Concerto Amici 8: questa sera in onda su Canale 5, ecco cosa vedremo

http://rimatv.files.wordpress.com/2009/03/finalisti-amici-8.jpg

Andrà in onda questa sera, su Canale 5, il concertone che chiudrà per sempre l’ottava edizione di “Amici 8“. Il concerto, registrato la scorsa domenica 12 Aprile, si è svolto a Lecce, la cittadina pugliese che ha accolto la sua compaesana nonchè vincitrice Alessandra Amoroso e tutti i partecipanti al serale (tranne Jennifer). Tante le emozioni nel corso della serata, non è mancato neanche il ricordo per le vittime abruzzesi visto che nel corso sono stati raccolti ben 350mila € da donare alle vittime del terremoto.

La serata, dopo sigla e ringraziamenti di Maria, di nero vestita, parte con l’ingresso sul palco di Marco Carta che intona il pezzo con il quale ha vinto Sanremo 2009 “La Forza Mia“. A questo punto tocca alla vincitrice di “Amici 8” a salire sul palco: entra Alessandra Amoroso e il pubblico la onora con grandi applausi facendola commuovere. Dopo aver cantato “Immobile“, entra Rudi Zerbi che le consegna un microfono usato da Aretha Franklin.Continua il valzer di emozioni con l’entrate sul palco di Valerio Scanu (che canta “Sentimento”) e Luca Napolitano (che canta “Forse forse”): per entrambi non sono mancate le sorprese. A questo punto è l’ora del secondo ospite: Claudio Baglioni. Subito canta un medley con tutti gli allievi di “Amici”, poi intona la sua hit “Avrai” con i due vincitori Marco e Alessandra.

A questo punto è il turno di una divertente gag: “La prova proibitiva” subita dai professori e lanciata dagli allievi. Alessandra Celentano (prova voluta da Alice) la quale si esibisce su un palo di lap-dance; Luca Jurman (prova voluta da Valerio, Alessandra e Marco) ha cantato – vestito da “Cugino di Campagna” – “Anima mia”; Garrison (prova voluta da Pedro) che balla vestito da ballerina classica.

Ma non sono finiti gli ospiti: arrivano infatti Geppi Gucciari, che si propone come nuova allieva di Amici e Malika Ayane che canta la sua hit di Sanremo “Come foglie”. Nel corso della serata, oltre alle esibizioni di tutti gli allievi (compresi i musical) sono state consegnate tre borse di studio di 20mila €: i destinatari sono stati Luca, Valerio e Alice.

L’appuntamento con tutto questo (e moltissimo altro) è dunque per questa sera; mentre da sabato 18 su Canale 5 andranno in onda i casting.
Fonte della cronaca della serata: Unduetre blog
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: