X FACTOR 2 / OTTAVA PUNTATA : FUORI CHIARASTELLA, OSPITI PATTY PRAVO ED I FINLEY

chiara2

Siamo arrivati all’ottava puntata del talent show condotto da un sempre più bravo Francesco Facchinetti.

Le esibizioni sono sempre migliori ed i concoprrenti dimostrano di averne di talento, e non solo nel canto, visto che la maggior parte di loro crea arrangiamenti e parole delle varie esibizioni. BRAVI!

Ad aprise la serata sono i FINLEY, un giovene gruppo che in pochissimo tempo ha scalato le classifiche ed è molto amato soprattutto tra i più giovani.

Dopo l’ennesimo RVM sulle presunte strategie di Morgan, inizia la gara:

MATTEO canta ‘ Una giornata uggiosa’ dell’indimenticabile Battisti, arrangiamento originale, creto in collabolazione con Enrico Nordio. La voce potente di Matteo crea una bella atmosfera.

Dopo un RVM che mostra il chiarimento tra Daniele e Morgan, in studio nasce un piccolo battibecco ( che novità) tra Mr Onnipotenza e SuperSimo, il primo sostiene che gli ‘svirgoli’ che Daniele fa quando canta sono artefatti e frutto di una ‘contaminazione’ del grande Steve Wonder. La seconda sostiene invece che i suoi ‘Svirgoli’ sono naturali.

DANIELE cantala meravigliosa ‘Another one bites the dust’, in un arrangiamento versione Black & disco, credo che questa fosse la sua migliore esibizione fino ad ora.

Tocca ai  FARIAS, cantano ‘I’m not in love’, un classico, forse troppo lenta, ma loro fanno, come al solito, una bella performance. Dei Farias, oltre che colpire le doti artistiche armoniche e musicali, colpisce l’umiltà e la positività con cui affrontano ogni brano e consiglio che gli viene dato.

Parte  un RVM nel quale Morgan incolpa Enrico di non aver fatto una bella Performance, dedicando alla sua Sara la canzone, escludendo  in tal modo il pubblico (!!!??), Tommasini accusa solo il mancato rispetto delle posizioni, che poteva diventare pericoloso, ma la performance è stata piena di emozioni, ed in prova, ammette lo stesso Luca, non era riuscito a farla così bene.

ENRICO canta ‘Once upon long ago’, storico brano di Paul McCartney. La voce di Enrico è sempre splendida, ma forse in questa prova era poco coinvolto, e trasmetteva meno emozioni, ma….

DANIELE AL BALLOTTAGGIO.

La meravigliosa PATTY PRAVO entra in studio, partono le immagini della sua ‘incursione’ nel loft, tra lo stupore, l’ammirazione e la soggezione dei nostri ragazzi. Mica bao bao, micio micio!

Il primo complimento della DIVA è per Matteo, poi anche per Enrico, mentre ruba la cuffia ai bastard e se la porta via! Ovviamente un medley dedicato a lei era d’obbligo.

Si riparte con la gara, Patty tra i giudici.

NOEMI canta ‘La costruzione di un amore’, un brano tanto meraviglioso, quanto non molto conosciuto di Ivano Fossati. Un pezzo non facile, che Noemi fa alla grande, un coivolgimento ed una voce spettacolari.

THE BASTARD SONS OF DIONISO cantano ‘Ma che colpa abbiamo noi’ dei mitici Rockers, con una loro arrangiamento e la base incisa da loro. Bhè veramente bravi, non perdono mai la loro dimensione, mai stonati o fuori dal pezzo. Nonostante la fidanzata di FEderico, questa settimana gli abbia inviato una lettera non molto carina, in cui lo incolpava di aver perso se stesso, quasi di essersi piegato al commerciale… (no comment)

lo splendido JURY canta ‘Wherever you will go’  dei The calling, ma con parte del testo in italiano, ovviamente scritto da lui. Bello, fresco, umile e una voce veramente strepitosa.

CHIARASTELLA al suo esordio, con un’altra canzone non proprio semplicissima, ‘True colors’, Cindy Lauper. E’ decisamente diversa, bellissima voce, quasi da sirena, con un modo quasi ‘rotto’ di cantare, particolare.

Tornano le domande degli ascoltatori.  A Mara viene chiesto quali cantante ruberebbe ai colleghi.. Presto detto : Jury a Simo e Noemi a Morgan ( concordo alla grande).   A Simona: ‘Chi resisterebbe di più sull’isola? Mara o Morgan?’ ‘Mara! Sei come la cicoria!’.

xfactor_morga_patty-200x150E’ l’ora dell‘esperimento ( non propriamente riuscito): Morgan al Basso e Patty rivisitano la bellissima ‘walk on the wild side’ di Lou Reed in versione italiana e  ‘ I giardini di Kensington’.  Il fascino di Morgan e Patty è travolgente in ogni situazione.

Purtroppo al ballottaggio va CHIARASTELLA, entrata troppo tardi (secondo me) per la personalità particolare che ha, credo che il pubblico non sia ancora riuscito a capirla.

Morgan addirittura da la colpa al programma, ‘l’avete fatta esibire per ultima’….. mamma mia ma che fantasia!

DANIELE canta Crazy ( per la duecentesima volta) e Steve Wonder ( giusto per non avvalorare la ‘teoria della contaminazione’ di Morgan).

CHIARASTELLA canta Kate Bush e Bjork ( due cantanti improponibili per la maggior parte dei cantanti in circolazione).

Era prevedibile, ESCE CHIARASTELLA.

Francesco anticipa il super ospite della prossima settimana:   ANASTACIA.

Si conclude una serata piena di esibizione di altissimo livello, e dove eliminare diventa sempre più difficile. Ma il gioco è questo… ne rimarrà solo uno…..

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: