GRANDE FRATELLO 9 / Puntata 9: Eliminata Claudia. Cristina, Laura, Monica, Roberto e Francesca in nomination

grande-fratello-rapporti-sentimentali

POST SCRITTO DA MONDOREALITY

Si comincia con Alessia Marcuzzi che promette di far venire al pettine molti nodi. I Ragazzi sono stati riuniti per la diretta. I nominati stanno meglio di quanto dovrebbe essere. Ferdi è felice grazie a Francesca. Alessia tranquillizza Vittorio e dice che sta meglio senza qualche kilo.

Alessia ricorda che Marco avrà modo di parlare con Vanessa. Parte il riassunto della soap tra Marco, Vanessa & Co e di tutti gli intrecci nella casa. Aggiornamento a Monica piace Siria.

Parte la clip su Vanessa e Gianluca. In collegamento con la casa Alessia chiede se Alberto è felice del riavvicinamento con Vanessa. Lui è soddisfatto e vuole parlare ancora. Gianluca non ha mai pensato a Vanessa come altro rispetto ad un’amica. Vanessa conferma che con Gianluca c’è solo amicizia, mentre con Alberto va tutto bene (quindi?).

Parte un video di quello che ha detto Marco in tv in questi giorni (”Quando il gatto non c’è i topi ballanoVanessa è diventato quasi un trofeo … Vanessa sta facendo una magra figura … Il sentimento per Vanessa non è amore …“). Gianluca risponde a Marco che con Vanessa c’è stato solo un abbraccio amichevole (bugiardino! E i bacetti?…). Vanessa dice che non sta giocando. Marco parla con Vanessa e le dice di ricordarsi di quello che sono stati. Alberto dice che sta vivendo una situazione difficile e che per lui Vanessa non è un trofeo, perché lo sente. Marco chiede ad Alberto di non parlare di rispetto. Vanessa:”Tu cosa stai facendo per me?“. Marco:”Io ti sto aspettando.

Questo era solo un assaggio. Dopo ci saranno altre dichiarazioni di Marco e un faccia a faccia con Alfonso Signorini (brrr!!!!).

Si riparte: Marco è nella catapecchia. Fra poco arrivano le scottanti rivelazioni. Vanessa va in salotto ad incontrare Marco attraverso un vetro. Vanessa:”Marco non dice mai cose carine. Ci rimango sempre male. Io non voglio rinunciare a vivermi delle esperienze maschili“.

Partono le raccomandazioni di Marco:”Porta rispetto a te. Non ti fidare di nessuno. Il tuo rapporto con Gianluca può essere frainteso (parola di mamma!). Stai giocando? Io sto portando avanti quella decisione e ti sto aspettando.
Vanessa:”Io ad Alberto voglio bene. Perché evitare tutto?
Marco:”Ad Alberto tu piaci in un’altra maniera. Io ti capisco, ma Alberto ti manca di rispetto
Parte un filmato con Claudio, ex fidanzato di Lea:”Marco e Lea avevano un servizio fotografico pronto da vendere, prima di entrare nella casa. Ecco perché nella casa Marco tirava sempre in ballo la sua ex.
Vanessa:”Quello che è nato in casa è tutto vero!“.
Alfonso Signorini:”Corona sostiene che poco dopo Natale sono state nel suo studio tre settimane prima del suo ingresso nel GF. Marco ha posato nello studio di Corona il 28 dicembre 2008. Marco ha ceduto foto privatissime con lui e Lea, del 28 dicembre 2008.
Vanessa:”Marco mi aveva detto che si era avvicinato a Lea
Marco:”Io di soldi con Corona non avevo mai parlato. Le foto che ho ceduto sono le stesse che ho dato gratis al Grande Fratello. Si entra al Grande Fratello una volta sola. Non c’è nulla di male a darle in giro.
Alfonso:”Tu hai cercato Vanessa solo per scatenare la gelosia di Lea e far partire la bagarre. Quando sei uscito sei subito tornato da lei. Perché sei andato nei programmi televisivi insieme a Lea?
Marco:”Siccome Lea ha fatto parte della mia vita era ovvio.
Alessia:”Non hai architettato nulla?
Marco:”Assolutamente no. La persona falsa è questo Claudio.
Vanessa:”Io ci credo, almeno finché non uscirò. A me lui interessa.

Finalmente è finito lo spazio dedicato a loro due (Marco dà a Vanessa il burrocacao … cosa vorrà dire? La produzione le dice di lasciarlo sul tavolo). Si chiude il televoto. Alessia parla con i nominati e inizia il valzer dei salvati. Continua il gioco Marcello. Si riapre il televoto per Laura, Ferdi e Claudia. Voti si sommeranno a quelli già arrivati.

Sorpresa per Marcello: appare una busta nera che lui deve prendere nel magazzino. C’è una telefonata per lui, che attende da tanti anni. Parte una clip con la mamma che gli parla mentre si vedono le foto di quando Marcello era bambino. Lui è emozionato tanto da piangere. La mamma gli annuncia in video che il padre naturale e i suoi due fratelli vogliono conoscerlo. Viene mostrato al panettiere il telefono. Dall’altra parte della cornetta c’è il padre o meglio, lui ha il numero di telefono per chiamarlo, se vorrà … Marcello aspetta la telefonata (può chiamare entro due minuti). Marcello:”E’ sempre scappato!” … invece: ecco la chiamata! Il contenuto:”Come stai? Stai andando forte. Non ti preoccupare. Ci vediamo quando esci. Ciao

Si chiude il televoto. Altro verdetto: il secondo concorrente che può continuare la sua avventura nella casa è Laura. Ora tutti i ragazzi della casa tranne gli ultimi tre arrivati, diranno chi vogliono fuori. Vittorio: Claudia. Cristina: Ferdi. Gianluca: Ferdi. Siria: Ferdi. Alberto: Ferdi. Laura: Claudia. Gerry: Claudia. Vanessa: Claudia. Marcello: Claudia. Ora Alessia comunica l’eliminato: deve immediatamente abbandonare la casa del Grande FratelloClaudia!

Claudia dice ai compagni:”Solo poche persone mi hanno capito. Dovevo raccontare la vita tremenda che ho vissuto… Siria devi vincere tu!Claudia piange e delira:”Alberto fottitene di quello che ti dicono. Chi ti attacca non ha capito un c…o (viva la finezza!)  ecc. ecc. Ti adoro. Grazie ragazzi…! Ti adoro.. ecc. ecc.

La prova settimanale: il GF questa settimana gli ha sottoposti ad una prova “scientifica” sul sesso e sull’amore. Il migliore della settimana e quindi immune dalle nomination è Siria.

Le nomination (andranno al televoto i cinque più votati). Comincia Francesca: Gianluca (”Non lo riesco a capire. E’ un pò inciucione!“) e Cristina (”Penso mi sia distante“). Stanno per arrivare le conigliette di Playboy… si continua con le nomination. Vittorio nomina Marcello (”Deve chiarire delle cose”) e Francesca (”Non ho avuto modo di approcciarla“).

Ecco la sorpresa per Gianluca: il GF gli chiede di scegliere fra le donne della casa, ovvero Cristina e Monica. Arriva un’altra scelta: le conigliette di playboy (con tanto di mamma del concorrente appresso). Gianluca si emoziona nel vedere la mamma e corre da lei (le conigliette di playboy erano un’esca per il pubblico?). La madre piange e il ragazzo spiega di non aver mai vissuto la mamma, perché ha lasciato la famiglia e l’Italia a vent’anni. Ora ha deciso di tornare in Italia e stare con i genitori poi dice:”Quando tutti dormono io piango“. Il concorrente va alla ricerca delle conigliette con la mamma appresso. Loro sono in confessionale con Vittorio!

conigliette-di-playboy-grande-fratello-9

Dopo il siparietto ripartono le nomination. Monica nomina Vanessa (”Mi ha dato solo freddezza”), Laura (”Mi è stata proprio indifferente”).

Arriva in studio Claudia (televotata dal 55% degli spettatori). Parte il filmato con i suoi momenti più belli e i commenti dei suoi compagni (Marcello, Vanessa e Gianluca non si fidano e la vedono finta). Claudia:”Io ho conosciuto loro, mentre loro non hanno cercato di andare oltre al mio pianto“. Federica attacca Claudia: “Mi è completamente indifferente. Io te in comune non avremo mai nulla“. Claudia:”Io non sono presuntuosa, non sono cattiva“. La sorella di Claudia aggredisce verbalmente Federica. Alfonso:”I tuoi pianti sono stati esagerati”. Claudia:”Essere sensibile non significa essere debole“. Alfonso:”Sono gli altri che non ti hanno capito o sei tu che dovevi farti un esame di coscienza?“. Claudia:”Facevo battute per sdrammatizzare, ma non sono state capite.

Ripartono le nomination. Comincia Gianluca che vota Francesca (”Non ho avuto modo di parlare con lei“) e Monica (”Non l’ho sentita vicina in fatto di energia“). Tocca a Laura che nomina Monica (”Non l’ho sentita a pelle”) e Roberto (”Non l’ho conosciuto”).

Si ritorna a parlare della prova: il Grande Fratello ha trovato il modo per raffreddare i bollenti spiriti dei ragazzi della casa. Entrano nella tinozza con il ghiaccio Marcello e Cristina, che dovranno rispondere a più domande possibili. Chi vince va nella casa extralusso con tutto il suo gruppo. Siria e Gerry li disturberanno tirando loro il ghiaccio addosso ad ogni risposta sbagliata. Marcello sbaglia e gli buttano il ghiaccio addosso e lui si sente male.

Intanto per coprire il buco televisivo, Alessia riprende le nomination e chiama Ferdi in confessionale, che nomina Laura (”E’ ancora distante da me“) e Roberto (”Non mi sono avvicinato molto“). Ora è il turno di Roberto, che non si è visto per tutta la serata. Il ragazza nomina prima Monica (”Fa la maestrina“), poi Francesca (”Viaggiamo su lunghezze d’onda differenti!“). Siria nomina Laura (”Faccio fatica a stimarla come donna“) e Francesca (”Non ho avuto modo di conoscerla“).

Clip su Siria e Alberto. Siria ride e poi spiega il suo legame con il genovese:”Provo un’emozione forte e vera. Non provo attrazione, ma ho estremamente bisogno della sua presenza. Se non c’è non sto bene.” Alessia:”Se dovesse essere qualcosa d’altro?“. Siria:”Mi fa un pò impressione, sarebbe difficile. Ci sarebbe una piccola crisi d’identità.“. Alessia:”Sei gelosa di Vanessa?“. Siria:”No, ma se me lo porta un pò troppo via me lo vado a riprendere.“. Alessia:”Che pensi di Monica?“. Siria:”Monica è una bella ragazza, anche se non corrisponde al mio ideale di donna, poi è molto simpatica, un pò rompiscatole, nell’insieme molto piacevole.“.

Nomination: Cristina dice Francesca e Monica (”Sono le ultime entrate!”).

E’ il momento di Tommaso. Si inizia mostrando un videoclip con tutte le frasi cattive che ha detto nei confronti dei compagni e non solo. I ragazzi si confrontano in diretta con l’ex coinquilino del GF. Tommaso si chiarisce con Vittorio. Dopo la pubblicità parlerà con Gianluca. Tommaso:”A me non piace la falsità. Hai un sorriso bellissimo, vai avanti così! “. Gianluca:”Guardami negli occhi!“. Tommaso:”Ti ho sempre guardato negli occhi.” Gianluca:”E’ la prima volta“. Tommaso:”Questa è l’ennesima riprova della sua falsità ... Gianluca costruisce la sua realtà a suo piacimento

Riprendono le nomination. Gerry nomina prima Laura (”Le fanno bene, può dare tanto dal lato umano”), poi Cristina (”Lei ha fatto coppia con Laura e ha assunto atteggiamenti fanciulleschi. Comunica molto con l’immagine. Mettersi in discussione con le nomination può essere uno stimolo per lei“) . Tocca a Vanessa che fa i nomi di Cristina (”Non lego con lei, che con me è molto superficiale“), e Monica (”Non l’ho conosciuta“) .

Si cambia di nuovo argomento: clip sulla vita nella catapecchia. Alessia comunica ai ragazzi il risultato della prova: il Grande Fratello decide che il gruppo di Cristina può vivere nella casa extra lusso.

Nomination: Marcello nomina Monica (”Ho legato di meno“), Vittorio (”Ancora staccato nei miei confronti“). Ultima nomination. Tocca ad Alberto che dice Monica (”Non la conosco“) e Cristina (”Troppo infantile“).

I nominati di stasera sono Monica, Francesca, Laura, Cristina e Roberto. Uno di loro uscirà settimana prossima. Alessia comunica ai ragazzi l’esito.

Altra notizia: cambiano i gruppi. Questa sera il GF comunicherà la nuova suddivisione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: