GRANDE FRATELLO 9 / Terza puntata: esce Fabrizio. Nominati Ferdi, Leonia e Annachiara

Leonia Coccia - Grande FratelloCon la solita delicatezza vocale Alessia Marcuzzi ci introduce al terzo appuntamento in prima serata di “Grande Fratello 9”. Questa sera si parlerà di Daniela (sceglierà di rimanere in casa od uscirà dal gioco per difendere il suo posto in Alitalia ?), ci sarà un padre che tenterà di ricucire i rapporti con il proprio figliuolo rinchiuso nel bunker di Cinecittà e infine verrà svelato il torbido segreto di uno dei concorrenti (probabilmente il fatto di dormire abbracciato ad un bambolotto con le fattezze di Leopoldo Mastelloni).
Alessia si collega subito in casa e senza colpo ferire affonda la spada nella vivida carne di Daniela. Sullo schermo in salone appare la foto della pasionaria mentre scioglie il cappio per festeggiare il ritiro della C.A.I dalla corsa ad Alitalia. La Marcuzzi chiede alla concorrente di spiegare la sua attuale situazione lavorativa e lei risponde di essere in cassa integrazione (pagata dai soldi dei contribuenti).
La ragazza tenta di procedere nella spiegazione delle sue vicende, ma Signorini interviene senza pietà: “secondo me sei una grande opportunista ! Non hai rinunciato alla cassa integrazione, ti dovevi licenziare per coerenza e permettere ad una persona di prendere il tuo posto ! Hai sfruttato la lotta per Alitalia per apparire sui giornali e ottenere celebrità”. Il pubblico è in visibilio.

Daniela afferma che quello del grande fratello non è il primo provino fatto per la televisione e che già da anni sta tentando di entrare nel mondo dello spettacolo. Inoltre, non ritiene necessario licenziarsi.

Alessia rivela che secondo la C.A.I pochi giorni fa Daniela doveva imbarcarsi per un volo diretto a Tokyo e che, vista la sua partecipazione al programma, il mancato imbarco potrebbe portarla al licenziamento. Daniela dovrà quindi decidere se lasciare la casa o continuare il gioco. Il battibecco si protrae brevemente , la Martano dilata gli occhi nel vuoto e dice di non essere momentaneamente in grado di decidere. La Marcuzzi le lascia tempo e le comunica che successivamente potrà parlare anche con il suo avvocato. Frasi di circostanza per rassicurare la concorrente e via, si parla delle slinguazzate in favor di camera tra Nicola e Federica.
Un rwm mostra la gravidanza isterica della ex modella romana in reazione alle accuse di Vittorio fattele in settimana. “Non ti permetto di pensare quello che provo ! Tu non lo sai ! Tu non puoi dire che tratto Nicola come un ragazzino ! Testa di c***o !” è il leit-motiv che accompagna il filmato tra una bottiglia sbattuta per terra e un orgasmo vocale dall’inquietante trasposizione fonetica. Finito l’rwm il commento di Federica è sconcertante : “mi intenerisce” … “mi fa capire quanto sono stata fraintesa”. Bah.

Signorini (probabilmente è stato dopato prima della trasmissione), si scaglia contro Nicola per chiedergli per quale motivo non è intervenuto a difendere la povera ed indifesa Federica, sua “dolce” metà, dalle ingiurie degli altri concorrenti. Nicola tenta di dare una risposta, ma non è possibile rinvenirne una qualsivoglia costruzione logica.

Critiche anche per Vittorio, tacciato di essere troppo ficcanaso ed inciucione nella casa.
Alessia mostra l’immagine di un uomo rinchiuso nella stanza delle sorprese che girovaga da ore intorno al perimetro calpestabile. Sembra un gallo da combattimento in attesa dell’incontro… in realtà è il fantomatico padre di un concorrente (il nome non ci viene ancora svelato, siamo ai livelli del pacco X di “Affari tuoi”) con il quale non ha rapporti da più di 9 anni. Pubblicità.

Si torna in studio e si scopre che il papà è quello di Vanessa . L’uomo è andato via di casa quando la concorrente era ancora piccola ed ora ha un figlio con un’altra donna. I rapporti si sono interrotti totalmente. Vanessa viene chiamata in confessionale. Dopo qualche giro di parola, la Marcuzzi introduce la ragazza allo psicodramma. Si inizia con un video della mamma che la informa di aver ricevuto una telefonata dal padre, il quale chiedeva informazioni su di lei. Vanessa inevitabilmente piange, ringrazia per l’emozione provata e sostanzialmente non gliene può fregare nulla della chiamata del padre. La ragazza viene spedita in salone , fatta sedere sul divano e sottoposta alla tortura psicologica di ascoltare ad un messaggio strappalacrime del papà . sui generi : “avrei voluto chiamarti prima , mi manchi tantissimo, sono tuo padre , mi riconosci ? tivogliobbana”. Attimi di silenzio …Poi, Vanessa dice : “ fa un effetto stranissimo ”. Approfittando del clima tesissimo, Alessia rincara la dose mostrando sullo schermo l’immagine del padre e poi incalza : “lo vuoi incontrare?”. La ragazza dice di si e corre in camera da letto per vederlo. Abbraccio glaciale, sguardi diffidenti, poi lui attacca : “Ti voglio bene ? lo sai ?”. “no non lo so” –risponde lei. “voglio sapere solo il perché mi hai abbandonato”. Il padre non ritiene opportuno dare spiegazioni al momento. Il segreto viene mantenuto saldamente. Meglio della tremilaquattrocentoventiseiesima puntata di beautiful.
Qualche altra ciaccola di circostanza, poi interviene Frau Alessia a porre fine alla cosa. Tanti saluti a babbo.

Si arriva al momento del torbido segreto. Le ragazze vengono avvisate che è proprio una di loro a possederlo e che a breve sarà svelato. Rivolgendosi al pubblico poi, la Marcuzzi fa capire che la cosa riguarda Cristina Del Basso. Che per “segreto” intendano forse la timida indiscrezione trapelata su più o meno tutta la stampa italiana riguardo agli spettacoli di lap-dance offerti in club per adulti dalla procace concorrente? Si proprio quello.

Cristina viene convocata in confessionale ed invitata a rivelare il segreto. Lei piange e conferma con un timido si. Sarà per il fatto che i genitori non ne sapevano nulla o è una reazione allergica al botox ? Non ci interessa. A difficoltà la Del Basso spiega che quello è stato un periodo nero della sua vita, che ha fatto male a se stessa , che se ne vergogna e bla, bla, bla. A porre fine all’imbarazzo arriva puntuale il videoclip della mamma. La donna rassicura Cristina, le dice di stare tranquilla e che sarà sempre il suo orgoglio. Non importa che centinaia di persone abbiano visto le sue ***** cosparse di olio e vernice dorata alternarsi vicendevolmente tra le molteplici rotondità di un palo.

Momento dedicato ai due nominati. Da una parte Fabrizio (che il grande fratello vuole fare uscire a tutti i costi) viene descritto come un essere viscido, immondo, abietto e insensibile alla vita degli altri inquilini. Dall’altra Annachiara (che il grande fratello ha stabilito dover rimanere in casa) viene mostrata sotto la maschera di una timida scolaretta innamorata del principe Alberto… Quando in realtà durante la settimana non ha fatto altro che affinare tecniche seduttive per cercare di copulare selvaggiamente con Scrivano e farsi salvare dal televoto in cambio della propria illibatezza (limitata alla permanenza in casa, si intende).

Giro di opinioni tra i concorrenti : Alberto e Ferdi sperano esca Fabrizio,Vanessa confida (senza speranze) nell’epurazione di Annachiara. Il televoto viene chiuso.

Il pubblico ha deciso che tra Annachiara e Fabrizio, il concorrente che deve abbandonare immediatamente la casa, rinunciando cosi’ al premio finale di trecentomila euro è : “toh!” Fabrizio.

Federica piange come un vitello, c’è il rischio che il pancreas le fuoriesca dalle narici. Annachiara anche è commossa fino alle lacrime … si è resa conto che contrariamente alla serie di outing che hanno caratterizzato l’inizio del programma, la patonza tira ancora.
Alessia intima a Fabrizio di uscire immediatamente… il concorrente abbandona la casa dopo circa venti minuti. La Marcuzzi è molto vicina al bestemmiare.

Prontamente viene aperto il televoto per eleggere il preferito tra i concorrenti in gara.

Alessia si collega in casa per annunciare chi tra i concorrenti è stato designato “migliore” della prova settimanale.

Il migliore , o per meglio dire, il meno peggio della prova è : Daniela. Daniela è immune dalla nomination.

Iniziano le nomination. Ognuno farà due nomi ed andranno al televoto i due più votati.

Vittorio nomina FEDERICA e FERDI
Nicola nomina VITTORIO e ANNACHIARA

Viene presentata la prova settimanale : una full immersion culturale su un ampio carnet di argomenti. I ragazzi dopo aver studiato nei giorni precedenti alcune nozioni di cultura generale dovranno rispendere in diretta alle domande poste da Alessia Marcuzzi.

La prova si svolgerà in due manches. In ogni manches verranno fatte cinque domande a due concorrenti. Ogni manche dura tre minuti. Per vincere bisognerà rispondere ad un numero di domande pari a quello contenuto nella busta blu collocata in confessionale. Iniziano Marcello e Gianluca. Il risultato è pietoso.

-Quale è il monte piu’ alto di Italia ? Monte Bianco

-I nomi dei sette nani ? Pisolo, Mammolo, Dondolo , Gondolo, Gongolo, Brontolo, Sapiens. Passano

-Il vero nome di Raffaella Carrà ? Renata … Raffaella Carrà . Passano

-Elencare almeno cinque dei sette re di Roma : Passano

-Cantare l’inno di Mameli. Fratelli d’Italia, l’italia s’è desta. Dell’ etra dell’elmo.

Una sola risposta esatta.

Alberto nomina LEONIA e FERDI
Siria nomina LEONIA e CLAUDIA
Marco nomina FERDI e MARCELLO
Cristina nomina ANNACHIARA e ALBERTO

Arriva la seconda manche della prova : protagoniste Cristina e Federica.

1)Cosa è lo ius primae noctis ? Poter andare a letto con la propria donna la prima notte (non data valida)

2)Prima terzina Divina Commedia : Nel mezzo del cammin di nostra vita mi/ci/vi/ti ritrovai per una selva oscura

3)Completate : “Se l’arcivescovo di arcivescovopoli si ….” Disarcivescoviscovezzasse

4)Quale organo del corpo umano se eccitato si ingrandisce di sei volte ? La Pupilla

5)Cosa disse Giulio Cesare attraversando il Rubicone ? Il dado è tratto

Riserva) I 7 vizi capitali : Gola , Lussuria , Accidia, Ira , Invidia , Superbia e Avidità … no Avarizia.

5 risposte date per valide.

Federica nomina CLAUDIA e VITTORIO
Annachiara nomina VITTORIO e LEONIA

(Evitabilissima clip su i pruriti sessuali di Annachiara nei confronti di Alberto)

Vanessa nomina ANNACHIARA e FERDI
Ferdi nomina VITTORIO e FEDERICA
Leonia nomina ANNACHIARA e VANESSA

Fabrizio fa il suo ingresso in studio. Il 62% degli italiani l’ha voluto fuori. Signorini si risveglia dal torpore e chiede all’eliminato perché, visto che ha dichiarato la sua bisessualità, non si è scagliato contro Fedrica quando ha “attaccato” con parole forti il mondo omosessuale. Lui dice che Federica è stata fraintesa, poi, viene messo a cuccia a sedere.

Gerry nomina FERDI e ANNACHIARA

Alessia, vista la grande mole di voti espressi contro Ferdi, chiede a Gerry il motivo di tale accanimento del gruppo. Il cieco risponde che a disturbare il gruppo è stata una frase pronunciata dal montenegrino nei suoi confronti , e nello specifico :“Sicuramente con le nostre storie molto forti arriveremo in finale. La tua presenza in quanto disabile mi spiazza perché mi vedevo già in cima alla vetta”.

Marcello nomina FERDI e LEONIA
Gianluca nomina FEDERICA e FERDI
Claudia nomina FEDERICA e LEONIA

FERDI 7
ANNACHIARA 5
LEONIA 5
VITTORIO 4
FEDERICA 4
CLAUDIA 2
MARCELLO 1
ALBERTO 1
VANESSA 1

Ferdi, Annachiara e Leonia vanno al televoto.

Il risultato della prova settimanale verrà comunicato ai concorrenti dopo la diretta … al pubblico nella striscia quotidiana di domani.
Mentana incalza serpentino, Alessia chiude i battenti in fretta e furia. Arrivederci a lunedì prossimo e tante care cose.

Realityhouse

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: