IN DIREZIONE DI RETE Speciale: Rispondo alle vostre email

Direzione di rete

Questo SPECIALE nasce dalla volontà di rispondere a molti affezionati di News Tv che, inaspettatamente, da alcuni giorni hanno inviato al sottoscritto (f30d@live.it) email di ogni genere, addirittura una su un presunto tradimento del proprio fidanzato! Approfitto, solo per questa volta, dello spazio del sabato per ringraziare tutti, pubblicando alcune vostre domande che mi hanno incuriosito di più.

Molti parlano di trash, di tv spazzatura, secondo te esiste per davvero?

“Di trash e di spazzatura ne vedo tanta, purtroppo non solo in tv, stragi, crimini, bullismo, questo per me è trash. Non credo che la tv debba avere un ruolo educativo, perchè questo spetta ai genitori, che devono insegnare ai propri figli cosa è bene fare e cosa no. Certo in tv ci sono programmi che non sempre rispondono ai canoni dell’educazione e del rispetto nei confronti del telespettatore. La scelta però è del pubblico, che come direbbe Simona Ventura è sovrano, nonchè libero, se vuole di cambiare canale. Il telecomando esiste per questo!

Cosa pensi dell’auditel?

“L’auditel è una brutta bestia, non permette di lavorare con lucidità e pazienza. Si fa un programma non perchè può piacere, ma perchè può arrivare al 23 % (di share). Come si fa a lavorare bene con una pistola puntata sulla tempia? Certe volte va bene, certe volte va male. Il meccanismo è sempre quello, ma la mentalità degli addetti ai lavori non cambia. Bisognerebbe rilassarsi e sperimentare di più, altrimenti nei prossimi dieci anni ci ritroveremo con gli stessi programmi”.

Ti piacciono le Del Noce’s Angels?

“Devo dire la verità all’inizio ero scettico, non ero d’accordo nel dare a delle principianti programmi in prima serata. Non sarebbe stato giusto nei confronti di chi il mazzo se l’è fatto per molti anni e ora si vede spodestato da dei pivellini. Poi ripensandoci ho capito che la tv sta cambiando, il pubblico pure e bisogna lanciare volti freschi, giovani. Rimango comunque dell’idea che per una prima serata ci voglia di più che un semplice Uno Mattina come gavetta. Certo, ci sono le eccezioni per fortuna. Ma 1 o 2 eccezioni ogni 50 Angels”.

Quale conduttrice preferisci in tv?

“Senza ombra di dubbio Maria De Filippi. E’ un genio, capisce all’istante il pubblico, ama il suo mestiere e mette tutta se stessa per la realizzazione anche di un day time. In Amici lei è una Vice mamma, è molto attenta ai ragazzi, premurosa, talvolta anche un po’ severa. Quindi altro che Sanguinaria”.

Tra i conduttori chi preferisci?

“Assoluntamente Paolo Bonolis. Un talento della nostra televisione. Appassiona e diverte il pubblico. Andrebbe sprecato se gli chiedessero di condurre una nuova edizione di Ciao Darwin o Chi ha incastrato Peter Pan. Mi chiedo ancora perchè Mediaset non gli faccia sperimentare un sabato sera, dove Paolo potrebbe dare veramente tanto”.

Chi pensi possa vincere Amici?

“Alessandra Amoruso, perchè rispetto agli altri finalisti, ha un bel timbro, una presenza scenica forte e soprattutto quell’aggressività quando canta che prende ed emoziona”.

Appuntamento a sabato prossimo

f30d

 

Annunci

Una Risposta

  1. Sono d’accordo con te,amico mio.
    Le Angels dovrebbero fare più gavetta prima della conduzione di prime time.
    Bonolis è un genio,e dovrebbero fargli condurre sabati sera e prime time vari,ma non quelli che ha già condotto. Tranne i reality,però,è troppo fine per questi generi troppo volgari,talvolta.

    Maria De Filippi è bravissima,ma Uomini e Donne và sostituito o cambiato,non se ne può proprio più.

    Alessandra vincerà Amici,anche se preferirei anche Alice. Ha vinto quasi sempre il canto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: