MAI DIRE TV: la Tv dal 23 al 28 Marzo 2009

Grande FratelloLUNEDI’ 23: GF 9 (Canale 5) condotto da Alessia Marcuzzi.
Share e Val. assoluti: 28,78% e 6.061.000 telespettatori
Una serata senza tanti ripensamenti, soprattutto da parte di Vanessa ormai del tutto sicura tra le braccia (e sotto le lenzuola) del suo amatissimo Alberto. Voglio vedere una volta usciti dalla Casa quanti calci prenderà il povero ormeggiatore, tristemente ammaliato dalla peggior specie di donna che possa capitare ad uomo: L’Amantide Religiosa. Vanessa a parte, la serata ha visto l’eliminazione di Monica, recentemente entrata nella Casa e già famosa per i suoi coinvolgimenti amorosi, a suo dire fraintesi, con il playboy Gianluca e l’avvenente Siria. La povera ragazza, ripresa guardacaso inaspettatamente, in una casa zeppa di telecamere che riprendono anche quanti peli hai nella Filippona, mentre baciava appassionatamente Gianluca, e cercava di sedurre innocentemente e senza alcun tipo di malizia Siria, è stata tacciata da tutti i suoi compagni di essere un’astuta stratega in grado di minare gli equilibri del gruppo. Poverina, di certo i suoi comportamenti le sono costati l’eliminazione dal gioco, ma non ditemi che è l’unica stratega della casa, perchè lì dentro hanno capito in molti come funziona il meccanismo!
Appuntamento a stasera, lunedì 30 marzo 2009, con una nuova puntata del Grande Fratello!


xfactor_gipMARTEDI 24
: Ultima sfida tra Amici (Canale 5) condotto da Maria De Filippi e X Factor (Rai Due) condotto da Francesco Facchinetti
Share e Val. assoluti: Amici 32,16% e 6.668.000 telespettatori, X Factor 12,90% e 2.831.000 telespettatori
“Non esiste Raiset” dichiarava Antonio Leonida Marano (Dir. Rai Due), alcuni giorni fa, con fare da combattente Ateniese, “vinceremo, combatteremo, resisteremo alle truppe Persiane di Maria La Sanguinaria”. Queste le parole, questi i risultati, non so adesso Marano cosa intendesse per vincere o resistere, ma dati alla mano, sto ancora aspettando le sue truppe. Parlava di vittoria di Atene, ma non so se le sue invincibili truppe ne sono uscite del tutto indenni da questo scontro. Si fa troppo presto a parlare di traini e laureati quando i risultanti rasentano il minimo, ma se questa è la sua contromossa Sig. Marano, corro subito a correggere, la mia Iliade, riscritta forse da un povero scellerato.
alessandra-amoruso1Leonida a parte, il talent show della De Filippi, nella serata più bella e più emozionante della finalissima, senza troppe polemiche da parte dei prof, ormai in partenza, vince una lei: Alessandra Amoruso. Voce Black acclamatissima da moltissimi vip del mondo della musica e dello spettacolo.

MERCOLEDI’ 25: Speciale Che tempo che fa (RaiTre) condotto da Fabio Fazio.
Share e Val. Assoluti: 19% e 4.561.000 telespettatori
che-tempo-che-fa

Sarà anche ruffiano con i suoi ospiti, ma il suo stile così asciutto, con quell’aria da perenne bravo ragazzo piace. Fabio Fabio ha confezionato per i suoi telespetatori una puntata davvero indimenticabile: ospite d’eccezione Roberto Saviano, l’autore di Gomorra. Per circa due ore Saviano, con l’ausilio di documenti e articoli di giornale, ha spiegato in maniera molto chiara ed evidente cosa non funziona nel nostro paese, portando molti italiani a riflettere, anche se per pochi secondi, su come potrebbe diventare il nostro paese se tutti noi ci “armassimo” contro le barbarie e le ingiustizie del nostro secolo.
Nello stesso giorno, sui maggiori quotidiani nazionali impazzavano invece dichiarazioni di ogni genere: Mike, uomo Sky; Maria lancia l’anti Sanremo. Il primo impegnatissimo a preparare il nuovo Rischiatutto per Sky Uno, la seconda si dice già al lavoro per proporre sull’ammiraglia due nuovi progetti: importare in Italia il format dei Grammy, una delle più importanti manifestazioni americane, e una rispolveratina al bistrattato FestivalBar, da moltissimi anni diventato un semplice tappabuchi dell’estate spacciato per evento.
Mentre il primo progetto vede già l’approvazione di molti, tra cui Franco Schipani, corrispondente a New York di Tv Talk, molto entusiasta della proposta, il secondo non è destinato a veder luce visto che il patron del FestivalBar, Andrea Salvetti, contattato da Tv Sorrisi e Canzoni, si dice ancora proprietario del format e non intende cederlo ad altri. Ringrazia Maria per le parole spese ma è già al lavoro per la prossima edizione.
Dichiarazione puntualmente smentita oggi dallo stesso Patron che si dichiara stupefatto di come le sue parole siano state sapientemente manipolate (Signorini è famoso per la portata delle sue bufale) ed esprime la sua disponibilità nei confronti di Maria, con la quale presto si sentirà per definire i termini di una collaborazione, a suo dire, assolutamente costruttiva.

GIOVEDI’ 26: Butta la Luna 2 (RaiUno) con Fiona May VS Super Paperissima (Canale 5) condotto da Gerry Scotti e Michelle Hunziker
Share e Val. assoluti: Butta la Luna 2 21,28% e 5.569.000 telespettatori – Super Paperissima 19,33% e 5.246.000 telespettatori.
Riporto per dovere di cronaca i dati, ma non intendo soffermarmi poichè non sono un appassionanto della fiction di Rai Uno, nè ho apprezzato la replica montata ad hoc da Antonio Ricci in pieno periodo di garanzia.
Ma non è tutto, arriva oggi la notizia che è nata una nuova stella, o meglio una nuova Angel. Miriam Leone, Miss Italia 2008 è entrata a far parte delle splendide protette del Director Fabrizio Del Noce (e siamo a quota 5), condurrà infatti a partire da giugno, la nuova edizione di Uno Mattina Estate.

VENERDI’ 27: I Cesaroni 3 (Canale 5)
Share e Val. assoluti: 29,52% e 6.950.000 telespettatori
cesaroni 

SABATO 28: Qualificazioni ai mondiali Montenegro – Italia (RaiUno) VS l’ultima de La Corrida condotto da Gerry Scotty (Canale 5)
Share e Val. assoluti: Montenegro – Italia 31,83% e 8.074.000 telespettatori VS La Corrida 28,53 e 5.978.000 telespettatori

Annunci

Una Risposta

  1. OTTIMO lavoro! I miei complimenti.. BRAVO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: