IN DIREZIONE DI RETE: La Fattoria 4

La Fattoria 4

SCHEDA

Programma: La Fattoria
Messa in onda: Canale 5 domenica ore 21.30
Durata: 180 minuti
Media in share e val. assoluti: 20,45 % di share e 4.200.000 di telespettatori
Picchi: 30 % con più di 5 milioni
Voto Programma e Cast: 4
Voto Conduttrice: 6
Voto Inviata: 6 e mezzo
Idee: Non era questo il periodo per proporre l’ennesimo reality sull’ammiraglia Mediaset. Sarebbe stato più appropriato proporlo in autunno.

Due Format in uno per un risultato al limiti del riprovevole. Dodici Vip, se così vogliamo chiamarli, tra i tanti un Milo Coretti, elevatosi a very important person  solo per aver vinto un’edizione del Grande Fratello, sono stati spediti in fretta e furia a Paraty (Brasile) per partecipare a quello che sarebbe stato il “nuovo” reality show della domenica sera di Canale 5: La Fattoria. Una Perego promossa a pieni voti su Canale 5 si è prestata a condurre un’edizione che di nuovo non aveva nulla, se non il titolo e la location, visto che per contenuti e prove sembra di essere protagonisti di una pessima ed allucinante versione della Talpa, il reality game di Italia 1Un ottimo rimedio contro l’insonnia, uno show poco coinvolgente che alla lunga stanca, il telespettatore  confuso, cerca invano di scovare il traditore, la Talpa, credendo di essere in diretta dal Sud Africa. Ma “Niente è come sembra” dicono alla Talpa, qui siamo alla Fattoria, dove “Tutto è possibile”, dove anche un concorrente come Fabrizio Corona, può permettersi di fare il bello e il cattivo tempo in un meccanismo dominato dal televoto. Neanche un’inviata del calibro di Mara Venier ha potuto risollevare più di tanto le sorti di un format più che usurato e senza alcuna speranza. L’unico mio pensiero va al futuro della Signora della Domenica, per capire se è ormai destitinata al ruolo di semplice opinionista o inviata oppure se c’è qualche remota possibilità di vederla nuovamente al timone di una SUA trasmissione. Ad esempio ammirarla ancora nei panni di padrona di casa di un contenitore domenicale, Rai o Mediaset che sia, al pubblico farebbe un enorme piacere, perchè è consapevole del fatto che la sua grande esperienza non potrà che portare solo vantaggi, e in più la sua ironia non potrebbe che strappare un sorriso al telespettatore annoiato del week-end. Spero vivamente che il suo, non sia solamente un ingaggio temporaneo, come fu quello di Paola Barale, recentemente inviata della Talpa. Il ritorno della Barale fece notizia e il fattore curiosità, dovuto alla sua partecipazione come guest star, ogni sera giocava a favore del reality game della Triangle. Mara ha diritto ad un suo spazio nella Tv, soprattutto dopo la sua indegna epurazione voluta dal Direttore di Rai UnoFabrizio Del Noce, sempre più schierato nella sua battaglia all’ultimo favoritismo per promuovere le sue amichette di thè, sempre più presenti nel palinsesti della Rete ammiraglia Rai.
Un po’ più di riconoscenza per chi ha dato tanto alla sua RaiUno, non guasterebbe, visto che a portarla al successo non sono state le sue strategie da pivellino, piuttosto coloro che ora si vedono spodestati ed esiliati dalla Tv per far spazio a quattro o cinque primedonne che non avevano di certo bisogno di far carriera così presto!

Auguro a tutti una Buona Pasqua!

In Direzione di Rete tornerà sabato 18 aprile 2009.

Annunci

2 Risposte

  1. Sicuramente andrà bene.

  2. F30d hai fatto un ottimo lavoro,hai reso la mia idea,semplicemente abbozzata e superficiale,un appuntamento pieno di qualità.

    Sabato 11 Aprile postero’ l’ultimo numero di CritikRoss e le sue Isole Televisive,in cui parlerò di Uomini e Donne. Da sabato 18,invece,partirà la versione rivoluzionata intitolata Le Questioni Televisive di Ross Critikò o semplicemente Questioni Televisive,che si arricchirà di due segmenti Questione di Ascolti e Consiglio Adeguato,Successo Assicurato.Spero vada bene.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: