Ballando con le stelle 5 / Puntata 8: Ripescati Emanuela Aureli e Roberto Imperatori

https://i0.wp.com/www1.pictures.gi.zimbio.com/Strictly+Come+Dancing+Italian+TV+Show+Press+S7hXVfD7l_9m.jpg

Nell’ottava puntata di Ballando con le stelle sono tornate in gioco tute le coppie eliminate nelle settimane precedenti per accapparrarsi un posto nella semifinale di sabato prossimo. Il posto se lo sono aggiudicati Emanuela Aureli e Roberto Imperatori, forse la miglior coppia di ballerini di questa edizione, estromessi in malo modo due puntate fa. Facciamo un passo indietro e cominciamo il nostro racconto dall’inizio.

La puntata si apre con il ballo di spareggio fra le due coppie a rischio eliminazione di sabato scorso, Maurizio Aiello – Sara Di Vaira e Valentina Vezzali – Samuel Peron. Entrambi ballano il cha cha cha. Il pubblico decide di salvare Maurizio Aiello con il 61% dei voti. Valentina Vezzali è eliminata a furor di popolo ed entra in gioco per il ripescaggio.

La prima manche: Carol Alt – Raimondo Todaro con la rumba ottengono 32 punti, Metis di Meo – Simone Di Pasquale con il tango ottengono 39 punti, Andrea Roncato – Vicky Martin con una salsa ottengono 26 punti, Emanuela Aureli – Roberto Imperatori con una rumba ottengono 45 punti, Licia Nunez – Dmitry Pakhmov con un paso doble ottengono 37 punti, Corinne Clery – Chuck Danza con un tango ottengono 40 punti, Valentina Vezzali – Samuel Peron con un valzer ottengono 27 punti.

Finalissima mini torneo: tra le stelline vince la coppia formata da Giulio Maria Furente e Giulia D’Errico, che ballando un jive, convincono di più il pubblico a casa che li televota preferendoli a Arianna Tornari e Jeison Murrani anche loro impegnati in un jive.

Seconda Manche (medley: due balli in coppia, il terzo solo per il vip): Carol Alt 30 punti (salsa, valzer, samba), Metis Di Meo 38 punti (salsa, rumba, jive), Andrea Roncato 33 punti (merengue, cha cha cha, jive), Emanuela Aureli 50 punti (salsa, tango, jive), Licia Nunez 44 punti (tango, rumba, merengue), Corinne Clery 33 punti (salsa, cha cha cha, samba), Valentina Vezzali 26 punti (salsa, rumba, merengue).

La somma dei punteggi delle due manche più il televoto determina che a continuare la puntata e quindi a giocarsi l’accesso alle semifinali siano Emanuela Aureli, Metis Di Meo, Licia Nunez e Carol Alt.

Prima della terza manche una sorpresa: i concorrenti già qualificati per la semifinale di settimana prossima si giocano 10 punti ballando con la campionessa del mondo di quick step Alessia Betti (presente in puntata con il partner Mirko Gozzoli). La giuria assegna il bonus ad Andrea Montovoli.

Terza manche: questa frazione di gara è una sorta di semifinale visto che le quattro coppie rimaste in gara si scontrano due a due ballando il flamenco. Il televoto del pubblico da casa dà questo verdetto: Emanuela Aureli e Roberto Imperatori battono con il 74% delle preferenze la coppia formata da Carol Alt e Raimondo Todaro (26%), accedendo all’ultima manche; Metis Di Meo e Simone Di Pasquale (73% di preferenza) battono Licia Nunez e Dima Pakhomov (27%).

Quarta manche: si giunge all’ultimo scontro, quello tra Emanuela Aureli e Metis Di Meo. Una di loro, con il proprio partner tornerà in gara da settimana prossima e potrà puntare alla vittoria finale. A vincere è Emanuela Aureli con il 62% dei voti. Brava Emanuela! Appuntamento a sabato prossimo con la semifinale.

Mondoreality

Annunci

Una Risposta

  1. Emanuela Aureli è brava a ballare piu della
    Vezzali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: