Ballando con le stelle”, con Milly Carlucci che si sfida con “La Corrida”, su Canale 5, condotta da Gerry Scotti. La sfida auditel premia la Carlucci a discapito di Scotti che, pur non vincendo, ha ottenuto una discreta percentuale di share.

Arrivederci alla prossima settimana,

Vostro CritikRoss.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: