AMICI 8 / TERZA PUNTATA: ESCE JENNIFER. DISCO DI PLATINO A ‘SCIALLA’

Maria De FilippiEd eccoci alla terza puntata di Amici. Puntata con esibizioni di qualità sempre superiore, ma anche con un’infinità di sterili ed estenuanti polemiche.
Le sfide di questa terza puntata sono singole, quindi televoto singolo per ogni sfida e conteggio finale dei voti arrivati.

PRIMA PROVA: CANTO, ‘Parlami d’amore’
Valerio contro Luca… che novità!
Entrambe buone esecuzioni, più ritmata e grintosa quella di Luca, più classica e armoniosa quella di Valerio.
Quest’ultimo, tacciato di non- interpretazione, si molla un po’… da notare la mano sul cuore alla Claudio Villa!
Solita diattriba, tra la Scalise e Jurman. Gabriella riesuma la questione magliette ed accusa Jurman di non averla voluta dare a Luca, e Jurman dice che ognuno lavora come meglio cred… niente di nuovo, pensiero personale: CI AVETE STANCATO!

VINCE VALERIO, la camera inquadra un Luca con un finto sorrisino… si ci crediamo che non ti importa!!!!!

SECONDA PROVA: BALLO, PA2 CELENTANO.
Vede Pedro contro Domenico (allora caro mio te le cerchi!)
Ovviamente dimostrato da Josè ed Anbeta, che dire sono perfetti, e non è facile ballare dopo loro!!!
Inizia Domenico, che fa una fatica pazzesca, balla con Francesca, porta alla fine il pa2, ma con risultati discutibili.
E’ la volta del cubano, che fa’ un’esibizione decisamente migliore, ma non priva di difficoltà. Il passo a due era veramente difficile!
Si riparte con le polemiche ed i litigi tra Garrison ‘ padre adottivo’ e Celentano ‘ acida ma realista’. Il povero Rudy Zerby, in mezzo ai due riesce solo a dire: ‘Mi siete mancati’.. e chi ci crede.
Speriamo solo che il pubblico non si faccia impietosire dalle difficoltà del ‘ vorrei ma npn posso’ Domenica, e valuti invece in maniera obbiettiva. Addirittura l’entrata di Anbeta, accusata di aver risposto male a Domenico, non se ne può più!
VINCE DOMENICO

TERZA PROVA: CANTO, ‘IF I WERE A BOY’
Inizia Alessandra, che non canta decisamente al meglio, diversi problemi di intonazione e diverse stecche, ma il suo timbro vocale, la salva sempre.
Silvia fa una buona esibizione, migliore di ALessandra, è veramente il suo mondo.
VINCE ALESSANDRA.

QUARTA PROVA: PA2 GARRISON
Dimostrato da Kledi ed una Eleonora strepitosa, sensuale e femmina come poche..
Inizia Alice, brava, bella esecuzione, lei era molto carina, ma ancora troppo giovane per interpretare un tango così sensuale. Porta a casa comunque un buon risultato.
Pedro invece è ancora triste e sconsolato dal risultato della sua prova precedente, ma non dimentica di ammiccare alla telecamera. Bravo, sicuramente un bravo ballerino, ma nemmeno lui regge al confronto con Kledi…
tra una polemica e l’altra, VINCE PEDRO, il pubblico ha voluto farlo felice!!

Entra PAOLO BONOLIS, che tra un complimento e l’altro consegna ai ragazzi delle due squadre il DISCO DI PLATINO, per le 120.000 COPIE VENDUTE DI ‘ SCIALLA’.
Disco che poco dopo anche Rudy Zerby consegnerà a MAria.
Con la presenza di Bonolis, e l’accenno alla partecipazione di Maria alla Serata finale del Festival, il prurito gossipparo di Platinette non riesce a placarsi, ed immancabile una domanda: ‘Ma con tutto il vociferare di donne che si è sentito parlare, perchè proprio MAria, cosa c’è sotto? ‘ Tagliente come sempre la nostra Plati, Bonolis prende tempo, e da buon diplomatico qual’è, risponde che tutte le sere verrà accompagnato da una donna diversa e per la serata finale, hanno voluto abbattere i muri delle emittenti televisive in favore della musica…… Tra parentesi, Maria ammette di ‘non costare al festival’….sarà, ma io continuo a pensare che abbiano voluto tacciare le voci che vedevano i concorrenti di amici discriminati al festival, e soprattutto abbiano voluto assicurarsi AUDIENS per la serata finale, quell’audiens che solo Maria riesce ad avere…sempre pensiero personale….

QUINTA PROVA: GUANTO DI SFIDA, CANTO: NATURAL WOMAN
Vede Silvia sfidare Martina
Inizia Martina, in una bella versione del brano, adattato al suo modo di cantare. Buona esecuzione, anche se mi chiedo sempre perchè continui ad alitare al microfono ad ogni inizio e fine canzone… Non sarà che ha ancora qualche difficoltà con gli attacchi???
E’ il momento di Silvia, che fa un’esibizione a dir poco strepitosa, con tanto di pianoforte.
Questa ragazza che durante l’anno non ha fatto molto, nacondendosi da sfide, esibizioni ed esami, continuando a dire ‘ mi blocco, mi blocco’, questa volta ci lascia senza fiato, addirittura PLATINETTE in piedi!
VITTORIA MERITATISSIMA DI SILVIA

ULTIMA PROVA: BALLO PA2 STEVE
E qui comincio a temere il peggio per Gianni.
Dimostrato da Franceschina e Amilcare, nuovo ballerino, forse Leon è malato?
Un passo a 2 a dire poco fenomenale, sulle note di ‘la cura’ di battiato, pieno di prese e passaggi difficili.
Inizia Alice, balla con Josè, buona esecuzione, lei è sempre molto bella quando balla, ma stilisticamente si avvicina sempre al contemporaneo.
Tocca a Daniela, e tutti stiamo ad aspettare il botto!
Balla con Gianni, e steve si prepara di fianco, per le prese più difficili.
Direi che Daniela se la cava meglio del solito, un Gianni sicuramente strepitoso, ma, a parte l’ultimo presa, nella quale Daniela rimane ferma in alto appesa come un salame in cantina, non va’ per niente male!

PARTONO LE CARTE….. VINCONO I BLU.

La squadra bianca in rassegna.
Domenico, (ed io penso: bene, era ora)… 9° in classifica, si passa alla commissione (… non possono salvarlo) ed invece si. SALVATO non è possibile
Silvia, 3° in classifica, salva
Alice, 8° in classifica, ma salvata dalla commissione.
Luca, 2° in classifica, salvo.
Jennifer, 10° in classifica, la commissione la salva, ma è comunque l’ultima dei bianchi.
Mario, 5° in classifica, salvo
ESCE JENNIFER, ULTIMA IN CLASSIFICA DEI BIANCHI.

La trasmissione si chiude con la classifica di gradimento:
1° VALERIO
2° LUCA
3° SILVIA
4° ADRIANO
5° MARIO
6° ALESSANDRA
7° MARTINA
8° ALICE
9° DOMENICO
10° JENIFER
11° PEDRO
12° DANIELA

Considerazioni finali:
Abbiamo finalmente visto delle buone esibizioni in generale.
Garrison, sei una persona stupenda, ma non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Sei sicuro che a Domenico interessi qualcosa ciò che fai? oppure andrà a finire come Tony, che dopo il programma ha fatto poco e niente perchè non aveva voglia????
I vocal coach dovrebbero smettere di combattere delle lotte personali.
Ma quando riusciremo a vedere fuori chi veramente se lo merita, e non chi magari non ha voglia di farsi troppo vedere e pensa a studiare?????

A voi cari lettori l’ardua sentenza…..

Annunci

6 Risposte

  1. e devo dire a marty che è vero che quest’anno litigano di più i professori che i ragazzi.e devo dire un ultima cosa forza squadra BLU e forza ALE!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. sn daccordo cn dolly che tifa squadra blu e tifa per alessandra che è troppo brava.nessuno è più brava di tutti

  3. mamma mia ma qnt litigano i prof quest’anno?????litigano di + loro ke i ragazzi!!!!!!!!!!sarebbe meglio ke si impegnassero a insegnare e i ragazzi a studiare,nn cm fa domenico ke nn gli importa nnt di cio ke fa!!!!ah quasi dimenticavo….forza BLU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. w domenicooooooooooooooooooooooooo

  5. sn dell’idea ke se lo siano meritato il disco di platino.. le canzoni sono belle, con significato.. e devo dire (anke se non me ne intendo molto di canto), che i cantanti di qst’anno sn bravi!!.. per quanto riguarda i ballerini mi aspettavo di meglio.. cioè io pratico danza hip hop e breakdance da 8 anni e mezzo e sinceramente mi aspettavo ke daniela e domenico se ne andassero subito. io sono dell’idea ke la danza non è per tutti.. tantissimi giovani se non tutti i giovani di oggi criticano la celentano perkè “scoraggia” il vostro idolo.. ma in realtà gli stà dicendo la verità!!.. poi ognuno di noi è giusto ke abbia le propie opinioni, però i dati di fatto non si possono nascondere. come ballerini mi piacciono molto pedro e alice.. anke adriano è bravino.. ma cm gli è stato detto più volte è più un personaggio ke piace (a me per prima). per quanto riguarda domenico e daniela nn ci sn davvero parole.. quei 2 lì sn tutto forchè ballerini..!!
    ..in compenso sn felice ke sia uscita jennifer; è una ragazza ke nn mi è mai piaciuta fin dall’inizio, e nn mi ha mai trasmesso niente vocalmente..
    finisco col dire W I BLU!!.. E W ALESSANDRA!!..grazie.

  6. il disco di platino a scialla….ecco perchè poi ridono di noi italiani..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: