La Fattoria 4 / 2° puntata: Si ritira Marina Marina Ripa di Meana, eliminata Giovanna Rei. Entrano Lory Del Santo e Milo. In nomination Marianne e Morena

http://unduetreblog.files.wordpress.com/2009/02/marina_ripa_di_meana.jpg

E’ iniziata la seconda puntata de La Fattoria. Paola informa il pubblico dell’improvviso malore di Marina Ripa di Meana, prontamente soccorsa da chi di competenza e portata all’ospedale di Paraty, adesso è in collegamento per cercare di spiegare cosa sia successo.

Marina spiega che è stata la prima volta che ha avuto paura di morire. Viene mandato in onda l’rvm del malore. Marina viene soccorsa da Giovanna, Rocco e da tutti gli altri contadini e dal personale ospedaliero di Paraty.  In collegamento, la donna non capisce cosa le sia successo ed attribuisce il malessere alla temperatura elevata del luogo e ad una precedente violenta discussione.

Paola  spiega che prima del malore di Marina, ci sia stata una discussione violenta con Fabrizio. Il ragazzo l’accusa di stare a fare la cretina in un reality piuttosto che stare vicino la famiglia e gli amici. Marina sostiene che pur avendo il cancro, è venuta al relity per dimostrare che si vive nonostante tutto. Fabrizio replica che lei sposa delle cause giustissime, ma che le sposa soltanto per farsi vedere. Marina ha replicato riportando a galla il suo presente giudiziario reputandolo un ricattatore.

Anna Pettinelli esorta Fabrizio a chiedere scusa per i toni forti usati. Fabrizio non si sente di chiedere scusa, Mara Venier sostiene che la tensione  non sia nata dall’uso continuo delle sigarette, ma c’era già un problema presente dal primo giorno di convivenza. Interviene Marina, contraddicendo l’inviata e spiegando che la discussione sia nata proprio a causa di questa situazione. La donna ha la possibilità di parlare con suo marito.

Paola legge il referto medico di Marina, che risulta in buone condizioni di salute, ma la produzione ha deciso di farla ritornare, nonostante quest’ultima non abbia intenzione di ritornare. Fabrizio chiede la parola, e ribadisce ciò che ha detto, su Marina, aggiungendo che una signora di 67 anni che lo conosce da appena una settimana, non si può permettere di giudicarlo dandogli “dell’avanzo da galera” e si augura che lei non lo giudichi cosi come non si permette lui di giudicare.

Paola saluta Marina e la aspetta in studio la settimana prossima. Il marito di Marina protesta per la discriminazione fatta alla moglie a causa del suo stato di salute. Paola chiude il collegamento e parla del nuovo concorrente che farà il suo ingresso all’interno de La Fattoria. Paola riapre il collegamento con Fabrizio che vuole continuare la polemica per le parole forti che il marito di Marina ha usato nei suoi confronti, altrimenti minaccia di andare via.

Viene trasmesso un RVM che mostra la divisione tra la casta e i contadini e che racconta i lavori effettuati da questi durante la settimana ed i problemi sorti tra Linda e Ciro, e successivamente tra Linda e Giovanna. Morena giustifica la lentezza del proprio lavoro, additatole da Linda, attraverso la sua volontà di fare le cose per bene.

Marco viene letta una lettera ironica da parte dell’amico Rosario Fiorello, che apprezza molto il gesto. Marco è colui che sostituirà Marina entrando a far parte della casta. E’ arrivato il momento dell’eliminazione: ad abbandonare la fattoria è Giovanna. Mara è dispiaciuta dell’eliminazione.

E’ arrivato il momento dell’espulsione di uno tra i due elementi dalla casta tra Linda e Fabrizio. La decisione è stata presa: sarà Fabrizio a parte dei contadini questa settimana.

In studio arriva Tony Sperandeo, che avrebbe dovuto partire come concorrente de La Fattoria, ma che per motivi personali ha deciso di rinunciare alla partenza e vuole spiegare a tutti il perchè di questa decisione. L’attore ringrazia tutti, ma pensa di essere partito “con il piede sbagliato“  e aver preferito rinunciare al reality per evitare di “bruciare la sua immagine“. Paola,da un lato è dispiaciuta del suo rifiuto, mentre dall’altro lato è contenta per la sua attività lavorativa che va a gonfie vele. L’attore prima di andare via, le recita una poesia.

E’ arrivato il momento dell’ingresso del nuovo concorrente de La Fattoria, Milo Coretti, di cui viene mandata in onda la presentazione. Milo viene accolto in maniera positiva, soprattutto perchè reca del cibo per i contadini (per la gioia di Ciro).

Mara spiega ai ragazzi divisi in gruppi che devono affrontare la prova dell’appeso. Affrontando la prova sia il primo (squadra gialla)  ed il secondo gruppo (squadra blu), entrambi riescono a svuotare nove secchi. In studio arriva la prima concorrente eliminata dal reality: Daniela Martani. La ragazza è rimasta sorpresa e delusa dell’eliminazione. Le sarebbe piaciuto essere conosciuta all’interno del gioco e non essere giudicata a priori. Spiega inoltre che la recitazione ed il canto sono sempre state le sue passioni da quando era giovane e che ha coltivato da sempre.

Daniela è infastidita del fatto che Fabrizio al momento dell’eliminazione, l’abbia esortata ad abbandonare il mondo dello spettacolo e provare a lavorare veramente, e pensa che a livello morale Fabrizio ha compiuto “delle azioni deprecabili“.  Fabrizio preferisce non rispondere alle accuse di Daniela.

La prova, tra la squadra blu e quella gialla, finisce in parità, ma viene vinta dalla squadra che ha portato più secchi nel minor tempo possibile, che in questo caso è la squadra blu. Tra i suoi componenti, la casta deve decidere chi entrerà a far parte del loro gruppo : all’unanimità, Linda e Marco scelgono come loro componente Ciro e che sarà al loro servizio “come fatigadoresMarianne Puglia.

In diretta dal Brasile, è presente Lory Del Santo, fidanzata di Rocco Pietrantonio, la cui missione affidatagli questa settimana era quella di sedurre due contadine o di ricevere un bacio da almeno una delle due. Una delle prede di Rocco al fine di compiere la sua missione, è Barbara. La missione di Rocco viene svelata ai concorrenti da un RVM mandato in onda. Il ragazzo chiede scusa a Marianne e Barbara per come si è comportato. L’impresa è fallita, ma il contadino non sembra molto concorde. Paola fa vedere a Rocco quale sarebbe stata la sorpresa se avesse vinto la missione: appare Lory con un piatto di melanzane alla parmigiana, che viene accolta dal fidanzato con baci e abbracci, anche se quest’ultimo non avrebbe potuto farlo per aver perso la missione.

I componenti della casta si preparano alle nominations. I tre dovranno scegliere chi tra i componenti della squadra avversaria (che hanno perso) chi dovrà andare direttamente al televoto. Linda pensa che Morena non sia adatta a lavorare nella fattoria. Anche Marco e Ciro nominano Morena per motivi differenti: uno perchè pensa che rallenti il lavoro dei contadini, l’altro perchè certi comportamenti della contadina non gli son piaciuti.

Durante le nomination, Fabrizio vede dei video riguardanti la sua fidanzata Belen, che apprezza molto. A Carla viene affidata una missione:  dovrà rubare delle cose personali ad un personale della casta, che è Linda. Carla dovrà rubarle o un paio di mutande al giorno (per sette giorni), o l’anello di fidanzamento, o il balsamo per i capelli.

I nominati di questa settimana sono: Morena e Marianne (nominata dai contadini): chi volete eliminare?

Fine della puntata imprevedibile: Paola annuncia anche che Lory Del Santo, arrivata in Brasile per fare una sorpresa al fidanzato Rocco, sostituirà Marina Ripa di Meana (costretta ad abbandonare per motivi di salute) e sarà la nuova concorrente de La Fattoria.

Mondoreality

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: