Grande Fratello 9 / Seconda puntata: Entrano Gerry e Leonia. In nomination Annachiara e Fabrizio

vota-qui

Cristina Del Basso - Grande Fratello

La seconda puntata del grande fratello nove ha inizio – tiene a farci sapere la Marcuzzi lasciando intravedere l’estremità superiore del suo duodeno in favore di camera, dopo una serie di urli disumani. Alessia inizia subito a dipanare gli argomenti che verranno affrontati durante la serata: la presunta omofobia di Federica e l’interesse mediatico suscitato sia dall’esuberante seno di Cristina che dall’imminente entrata in casa di Gerry.

Viene poi annunciato che l’esito del televoto settimanale che invitava a scegliere il preferito tra i ragazzi, sarà determinante per l’esito delle prime nomination. Dopo un rapido saluto a Signorini, Doroti e Stefano, viene immediatamente presentato con grandi onori il primo cieco della storia della televisione italiana a prendere parte ad un reality show (Minetti a parte). Tanto per non farlo sentire diverso dagli altri e non ghettizzarlo, Gerry viene fatto incredibilmente entrare in studio ed esposto al compatimento collettivo del pubblico presente. Il ragazzo spiega che nonostante il suo handicap riesce perfettamente a vivere una vita autonoma e dignitosa. Ad accompagnarlo nell’avventura ci sarà anche il suo “gnoccometro”, uno strumento in grado di rilevare il colore degli oggetti e (a suo dire) l’avvenenza fisica delle ragazze. Qualche scambio di battute con la conduttrice, poi, Gerry viene gentilmente spedito verso la casa.

E’ il tempo di collegarsi con i ragazzi: gli urli si sprecano, Alessia si limita a sottolineare gli atteggiamenti promiscui tra Ferdi e Daniela e a rivelare che durante la giornata odierna Nicola e Federica si sono dati da fare con baci ed altre effusioni. Il collegamento viene bruscamente interrotto per dare spazio al primo interessante argomento della serata : le t e t t e di Cristina.
Un servizio mostra gli articoli di giornale pubblicati sulle più grandi testate italiane, poi Alessia si ricollega con la casa e convoca la Del Basso in confessionale. Dopo aver notiziato la concorrente del grande interesse suscitato nei confronti del suo personaggio, il clima si trasforma rapidamente… La Marcuzzi diventa seria ed invita Cristina ad aprire una busta e a leggerne il contenuto. Dentro la busta compare un articolo di giornale : “secondo il professor Terlizzi, l’esposizione prolungata ai microfoni provoca un progressivo ingrandimento del seno che a lungo andare potrebbe portare all’esplosione delle protesi”. La Del Basso non si scompone ed intuisce subito che potrebbe trattarsi di uno scherzo. Alessia dice che la questione è seria e che deve decidere se rimanere o meno in casa. Dopo una rapida consultazione con gli altri inquilini, Cristina decide di continuare il gioco e Alessia svela che effettivamente si trattava di una provocazione. Le tettone sono al sicuro.
Il secondo argomento trattato è quello della omosessualità. Vengono mostrate le affermazioni omofobe di Federica in reazione all’outing di Siria. Le frasi spaziano tra il “Se fossero tutti froci e lesbiche sarebbe una disgrazia, una tragedia !” e “chi decide che è la normalità ? Dio. Gli uomini vanno con le donne”, e ancora, “Non esiste che un figlio venga allevato da du froci e du lesbiche”. Signorini in studio tiene a dare una sua personale opinione della vicenda, poi, Alessia si collega con la diretta interessata. La Marcuzzi espone la situazione alla concorrente: al momento di pronunciare la parola “omofoba”, Federica si chiede stupita “che significa omofobo ?”… Complimenti.
Non appena Federica capisce la malaparata del discorso, fa subito retromarcia e afferma di essere una grande amante del mondo gay, che gli omosessuali sono persone normalissime, che il suo miglior amico è gay, che ha tanti suoi amici sono gay, che è adorata dai gay, che frequenta locali gay e che anche il suo orsacchiotto di peluche è gay.
Alessia capisce che la platinata romana non la racconta giusta e insiste nel chiederle la sua vera posizione nei confronti dell’omosessualità. Lei continua a ribadire che in realtà la pensa in maniera opposta a quello che ha detto in settimana e che la sua era una provocazione contro il perbenismo di Daniela. Vabbè.
Viene svelato il mistero del televoto settimanale. Le nomination della serata verranno infatti fatte tra i cinque nomi classificatisi nelle ultime posizioni della classifica di preferenza. I classificati dal primo al sestultimo posto saranno invece immuni dal voto dei compagni. La Marcuzzi procede con lo svelare il destino dei primi ragazzi :

Marcello è salvo
Daniela è salva
Vanessa è nominabile
Gianluca è salvo
Fabrizio è nominabile

Gli altri nomi , nel corso della serata.

E’arrivato il momento di far entrare Gerry in casa. Anzi no, è il tempo di fare il solito noiosissimo gioco di conoscenza pre-ingresso. Alessia chiede alle ragazze di fare tre domande al nuovo concorrente (gli altri non sanno del suo handica) per capirne il carattere attraverso la voce .Le prime due domande poste al cieco sono emblematiche e sicuramente dense di significato : “Sei di Roma ?” , “Sei fidanzato ?”. Gerry, al centro del corridoio antistante la porta rossa interna, risponde sinteticamente e maledice il giorno in cui nel suo gnoccometro decise di non fare inserire la funzione “individua uscita di sicurezza”.
Le domande si susseguono impietosamente “Sei di sostanza o di apparenza?”, “Quanti anni hai?”.
Arriva il fatidico momento , Gerry deve entrare in casa . L’accoglienza dei concorrenti è tiepida. I cori di incitamento all’ingresso si smorzano in un momentaneo silenzio non appena ci si rende conto delle sue condizioni. Tutti i ragazzi si avvicinano alla new entry per le presentazioni, c’è chi è visibilmente sincero nel calore espresso e chi invece ha reazioni contrastanti: Ferdi scruta il nuovo caso umano vedendo vanificato il lavoro fatto per accaparrarsi la benevolenza del pubblico e degli altri; Annachiara scoppia a piangere come quando vide in lontananza il pitone di Siria. Daniela si sistema il trucco.
Seduto sul divano, Gerry tiene subito a precisare che lui è un concorrente come tutti gli altri e che non varrà avere trattamenti speciali.
E’il momento di svelare altri risultati della classifica di preferenza :

Federica è salva
Vittorio è nominabile
Alberto è salvo
Claudia è salva
Marco è salvo

Come prevedibile, dopo Gerry non poteva mancare il momento di approfondimento sulla vita turbolenta del montenegrino Ferdi, neo ventiduenne. Rwm dedicato alle lacrime mostrate in settimana, poi, convocazione d’uopo in confessionale.
Il giovane rom si siede già con il volto irrigato dal pianto, vicino a lui una enorme forma fallica che si presume essere un telescopio. Si è un telescopio. La Marcuzzi tesse le lodi di Ferdi : asserisce che milioni di persone lo amano e che tutti sono con lui. Una busta azzurra racchiude la frase “ Viviamo per qualcosa di più grande”. Il motto, rubato dal sottotitolo di uno dei primi film di Ilona Staller, non è come si potrebbe pensare un riferimento alle dimensioni del telescopio, ma le parole che rappresentano il vero senso della vita secondo lo stesso concorrente. Le lacrime si sprecano, il regalo del grande fratello al ragazzo è stato graditissimo. Per chi fosse ancora in dubbio se sostenere o meno Ferdi poi, Alessia con una apposita domanda, ci fa sapere che il più grande sogno del ragazzo è quello di laurearsi. Da ora in poi il più grande mistero di questa edizione sarà quello di scoprire il terzo finalista che andrà ad accompagnare i già sicuri Gerry e Ferdi alla puntata conclusiva.
Momento evitabilissimo centralizzato su Gianluca, tacciato di essere un playboy troppo maleducato con le donne. Con un excamotage, lo smargiasso imprenditore viene così spedito nella stanza delle sorprese, legato ad una poltrona e sottoposto alle torture erotiche di una impietosa Natalia Bush versione leather. La bionda soubrette prima rovescia litri di miele sul petto di Gianluca, poi ne provoca quasi la morte rovesciandogli un secchio di piume d’oca direttamente in gola e infine lo bombarda con un cesto ricolmo di ghiaccio. Alla fine di ciò, Alessia liquida l’imprenditore con l’ambigua filastrocca : “Hai capito Gianluca ? Se ti addolcisci sei più bello ! E da ora in poi con le donne usa il … ?”. E anche per domani, Aldo Grasso ha l’articolo assicurato.
E’ il momento di dare l’ultimo annuncio relativo alla graduatoria di preferenza espressa dal televoto settimanale :

Siria è nominabile
Cristina è salva
Annachiara è nominabile
Nicola è salvo
Ferdi è salvo

I cinque ragazzi nominabili sono quindi Vanessa, Fabrizio, Vittorio, Siria ed Annachiara.

In collegamento con la casa, Alessia svela anche che il preferito dal pubblico (ovvero il primo in classifica) avrà la possibilità di cambiare il corso delle nomination.
Il preferito del pubblico è Alberto (RH ci prende ancora)
Alberto scopre di avere la possibilità di salvare uno dei cinque compagni dall’essere nominabile. La sua scelta ricade su Vittorio.
La rosa dei nomi esprimibili in confessionale si riduce a Vanessa, Fabrizio, Siria ed Annachiara.
E’ quindi il momento delle nomination, ogni concorrente può fare un nome dei quattro possibili. Andranno al televoto i due più votati.

Vittorio nomina Fabrizio
Daniela nomina Siria
Fabrizio nomina Annachiara

Arriva il momento di far entrare Leonia in casa. L’entrata è fulminea. Manco il tempo di collegarsi con la casa ed è già dentro. Attenzione dedicata alla reduce del Gran Hermano paragonabile a quella che ha Malgioglio nei confronti dell’ultimo numero di “Quattroruote”. Si riparte subito con le nomination:

Cristina nomina Annachiara

Annachiara nomina Fabrizio

Marco nomina Annachiara

Siria nomina Vanessa

Alberto nomina Fabrizio

Nicola nomina Annachiara

Federica nomina Annachiara

Ferdi nomina Fabrizio

Marcello nomina Fabrizio [segue crisi esistenziale sul racconto del suo difficile rapporto con il padre naturale fatto in settimana]

Vanessa nomina Annachiara

Claudia nomina Fabrizio

Gianluca nomina Fabrizio

Risultati :

Fabrizio 7
Annachiara 6
Siria 1
Vanessa 1

Fabrizio ed Annachiara sono i primi due nominati di questa nona edizione del grande fratello. Il budget per la spesa settimanale continuerà ad essere di 20 euro a concorrente.Saluti di rito a opinionisti, parenti ed eliminati.e buonanotte.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: