Grande Fratello 9 / decima puntata: Eliminata Laura. In nomination Monica e Cristina

https://i2.wp.com/www.lastampa.it/multimedia/cultura_spettacoli/15546_album/00laura_barbie.jpg

Benvenuti all’appuntamento con la decima puntata del Grande Fratello 9. Alessia elenca gli argomenti che verranno affrontati stasera e parla della doppia eliminazione che ci sarà questa sera,la quale sarà determinata da uno dei concorrenti della casa.

Alessia comunica anche il primo verdetto della casa: il primo concorrente che può continuare l’avventura all’interno della casa è Francesca. La presentatrice affronta l’argomento del triangolo Alberto-Vanessa-Marco. Dopo l’incontro tra Marco e Vanessa, viene mandato in onda il comportamento successivo di Alberto, che ha deciso di allontanarsi da Vanessa per non stare male.

Interviene Marco nell’argomento, in quanto è il diretto interessato. Il ragazzo parlando con Vanessa, le aveva detto che l’avrebbe aspettata per vedere come potrebbe andare tra loro, e la ragazza era concorde. Nel corso della settimana, gli atteggiamenti di Vanessa nei confronti di Alberto (dopo il suo allontanamento) sono cambiati, al punto che  la ragazza confessa a quest’ultimo che Marco non le interessa più, ed i due si baciano appassionatamente.

Marco si aspettava questo bacio da tempo e  non giudica l’atteggiamento di Vanessa, ma quello che ha detto e vorrebbe chiarire con lei. Vanessa ha un confronto con Lea (ex fidanzata di Marco) nella stanza delle sorprese. La donna pensa che Vanessa abbia mancato di rispettoa lei, a Marco, e  soprattutto ad Alberto, perchè a suo parere lei sta giocando per vincere. Vanessa le risponde che la gente può pensare quello che vuole, e dice di essere giunta a questa conclusione dopo una serie di riflessioni.

Altro concorrente salvato dal pubblico è Roberto. Arriva il confronto tra Marco e Vanessa: Marco pensa che Vanessa non abbia dato alcun valore alle parole dette a lui guardandolo negli occhi. Rivolgendosi ad Alberto, pensa che Vittorio e Gianluca abbiano costrettoVanessa a scegliere tra i due. A questo punto intervengono Gianluca e Vittorio, che non la pensa allo stesso modo.

Vanessa cerca di rispondere a Marco, visibilmente deluso dal suo comportamento. La ragazza spiega che ha provato delle vere emozioni nei suoi confronti, ma il sentimento verso Alberto è cambiato ed è libera di decidere della sua vita.  Per Marco, Vanessa è stata poco rispettosa nei suoi confronti. Vanessa pubblicamente dice di aver scelto Alberto. Il chiarimento tra Marco e Vanessa termina qui.

Il terzo concorrente che viene salvato dal pubblico è Monica. Il pubblico ha deciso di eliminare Laura. Cristina riceve un videomessaggio da parte del padre, che la sostiene nonostante non condivida le sue scelte personali e dice di volerle bene. La ragazza si commuove e manda un messaggio personale al padre, dicendo che “lo ama“.

Alessia fa vedere una stanza in cui sono presenti le immagini ingrandite dei concorrenti ed invita Ferdi ad andare nella stanza delle sorprese. Il ragazzo ha il compito di scegliere tre dei suoi inquilini che vuole nominare, uno dei quali verrà eliminato stasera.

Il compito è arduo e Ferdi è in estrema difficoltà. Il ragazzo elenca le persone che ha scelto per le nomination: Alberto, Monica, Vittorio. E’ proprio il ragazzo a dover comunicare la notizia non piacevole. I tre commentano le loro nomination nella maniera più serena possibile. Gli inquilini della casa devono scegliere chi eliminare dei tre. I ragazzi hanno deciso quasi all’unanimità di eliminare Monica. Alessia comunica a Monica una seconda chance: la ragazza può essere salvata dal pubblico sovrano e continuare a rimanere all’interno della casa. Signorini esorta il pubblico a non eliminare Monica, perchè a suo parere “la cupola deve essere smantellata“. Monica fa un appello al pubblico per cercare di rimanere all’interno della casa.

Alessia parla dell’amicizia particolare che si è venuta a creare tra Ferdi e Francesca. La madre di Francesca nota che il sentimento tra loro è puro e genuino. A Ferdi viene fatto vedere un RVM del suo avvicinamento a Francesca.  A quest’ultima è fatto vedere un videomessaggio da parte della madre, in cui dice di voler sostenere l’amicizia tra i due. Anche Ferdi, che come Francesca ha visto il videomessaggio, ed entrambi hanno gradito le sue parole.

In studio arriva Laura. Vengono ripercorsi i momenti dei Laura all’interno della casa ed i pensieri negativi di alcuni inquilini nei suoi confronti, tra cui Annachiara. Laura ha un’accesa discussione con quest’ultima per i termini forti usati. Signorini non gradisce il fatto che la ragazza metta al primo posto i soldi, ma Laura nega assolutamente che sia cosi.

Monica sta per conoscere l’esito finale della scelta del pubblico, il quale ha deciso che può rientrare nella casa. La gioia di Monica non si riesce a contenere. I ragazzi sono sorpresi nel vederla e sono stati informati su ciò che è successo dalla presentatrice.

Momento delle nomination: i primi a votare sono Francesca, Gerry, Vanessa,Roberto. Alessia chiede a Vittorio di fare un gioco. Deve riconoscere i parenti dei suoi coinquilini e trovare l’intruso. Vittorio non riesce a trovare l’intruso al terzo tentativo, riuscendo  a guadagnare 150 euro. Proseguono le nomination con Vittorio.

In studio, Andrea Pellizzari sostiene la causa de La Fabbrica del Sorriso ed invita il pubblico a fare la stessa cosa. Dopo una breve pausa, riprendono le nomination con Gianluca, Marcello. Ferdi che ha votato Monica e Cristina per le nomination, viene ripreso da Signorini, il quale non riesce a comprendere il motivo per cui abbia nominato Cristina e non Alberto e Vittorio come aveva fatto in precedenza. Altre concorrenti chiamate a votare sono Siria e Cristina, a cui viene fatto vedere il  video in cui, dopo aver fatto la doccia, la ragazza si strizza il costume e non solo.

Gli ultimi  inquilini che devono votare  sono Alberto e Monica. I nominati di questa settimana sono Monica e Cristina. Tutti i ragazzi possono tornare dentro la casa. Appuntamento alla settimana prossima.

Mondoreality

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: