CRITIKROSS E LE SUE ISOLE TELEVISIVE – “LA SETTIMANA DI CRITIKROSS”.

vota-qui

Critikross e le sue isole televisiveNella settimana dal 12 al 17 Gennaio 2009, ci sono stati due grandi ritorni, quello del Grande Fratello con la 9a edizione, e di R.I.S – Delitti imperfetti con la 5a serie, su Canale 5. Entrambi i due prodotti hanno avuto dei buoni risultati di auditel e di share; l’uno il 26%, risultato nettamente superiore alla fiction di RaiUno Il bene il male, fermatosi ad uno share sul 18%,e l’altro sul 20%, che ha vinto, per 4 punti percentuali, sullo show di RaiUno Dimmi la verità.
Mercoledì 14 Gennaio, sempre su Canale 5, è partito Il serale di Amici che, come ogni anno, ha ottenuto un ottimo share, sbaragliando la concorrenza.
La prima squadra vincente è stata quella dei blu; il primo escluso è stato Gianluca Lanzillotta, ballerino della squadra avversaria.

In Casa RAI sono ritornati AnnoZero su RaiDue, Chi l’ha visto ?, Ballarò e Mi Manda RaiTre su RaiTre. Ma anche il telefilm Medium con Patricia Arquette. Entrambi i programmi hanno raccolto dei discreti risultati di auditel e share.

Su Canale 5, giovedì 15 Gennaio è andato in onda il 2°tv-movie della saga “Commedia brillante”, il cui titolo era Quattro padri single. Ha raccolto un discreto risultato, ma è stato battuto dal  Commissario Manara,

Retequattro è andata discretamente con i suoi telefilm  SiskaIl comandante Florent, con la soap  Tempesta d’Amore, e con la riproposizione di vecchi film e con il film in prima tv di sabato 17 Gennaio The hard corps.

ItaliaUno è andata discretamente bene, avendo declassato, da giovedì 15 Gennaio, Gossip Girl dalla prima alla seconda serata, visto il brutto andazzo e l’esiguità di auditel e share della prima puntata. Si è rivelato un piccolo successo Colorado, che raccoglie un auditel sui 2 milioni con uno share sul 12%.

LA STRISCIA QUOTIDIANA DEL GRANDE FRATELLO ? : DURATA DA SOTTOCUTANEA E MESSA IN ONDA LACUNOSA”.

Carissimi lettori, scusate se approfitto del mio spazio su News Tv, per dire al direttore di Canale 5 Massimo Donelli, quanto mi abbia deluso quest’anno, come quelli passati, la gestione della striscia quotidiana del Grande Fratello. La quale ha una durata esigua di circa 15/17 minuti all’interno di Pomeriggio Cinque ed è anche piuttosto lacunosa, cioè ha delle falle concettuali (dov’è finito il bacio rubato di Ferdi a Daniela ?). Ciò non può che provocare dubbi e perplessità ad alcuni telespettatori che, non avendo la Mediaset Premium e, forse, nemmeno tanta voglia e tempo libero per seguirlo 24 ore su 24, non possano spiegarsi alcune discussioni e tensioni della Casa.
Barbara D’Urso, conduttrice di Pomeriggio Cinque, gestisce al meglio la striscia quotidiana del Grande Fratello, che ha anche la pecca di essere trasmessa con un giorno di differita. Proporrei perciò di apportare queste modifiche alle Pillole del Grande Fratello, in onda alle 09.45 e alle 14.05, e alla striscia quotidiana, con conseguente modifica ai programmi ospitanti, rispettivamente “Mattino Cinque” e “Pomeriggio Cinque”:
08.40 – Attualità – “Mattino Cinque” – prima parte;
09.30 – Reality Show – “Pillole di Grande Fratello”;
09.40 – Notiziario – “Tg5”;
09.45 – Attualità – “Mattino Cinque” – seconda parte.
La striscia quotidiana delle 14.05 passerebbe alle 13.40, e la durata, come quella del mattino, passerebbe da 5 a 10 minuti.
13.40 – Reality Show – “Pillole di Grande Fratello”;
13.50 – Soap Opera – “Beautiful”;
14.15 – Soap Opera – “CentoVetrine”.
La striscia quotidiana delle 18.05 (18.10) passerebbe alle 17.40, durerebbe 15 minuti, ed andrebbe a completare, con opportuni tagli di montaggio non troppo vistosi, quanto si è visto nelle “striscette” delle 09.30 e delle 13.40, come è successo ieri, 19 Gennaio 2009, tra la striscia delle 09.40, quella delle 14.05 e quella delle 18.05. E sarebbe possibile facendo così;
16.15 – Talent Show – “Amici”;
16.45 – Attualità – “Pomeriggio Cinque” – prima parte;
17.35 – Notiziario – “Tg5 Minuti”;
17.40 – Reality Show – “Grande Fratello”;
17.55 – Attualità – “Pomeriggio Cinque” – seconda parte.
La striscia quotidiana durerebbe così 35 minuti, e “Pomeriggio Cinque” non avrebbe interruzioni per l’avvio della striscia quotidiana pur avendola sempre al suo interno, potrebbe dibattere più fluidamente e potrebbe sempre e comunque farci vedere delle clip inedite, anche avviando dei brevi collegamenti “live”.
Ne approfitto per comunicarVi che Un amore di strega, la fiction di commedia brillante con Alessia Marcuzzi e Pietro Sermonti, prevista per giovedì 22 Gennaio 2009 alle ore 21.10, andrà in onda, invece, in un’altra data non ancora stabilita, al suo posto sarà trasmesso il film con Meryl Strip e Anne Hathaway  Il diavolo veste Prada.

Arrivederci alla prossima settimana,
Vostro
CritikRoss.

Annunci

4 Risposte

  1. Ciao Critikò, a me dispiace per Gossip Girls, è un buon prodotto, però penso che le storie siano tutte uguali e soprattutto un pò surreali… è possibile che in una serie si debba raccontare sempre di questi ragazzi ultra miliardari e problematici?

  2. ah ah ah tanto comunque io non lo vedo, ma non avendolo letto credevo l’avessi cestinato… e come darti torto!!!!!

  3. INGRID, UOMINI E DONNE RIMANE ALLE 14.50. NON LO SMUOVE NESSUNO DA LI’.

  4. scusa critik ma dove è finito uomini e donne??
    io invece sono dispiaciuta che gossip girl sia stato slittato alle 23.30, ma ha un target giovane, a quell’ora si dorme!!! so che ha avuto degli ascolti bassi, ma se non l’aveste mandatoi in onda su mia, proprio nel momento di boom americano, ma su italia uno, magari avrebbe fatto dei begli ascolti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: