MR VIPPANDO: Mi propongo per un programma estivo in Rai; ad “X Factor” non conta vincere ma partecipare

ANCHE NOI DI NEWS TV ABBIAMO A CUORE LE FAMIGLIE VITTIME DEL TERREMOTO IN ABRUZZO. SE VOLETE, ANCHE VOI, AIUTARE QUESTE VITTIME INVIATE UN SMS AL 48580 DONANDO 1€ OPPURE CHIAMATE SEMPRE IL 48580 DA TELEFONO FISSO DONANDO 2€.

https://i0.wp.com/static.sky.it/static/images/sezioni/mag/fotogallery/fiorello/fiorello_sky_brick.jpgBenvenuti al terzo appuntamento con “Mr Vippando“, la rubrica curata in collaborazione con Moreno Amantini, che potete trovare ogni mercoledì qui, su News Tv. Prima di lasciarvi alla lettura di questa puntata, vi ricordo di visitare il sito Vippando, curato da Moreno. Fatelo, mi raccomando!

Torniamo, per l’ennesima volta, a parlare de “La Fattoria 4”. La scorsa puntata Paola Perego ha buttato fuori dallo studio le ex concorrenti Daniela Martani e Marina Ripa di Meana. In questi giorni il popolo del web si è schierato contro la conduttrice.. Mr Vippando da che parte sta?

“Mr Vippando è totalmente dalla parte di Paola Perego. Mi dispiace che il popolo del web si sia schierato contro Paola, forse hanno seguito poco attentamente la puntata. Personalmente la polemica sorta in studio è stata del tutto inutile e fuori luogo. Mi sembra di assistere sempre alla stessa scena: le persone invece di argomentare situazioni o far vedere che di sale in zucca ne hanno da vendere preferiscono attirare l’attenzione degli altri con teatrini davvero inopportuni. La Signora Ripa di Meana ha un carattere molto forte e in televisione di scene “sopra le righe” ce ne ha regalata svariate. Vi ricordate per esempio quando durante una puntata del Maurizio Costanzo Show omaggiò il conduttore con una bella torta in faccia? Ne sono passati di anni eppure lo stile è sempre lo stesso. Mi dispiace un po’ di più per la Martani che invece di imparare dagli sbagli altrui continua a seguire false righe che, a mio modestissimo parere, non l’aiutano.”

Si è conclusa domenica la prima settimana del tanto aspettato “Fiorello Show”. Che ne pensi di questo nuovo show?

“Trovo che Fiorello sia lo showman per eccellenza. È uno spettacolo divertente e intelligente. L’arte di Fiorello non può non essere apprezzata, è frutto di impegno e di tanta gavetta: due qualità che ultimamente scarseggiano nei frequentatori del tubo catodico.”

Tra pochi giorni andrà in onda la finale di “X factor 2”, secondo te chi ha le carte in regole per poter vincere?

“Se parliamo di carte in regola per vincere allora devo dire che tutti i ragazzi rimasti in gara le hanno. Ad X Factor secondo me non è importante vincere quanto partecipare. È un programma che da la possibilità a dei veri “talenti” di esprimersi ed esibirsi nel settore musicale. Tutti i ragazzi che in questa edizione si sono avvicendati sul palcoscenico di X Factor hanno davvero dimostrato di avere grinta e carte in regola per una carriera nel mondo della musica. Certo, un vincitore ci deve pur essere ma questo non è decisivo per il successo e per la longevità musicale. Proviamo a pensare alla scorsa edizione: hanno vinto gli Aram Quartet eppure il successo che ha avuto Giusy Ferreri è stato molto più grande rispetto agli stessi vincitori. La vittoria a volte può essere un’arma a doppio taglio. Detto questo…che vinca il migliore!”

Da pochi giorni è stato reso noto il palinsesto estivo delle reti Rai. Come è possibile notare, la maggior parte della giornata è composta da repliche su repliche. E’ giusto che una tv pubblica offra repliche, seppur in estate?

“Purtroppo questa è una realtà che va avanti da anni. In estate la tv viene vista meno e i palinsesti vengono riempiti di programmi che durante l’inverno hanno riscosso successo. Mi ricordo che quando lavoravo come opinionista in Al Posto Tuo (Raidue) terminavamo di registrare le puntate verso la prima metà del mese di Maggio ed il programma si interrompeva, con tanto di saluti ed appuntamento per l’anno prossimo, più o meno verso la fine dello stesso mese. Durante tutta l’estate continuavano ad andare in onda le repliche con “il meglio di..”. Non lo trovo giusto e credo che anche in estate ci debba essere un’offerta televisiva adeguata. La verità è che nessuno se la sente di scommettere su nuovi programmi perché molte persone sono in vacanza e magari invece di stare incollati davanti al televisore se ne stanno comodamente sdraiati in spiaggia. È vero, questo accade per molte persone, ma per tutti quelli che in vacanza non ci possono andare? Spesso sono costretti a guardare programmi già visti. Bisognerebbe trovare un giusto compromesso: un po’ di repliche e un po’ di programmi nuovi, freschi, giovani, d’intrattenimento e brillanti! Se volete questa estate ve lo conduco io un bel programma!!?? Se “Mamma Rai” è d’accordo…”

Annunci

2 Risposte

  1. Sono perfettamente d’accordo con Mr Vippando.
    Siamo stufi di vedere questa televisione “urlata”.
    Quanto alla Martani: vuole far parte del mondo dello spettacolo? Che impari allora, che il gossip, i pianti e le urla non servano a nulla. Meglio studiare!!!!!!!!!

  2. Non sono d’accordo con Mr Vippando per quanto riguarda la Martani. La sua, domenica scorsa, non è stata una sfuriata, visto che educatamente ha espesso in poche parole il pensiero di tutti noi: Fabrizio Corona è il favorito strapagato dalla produzione che fa ascolti, e per questo non equiparabile al comune vip contadino. Certo le maniere della Ripa Di Meana non sono giustificabili, pochè sempre al di sopra delle righe, ma la Martani non è colpevole di nulla. In Italia non è un reato esprimere le proprie opinioni. La Martani si è fatta portavoce di mezza Italia. Inoltre in lei vedo un potenziale, ha le carte in tavole per divenire una bravissima conduttrice.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: