MAI DIRE TV: La Tv dal 30 Marzo al 4 Aprile 2009

LUNEDI’ 30: Grey’s Anatomy  5 (Fox Life 1a Tv) con Ellen Pompeo

Seguono SPOILER, per non leggerne il contenuto passare a MARTEDì’ 31.
greys-anatomy

Mi soffermo su una storia in particolare: quella della bionda Izzie Stevens alias Katherine Heigl protagonista di un’atipico triangolo amoroso. La bella tirocinante del Seattle Grace si trova in sintesi a dover combattere contro i fantasmi del suo passato, anzi per dirla tutta il fantasma del suo recente passato. Tutti i fan ricorderanno infatti la battaglia contro il tempo della bella dottoressa per salvare il suo amato Danny, tristemente morto alla fine della seconda stagione. Per Izzie è stato un dramma che non fu per niente facile da dimenticare. Il destino però, non sembra essere dalla sua parte, visto che in questa quinta entusiasmante stagione, la povera Katherine si ritroverà faccia a faccia con il suo grande amore. Una presenza che giorno dopo giorno diventa sempre più stabile fino a portare Izzie a pensare che sia reale. Ora tutti si chiederanno se la Stevens sia malata, ora con certezza posso rispodervi affermativamente! Izzie ha un tumore, ma a quanto pare il suo personaggio non uscirà di scena così tanto facilmente, almeno stando alle ultime dichiarazioni dell’ideatrice Shonda Rhimes. L’appuntamento con la quinta stagione di Grey’s Anatomy è ogni lunedì alle 21.00 su Fox Life, canale 110 di Sky. Per la programmazione in chiaro bisogna attendere il prossimo autunno, quando Italia 1 si deciderà a trasmetterlo!

MARTEDI’ 31: X Factor 2 (RaiDue) condotto da Francesco Facchinetti

Share e Val. Assoluti: 15,65% e 3.335.000 telespettatori.

In una serata dominata dall’unplugged, un’orchestra stile Amici, solo un pochino più scarna, lascia il gioco Noemi, una 26enne davvero molto telentuosa tristemente eliminata per far spazio al nuovo sbarbatello di Via Mecenate, quello che farà impazzire le ragazzine di tutta Italia: Juri. A parte i Bastard Sons of Dioniso e Matteo, gli unici dotati di un vero talento e di una voce diversa dai soliti Baglioni, Ferro e Ramazzotti, Daniele Magro di particolare non ha proprio nulla, se non gli occhiali alla Arisa in grado di donargli quel po’ di telegenia che basta per non apparire del tutto anonimo sul palco.  

Nel pomeriggio invece un buffo Marco Carta, il giovanissimo vincitore della 59. edizione del Festival di Sanremo diverte ed incanta il pubblico di Canale 5 con gustosissime chicche sulla sua giovinezza. Le sue sono vere disavventure, tanto che ad una dirvertita Barbara D’Urso, racconta di essere stato in passato una piccola peste capace di portare scompiglio ovunque si trovasse.

MERCOLEDI’ 1: Qualificazioni ai mondiali Italia-Irlanda (1-1), Lippi VS Trapattoni (RaiUno)

Share e Val. assoluti:37,74% e 11.021.000 telespettatori.

In seconda serata domina la scena un inedito Murinho, l’allenatore dell’inter presente per la prima volta in uno studio televisivo, si è lasciato andare moltissimo davanti alle domande di un divertito Piero Chiambretti.

Mediaset intanto cerca disperatamente di ricostruire tassello dopo tassello il preserale di Canale 5, da molti anni diventato una certezza della prima rete Rai. Il Milionario non funziona, e di questo, i piani alti Mediaset se ne sono accorti già da tempo, così da alcuni mesi negli studi di Roma e Milano sono stati testati alcuni quiz, molti dei quali già proposti in passato. Ad esempio una nuova edizione di Tira e Molla, testato nello studio della Corrida con Enrico Brignano e Michela Coppa.  Ma non è tutto, poichè  Fatma Ruffini, avrebbe già fatto testare in gran segreto ad Alessia Marcuzzi un nuovo quiz per il preserale, su cui Mediaset e Donelli sembrerebbero puntare davvero molto, tanto che già si parla di una prossima sostituzione della conduttrice del Gf con il veterano Gerry Scotti.

GIOVEDI’ 2:  GF9 (Canale 5) condotto da Alessia Marcuzzi VS Fiorello Show (SkyUno) condotto da Fiorello.

Share e Val. assoluti: GF9 28,53% e 6.507.000 telespettatori, Fiorello Show 3,53% (ottimo risultato per una tv a pagamento) e 1.015.000 telespettatori.

Grande FratelloNel l’eccezionale appuntamento del giovedì finalmente il pubblico l’ha fatta fuori, lei la mangiatrice di uomini, l’eterna indecisa, l’amantide religiosa, è stata elimita dal gioco. La sua indecisione, il suo rapporto con Alberto sembrato più un modo per sopravvivere nel programma piuttosto che un vero sentimento, hanno insospettito il pubblico di Canale 5, ormai saturo della sua presenza nella casa più spiata di Italia. Il pensiero che forse è venuto a molti è che la ragazza, all’uscita del suo Marco, si sia sentita improvvisamente messa con le spalle al muro e conscia del fatto che non avrebbe resistito a lungo senza una sana calvalcata sotto le lenzuola si è fiondata immediatamente tra le braccia del povero Alberto, ignaro della sua strategia che ci ha rimesso di dignità e soprattutto di cuore, visto che si è reso conto anche lui di come algidamente l’ha salutato, non più con baci in cui la lingua andava a perlustrare zone del cervello forse inesplorate ma dei semplici ed innocenti baci a stampo che potrebbero dare ad un qualsiasi amico. Ora però che è fuori per continare a far parlare di se, ritornerà tra le braccia di Marco o inscenerà una bella relazione a tre anche con Lea?

APPUNTAMENTO CON IL GRANDE FRATELLO, STASERA, 08 APRILE 2009, ALLE ORE 21.10 SU CANALE 5.

Su Sky invece Fiorello la faceva da padrone ed il risultato è stato più che sorprendente, SkyUno, nuova rete (generalista) di Mardoch, è riuscita ad ottenere più di un milione di telespettatori con il 3,53% di share che per una tv satellitare che si appresta a divenire sempre più generalista non è poco.

VENERDI’ 3: I Cesaroni 3 (Canale 5) con Claudio Amendola e Elena Sofia Ricci.

Share e Val. assoluti: 29,43% e 7.084.000 telespettatori.

I Cesaroni continuano la loro scalata al successo e nonostante il terzo anno di messa in onda mostra un’ incredibile tenuta dovuta forse alla leggerezza delle storie ma anche alla bravura dei protagonisti ormai molto amalgamati e complici nelle loro scene.

SABATO 4: Ti Lascio una Canzone (RaiUno) condotto da Antonella Clerici.

Share e Val. assoluti: 30,31% e 6.776.000 telespettatori.

Qualche frecciatina al Direttore Fabrizio Del Noce, e la serata è corsa via liscia come l’olio. Antonellina finalmente è tornata, con un sorriso e una bellezza che soltanto l’arrivo di un bebè può portare sul viso di una donna. Lei emozionata come una debuttante si è ripresa giustamente l’unico spazio che non le è stato tolto con la forza ed è ritornata solare così come ci aveva fa lasciato in tempi poco sospetti. Esibizioni davvero brillanti e ragazzini dotatissimi con una padronanza sul palco che nemmeno un sopravvalutato Valerio Scanu o un Daniele Magro sono riusciti a dimostrare nei loro mesi di permanenza in tv. Il momento top della serata è stata l’esibizione di una cantante di solo 16 anni che nonostante la sua giovane età ha già duettato con i grandissimi della musica tra cui Bocelli e Celine Dion. Parlo di Charice Penpengco, unica nel suo genere, con una passione e un rispetto per la musica mai visto prima, con in più una voce da far venire i brividi! Davvero complimenti!

Mai Dire Tv ritornerà lunedì 20 aprile 2009.

Mi unisco a tutti coloro che in questo momento sono in difficoltà e soffrono per la perdita dei loro cari.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: