X Factor 2: Zero, Cocciante, Grignani, Arajm Quartet, Elio e le storie tese, Miriam Leone, Claudia Andreatti, Luisa Corna, Nicola Savino, Federico Russo e Chiara Tortorella gli ospiti della finale

https://i1.wp.com/www.teamworld.it/upload/editor/x-factor.jpg

Cresce alle stelle l’attesa per la finalissima di “X Factor 2“, che andrà in onda su Rai Uno domenica dalle ore 21.30 condotta da Francesco Facchinetti. Dopo 13 settimane di grande successo, Facchinetti&Co stanno organizzando una finalissima densa di emozioni e di colpi di scena.

Sono arrivati Jury Maglioglio per la squadra di Simona Ventura, i The bastard sons of Dionisio per Mara Maionchi e Matteo Becucci per gli Over25 di Morgan i tre finalisti che avranno l’onore di cantare in prima serata su Rai Uno. Nel corso della (lunga) serata i cantanti si esibiranno in varie manches: proporranno una cover mai sentita prima, una cover già proposta nel corso delle 13 puntate di X factor più un duetto con grandi voci italiane tra cui Gianluca Grignani (con Jury), Riccardo Cocciante (con Matteo) ed Elio e le storie tese (con i Bastardi). Non mancherà, inoltre, la riproposizione del loro inedito, presentato lo scorso martedì.  Dopo il salto le quotazioni (per gli scommettitori) Sisal Matchpoint, gli altri ospiti, le sorprese della finale e la classifica di ITunes di X Factor.


Gli unici giudici della serata saranno i telespettatori che con i loro preziosi voti decideranno dapprima i due finalisti e poi il vincitore della seconda edizione di X factor che si aggiudicherà un premio di 300mila € più un contratto discografico don la Sony BMG. Secondo le quotazioni della Sisal Matchpoint saranno i The Bastard sons of Dionisio a vincere (quotato a 1.60), secondo Matteo (quotato a 3.00) mentre sono poche le chances per Jury, quotato a 5.50. Se può servire a capire chi piace al pubblico, invece, facciamo fede alla classifica ITunes: al quarto posto c’è “Contessa” dei Bastardi, al settimo “Stairway to Heaven” cantata da Matteo mentre non c’è nella Top10 Jury.

Tornando agli ospiti.. saranno gli ospiti canori della serata, invece, il grande Renato Zero e i vincitori della prima edizione gli Aram Quartet. Non mancheranno, invece, i collegamenti: Luisa Corna, Claudia Andreatti e Miriam Leone si collegheranno da Brescia (per Yuri), da Pergine per i Bastardi e da Livorno per Matteo, dove sono stati installati maxi-schermi per tifare i loro compaesani. Inoltre dalla sala stampa, con i rappresentanti di web, radio e quotidiani ci sarà Nicola Savino per commentare le performances dei finalisti. Inviati, invece, dalla fabbrica dei dischi, pronti a dare il via alla stampa del singolo del vincitore, ci saranno Federico Russo e Chiara Tortorella.

Per una serata indimendicabile e scoppiettante.. l’appuntamento è per domenica su Rai Uno con la finale di X factor 2!

Annunci

Una Risposta

  1. Giulio,scusami se lo faccio qui,ma volevo dirti che DEVO assolutamente parlarti. L’indirizzo di Matteo mi serve perché potrebbe curare Lo Sportello Del Telespettatori,che da tempo è congelato. Comunque ti rinnovo che a maggio partirà Soap Cafè,che spero abbia un buon riscontro di commenti. Penso di scrivere per Todo 90 una rubrica che si occupi dei mitici telefilm degli anni 80 e 90,che oltre che ad essere raccontati,saranno votati dai nostri lettori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: