MR VIPPANDO: Gerry lo trovavo noioso al GF, giusta la sua eliminazione

Daniela Martani - Grande FratelloDopo la pausa della scorsa settimana, causata da alcuni problemi tecnici e per il quale ci scusiamo, ritorna la rubrica “Mr Vippando” in collaborazione con Moreno Amantini, Mr Vippando appunto, che vi accompagnerà ognii mercoledì qui su News Tv. Anche nella puntata di oggi non mancheranno i giudizi senza peli sulla lingua del buon Moreno. Prima di augurarvi buona lettera, vi ricordo di visitare il sito Vippando, di cui Moreno è il conduttore, dove troverete tante interviste a personaggi dello spettacolo e non solo.

Daniela Martani, l’ormai famosa ex hostess dell’Alitalia, è stata assunta da Emilio Fede alla conduzione di “Sipario”. Giusto darle la possibilità di far vedere il suo talento oppure, come dice Corona, quello della tv non è il suo mondo?

Non mi sento di dare consigli come ha fatto Fabrizio Corona. Penso che ognuno di noi sia libero di inseguire i propri sogni ma forse è il metodo che andrebbe cambiato. La storia di Daniela Martani è molto lunga: prima si è fatta conoscere come “paladina” degli assistenti di volo, poi si è fatta paparazzare in compagnia di Massimo Giletti, l’abbiamo poi vista entrare e uscire dalla casa del Grande Fratello ed infine approdare in Brasile nel cast de La Fattoria. Sicuramente ha dimostrato di non essere un personaggio molto amato dal pubblico televisivo e forse l’opportunità che il direttore Emilio Fede le ha proposto potrà aiutarla a farsi conoscere meglio. Sinceramente per questo tipo di programmi e rotocalchi televisivi io personalmente preferirei inserire una persona che abbia alle spalle una gavetta adeguata e uno storico almeno nel mondo dell’informazione, ma se il direttore ha scelto lei forse avrà trovato delle qualità ancora a noi sconosciute. Non ci resta che aspettare e augurarle buona fortuna!

Nella puntata domenicale de “La Fattoria”, Paola Perego ha dichiarato che questo programma ha sia contenuti e fa risultato. Condividi questa sua affermazione?

Trovo che le polemiche su certi tipi di reality show siano del tutto inutili. La Fattoria è un programma d’intrattenimento. Leggero per intendersi quindi non si devono avere grandi aspettative. Se ti va di vedere personaggi più o meno famosi che vestono i panni dei contadini lo guardi altrimenti sei liberissimo di cambiar canale. Non penso di dover aggiungere altro. L’unica cosa che mi permetto di dire è che a mio modestissimo parere la scelta dei concorrenti è stata del tutto sbagliata. Non sono personaggi di grande impatto e personalmente li trovo anche un po’ noiosi.

Ad “Amici” ha vinto mettendo d’accordo un po’ tutti Alessandra Amoroso, la brava cantante leccese. Alessandra entrerà nel dimenticatoio come altri vincitori di “Amici” oppure avrà il meritato successo? Chi altro allievo di questa ottava edizione potrebbe aver successo secondo te?

Sono molto felice della vittoria di Alessandra trovo che la sua voce sia davvero particolare ed originale. Le auguro di proseguire la sua carriera e spero possa trovare uno spazio nel panorama musicale italiano. Il rischio un po’ di questi programmi è che proprio per la loro consequenzialità e longevità tendono a sfornare troppi “talenti”che non riescono poi a collocarsi artisticamente. Di questa edizione di Amici spero possano trovare un loro spazio Luca Napolitano e Mario Nunziante. Sono dei veri talenti e spero che il cantautorato italiano possa annoverarli tra le sue voci. Amici è un talent show che va in onda dal 2001 e oggi è giunto alla sua ottava edizione. Proviamo a ricordare insieme i vincitori di tutte le edizioni precedenti a quest’ultima: Dennis Fantina (1° edizione), Giulia Ottonello (2° edizione), Leon Cino (3° edizione), Antonino Spadaccino (4° edizione), Ivan D’Andrea (5° edizione), Federico Angelucci (6° edizione), Marco Carta (7° edizione). Se ci pensi lavorano tutti quindi non sarei così pessimista nel dire che molti rimangono nel dimenticatoio. Chi più chi meno ancora oggi lavora. Sono figli di un talent show e quindi figli di studio, di arte e di sacrificio: si meritano di lavorare.

Al Grande Fratello, la scorsa settimana, il ragazzo non vedente Gerry è stato eliminato con l’88% dei voti. Come mai secondo te, così tanti telespettatori hanno deciso di eliminarlo?

Questo non lo so però posso dirti che io lo avrei eliminato esclusivamente perché lo ritenevo un concorrente noioso. All’inizio ero molto incuriosito dal suo ingresso perché l’idea di vedere interagire un non vedente in un contesto particolare come quello del Grande Fratello pensavo potesse essere un messaggio positivo per tutte le persone che vivono un handicap a che non riescono a superare la loro condizione di disagio. Devo anche ammettere che Gerry si è integrato benissimo all’interno della casa e quindi il messaggio penso si uscito forte e chiaro. Detto questo ho iniziato a considerare Gerry allo stesso livello degli altri concorrenti, superando la sua condizione di non vedente, e devo ammettere che l’ho sempre trovato molto noioso. I suoi discorsi erano soporiferi! La sua avventura l’ha fatta ma decisamente non meritava la vittoria. Se avesse vinto il pubblico italiano avrebbe votato per pietismo nei suoi confronti e penso che neanche Gerry ne sarebbe stato contento. Facendolo uscire gli italiani hanno dimostrato di considerarlo allo stesso livello di tutti gli altri concorrenti del Grande Fratello.

Ringraziamo Moreno Amantini, Mr Vippando, e con lui l’appuntamento è qui su News Tv mercoledì prossimo.

Annunci

2 Risposte

  1. Avanzatela alla casella di posta notizietv@yahoo.it GRAZIE

  2. Abbiamo una proposta interessante per te.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: