Amici 8 / Seconda puntata: Eliminata Andreina e il pubblico protesta: “Buffoni”

vota-qui

Amici

Seconda puntata di Amici: si parte con la consueta sigla minimal e con un look più castigato da parte della conduttrice. Oddio, conduttrice… quella bionda afona che regge il microfono. Platinette è reduce dalla galleria del vento della Ferrari, un parterre de rois per quanto riguarda giornalisti e similia.

Prima prova: canto, Jennifer contro Alessandra. Un filmato ci mostra il talento imitatorio di Martina e Alessandra nei confronti della cantante bianca. La coreografia, gentilmente offerta dall’associazione Reduci del Rocky Horror Picture Show, è qualcosa di brutto, prima che trash. A Jurman Jennifer è piaciuta abbastanza, Platinette è entusiasta. Alessandra forza un po’ troppo, Luca stavolta si spertica in un “mangia il palco” che fa risentire Daniela: “e io no?”. Carte: blu avanti.

Seconda prova: ballo, nel passo a due di Garrison si fronteggiano due assi della danza mondiale: Domenico e Adriano. Quest’ultimo balla con Maria Zaffino, ha la giacchetta slacciata e sotto niente che qualche votino ormonale lo fan conquistare sempre e i piedi nudi, sembra un profugo sulla spiaggia. Puffetto invece si porta avanti e parte già nudo (ma è come Ken e gli angeli, non ha sesso). Dietro la schiena sfoggia un tatuaggio stile “guerrieri della luce”, davanti non va meglio: tra la pancia e la striscia di pelo a mò di scottatura col ferro da stiro stenderei un velo pietoso. L’effetto è quello di un bambino che vuole ballare con la mamma mentre c’è il minestrone sul fuoco. Carte: sostanziale parità.

Terza prova: canto, Luca contro Valerio su “You give me something”. Competizione sì, competizione no? Parte Luca: ci mette tre quarti d’ora solo a togliersi l’archetto, ha evidenti problemi con l’inglese ma non è nulla di nuovo. Calante, invece, Valerione nostro, decisamente sottotono. Platinette mi dà ragione (e so che non è un merito), Luca Jurman pure. Due ciofeche, sto giro. Luca critica Valerio in un rwm, visto dopo per l’occasione, il televoto dà i blu di nuovo avanti.

Quarta prova: ballo, passo a due Celentano. Anbeta è vestita da cetriolo, colore che risalta anche la sua carnagione bianco-trasparente. Non ha di questi problemi, invece, Josè, che ha scelto la divisa dei commessi di Footlocker. Il brano dura dieci minuti buoni. La Celentano sconsiglia ad Alice di paragonarsi a Pedro, partono le discussioni e Platinette crede di fare cosa gradita definendo la ragazza una “ballerina di Buona Domenica”. Vien fuori che Maria ha nuovo materiale sul torbido passato celentanesco e che è ora di dar da mangiare agli sponsor. Pubblicità. Al ritorno ci viene mostrato il televoto: blu ancora avanti.

Quinta prova: inedito, tocca a Luca contro Alessandra. Pro Patria – Juventus, all’incirca. Mi vergogno di avere imparato i testi ma il livello è un filino più alto degli altri anni. Bella “Via”, ma con “Immobile” siam su un altro pianeta. Note a margine: Valerio rideva durante l’esibizione di Luca, che a tratti sembrava la “Non mollare mai” D’alessiana e Platinette ha implorato Maria di vestirsi elegante almeno a Sanremo (questa è capace di andarci in jeans e maglietta).

Sesta prova: ballo, un altro passo a due di Garrison. Oddio, se volete spacciarmi questa coreografia come montata da Garrison potete anche dirmi che Povia ha scritto l’aria sulla quarta corda. Finalmente si esibisce Andreina, ormai una cosa unica con lo sgabello blu, il coreografo si giustifica “io Andreina l’ho scoperta tardi quest’anno”. E che sei lì a fare? Il nostro gnomo coi piercing, invece, stupisce tutti imbroccando quasi tutte le prese (anche se Franceschina ha fatto la settimana a pane, acqua e pressa costrittiva). Alla Celentano non è piaciuto. Pazienza. Carte: avanti i blu. Peppeppè: l’Ungheria si gioca il Jolly.

I blu usano il bonus vinto domenica: Adriano farà il suo cavallo di battaglia come esibizione in più. La Celentano contesta le scelte (preferiva Pedro), la commissione accetta e le ragazzine da casa scartano la ricarica da 50 euro. Settima prova: canto, “Piccolo uomo” vedrà Silvia contro Martina. Già rido. L’rwm di Martina è particolarmente tagliente, Silvia a momenti piange. Entra il piano ma non si sa perché, dato che dopo 5 note Silvia lo abbandona per cantare in mezzo al palco. Se a sto punto è lì solo per darle la carica dateglielo di peluche. Sorprendentemente brava, comunque. Molto brava anche Martina, che però rende un filino di meno il tema della canzone.

Ottava prova: musical. Legge Platinette (cominciando a più riprese come il pre-eco di Noemi): quello dei bianchi è qualcosa sulla storia dei Beatles. Dato che Beatles è anni ’60, tutti son vestiti da hippy, Silvia suona il piano (ma và?), Domenico viene ribaltato e Luca messo in prigione. A che ora gli danno le medicine a sti ragazzi? Luca non trova Jennifer per tutta la durata del musical, vengono suonate le due-tre canzoni più famose dei Beatles e si chiude. Sostanzialmente inutile. Voglio il Musical sulla vita di Maria De Filippi. I blu vanno con un più nazional democratico “Peter Pan”. Pedro Paneton è il protagonista, Martina è Wendy dopo un frontale con un camion, e che dire della povera Daniela col costume della principessina a carnevale che si fa scorrazzare da una corda in titanio? Poi lamentiamoci… Alessandra canta con la voce di Bulbasaur (e con la stessa capigliatura), Valerio è un perfetto Capitan Uncino e Andreina è Spugna. Il finale è bruttino e fa molto recita scolastica.

Era l’ultima prova. Chiuso il televoto. Daniela ancora penzola per lo studio, chiamate i pompieri per tirarla giù. Carte: vincono i bianchi col 53% dei voti. Sarà. Daniela è la prima candidata ad uscire: è ultima, ma la commissione la salva. Tutti si fiondano allora su Andreina, che in classifica è nona. In questo caso la commissione è spaccata, ma per 6 voti a 5 non la salvano. Il pubblico è unanime: BUF FO NI BUF FO NI. Penso che Chicco abbia votato no, Daniela è foriera di più polemiche. Andreina lascia il programma. La classifica sostanzialmente invariata: primo Valerio, secondo Luca, terzo Adriano e poi Silvia, Alessandra, Alice, Mario, Martina, Andreina, Jennifer, Domenico, Pedro e Daniela. Andreina ci saluta con l’ultima esibizione. A mercoledì prossimo. Che programmone…

Realityhouse

Annunci

4 Risposte

  1. Hi everybody! I do not know where to start but hope this site will be useful for me.
    Hope to get some help from you if I will have any quesitons.
    Thanks and good luck everyone! 😉

  2. Guarda Ingrid! La stessa cosa che stavo per scrivere io! Meno male che ho letto! Bravissimi questi di Reality House!
    Boulbasaur!!! Troppo!
    Però due cosine che mi hanno fatto storcere il naso le devo riportare, pari dall’articolo: Puffetto-gnomo coi piercing-Domenico sbeffeggiato senza pietà; Luca dal “nn è nulla di nuovo”, “Luca contro Alessandra. Pro Patria – Juventus”,”l’esibizione di Luca che a tratti sembrava la “Non mollare mai” D’alessiana!”, “Luca critica Valerio” detto “il Santo”,”Valerione nostro” subito dopo il “calante” a sopperire l’infame termine, “Valerio rideva durante l’esibizione di Luca” …ah, allora se rideva lui…alziamo le mani! “Valerio è un perfetto Capitan Uncino” …
    E che cavolo! Due metri e due misure!

  3. Ingrid, i complimenti non li devi fare a me, ma agli utenti di Reality House che hanno scritto l’articolo e che io (per X Factor, Amici e Grande Fratello) prendo postandolo su News Tv… citando la fonte, naturalmente 😉

  4. Il mio commento non è per amici, almeno non per il momento, ma per Giulio.
    Sto ancora ridendo!!!!! Grande articolo, scritto benissimo!!!!!
    Per quello che riguarda amici invece, il punto più alto è stato raggiunto da trilly/ daniela…… fatta penzolare per un quarto d’ora per lo studio… no comment!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: