La Fattoria 4: Vince Marco Baldini, seconda Morena Funari. Nel podio anche Milo Coretti

Marco Baldini - La FattoriaE’ iniziata l’ultima puntata de La Fattoria. Uno dei due contadini al televoto verrà immediatamente eliminato. In studio arrivano i due candidati all’eliminazione che sono Ciro e Morena. Vengono mandati in onda i momenti più importanti della penultima puntata e  la candidatura  di Lory al televoto che determina la sua eliminazione.

Tonon trova Ciro come concorrente non è stato all’altezza della situazione in quanto allergico al rispetto delle regole e non ben predisposto alle critiche che gli vengono fatte. Fabrizio Corona sostiene che Ciro abbia dato un pò di colore al programma e che possa vincere il programma.

Anna Pettinelli recrimina a Morena il fatto di non aver tirato fuori quando avrebbe dovuto, la sua personalità, ma Sonia Bruganelli non è della stessa opinione, sostenendo che la donna è entrata nel reality in punta di piedi e si è imposta come personalità forte con il trascorrere dei giorni.

In studio arriva Mara Venier, l’inviata per eccellenza del programma. Per l”inviata è stata un’esperienza durissima, ma al tempo stesso fantastica a livello umano (evviva la sincerità). Vengono mandati in onda i momenti più piacevoli di Mara all’interno della fattoria, che provoca in lei una forte commozione. Mara si è dispiaciuta per le sue parole scritte sui giornali (in cui sosteneva di essersi pentita di aver partecipato al programma) che sono state fraintese.

Momento dell’eliminazione: l’undicesimo concorrente eliminato dalla fattoria è Ciro (inaspettata la sua uscita a detta dei più). I tre finalisti prima di entrare dentro lo studio, devono sostenere un’ultima prova, a cui fa compagnia per un pò Mara Venier, che poi rientra in studio. Ad essi si aggiunge il quarto finalista. Tutti si augurano che questo  sia Ciro, ma (come ben sappiamo) concorre alla vittoria Morena.

In studio arriva Lory Del Santo. Viene trasmesso un RVM con i momenti più importanti trascorsi da Lory all’interno della fattoria. Rocco le siede accanto per dirle alcune cose importanti. Il ragazzo sostiene di averla difesa per come i contadini si sono comportati nei suoi confronti. Rocco crede che Lory gli abbia mancato di rispetto per aver riempito di complimenti gli altri ragazzi all’interno della fattoria.

I due si accusano reciprocamente di essere stati l’uno distante dall’altra, e Lory aggiunge che Rocco era troppo preso dal suo apparire e dal suo essere protagonista. Interviene Roberto Alessi in difesa di Lory, raccontando che Rocco e  Carla Velli sono stati fotografati a cena insieme alle undici di sera e portando il materiale in studio.

Carla non vede nulla di male in questa cosa, anche perchè tra loro è nato un rapporto di amicizia, ma Roberto continua ad insinuare che tra loro ci sia stato qualcosa, perchè i due sono stati fotografati mentre entravano insieme in un albergo. Pare che Rocco non possa proprio lamentarsi dell’atteggiamento di Lory (è proprio vero quel proverbio che dice “quando il gatto non c’è, i topi ballano“).

Paola parla di una seconda eliminazione cha avverrà tra alcuni minuti. La conduttrice spiega che in realtà non è una vera e propria eliminazione. Il concorrente eliminato (all’insaputa dei finalisti) potrà essere salvato dal pubblico e vendicarsi per l’eliminazione subita, eliminando a sua volta uno dei tre concorrenti rimasti. I quattro finalisti devono fare il nome di un concorrente che vogliono eliminare. Morena,Milo e Marco fanno il nome di Guillaume per varie motivazioni.

Guillaume ha la possibilità di capire il motivo per cui Milo, Marco e Morena l’abbiano votato. Guillaume pensa che la motivazione che ha dato Milo (il fatto che sia egoista nei confronti degli altri concorrenti, sia mangiando il triplo rispetto a loro, sia sprecando tutta l’acqua calda a disposizione per lavarsi) sia una giustificazione non veritiera. Inoltre, il modello viene a conoscenza del fatto che potrà essere salvato attraverso il televoto dal pubblico.

In studio arriva anche Barbara Guerra, a cui vengono fatti vedere i momenti trascorsi all’interno della fattoria. La ragazza pensava di andare a fare una vacanza partecipando al relity, ma cosi non è stato. Anche i tre finalisti vengono informati della possibilità di rientrare attraverso il televoto. Vengono fatte delle insinuazioni su Barbara che pare abbia avuto alcuni flirt, a partire da quello con Rocco, per continuare con Guillaume (con il quale c’è stato un bacio) e Milo. Barbara sostiene che con Milo c’è solo un’amicizia, ma Roberto Alessi sostiene che tra Barbara e Milo c’è stato qualcosa di più dell’amicizia.

Guillaume non è stato salvato dal pubblico, che ha deciso di eliminarlo. I  tre finalisti sono Milo, Morena e Marco. Nasce una polemica per la frase pronunciata da Mara e non gradita da Milo, secondo cui Fabrizio Corona e Marina Ripa di Meana erano dei personaggi che avrebbero dato maggiore vivacità al programma. Quella di Mara non voleva essere un’offesa nei confronti dei tre finalisti e ci tiene a sottolinearlo.

In studio entra Guillaume, che si è divertito tanto per aver partecipato al programma. Si passa all’argomento riguardante Fabrizio Corona. Tonon non riesce a capire come mai nessuno abbia rivolto delle critiche a Fabrizio direttamente, ma soltanto attraverso i confessionari. Nasce una discussione tra Fabrizio e Marina, accusata dal primo di averlo preso di mira per essere coerente con quello che era il suo personaggio, soprattutto perchè i primi giorni parlava bene di lui, ma Marina non è della stessa opinione.

Milo coglie l’occasione per accusare Fabrizio, il quale faceva ciò che era in suo potere per farlo uscire dal programma (l’ex gieffino parla di una partita di calcio in cui Fabrizio avrebbe detto ad uno dei contadini di fargli del male per farlo bestemmiare e farlo eliminare dal programma). Fabrizio sostiene di non aver detto nulla di tutto ciò. Milo sostiene anche che Fabrizio ha detto una cosa su di lui gravissima che non vuole riferire. La conversazione sembra degenerare, ma Paola è brava a stemperare gli animi che si stanno surriscaldando un pò troppo. Anche Daniela serba del rancore per Fabrizio, che dopo la sua eliminazione, le aveva consigliato di perdere il mondo dello spettacolo e lo esorta ad andarla a vedere in uno dei locali in cui la ragazza canta per poterla giudicare.

E’ arrivato il momento della prova. Al gioco partecipano in coppia Morena e Rocco, Milo e Linda, Marco e Barbara. La coppia che vincerà, farà si che uno dei finalisti arrivi direttamente alla finalissima. La coppia vincitrice è quella di Marco e Linda. Sarà dunque Marco ad andare in finale, mentre al televoto andranno Milo e Morena.

Molti, quasi all’unanimità, vorrebbero che vincesse Morena. E’ arrivato anche il momento del chiarimento tra Marianne e Ciro. La ragazza sostiene che l’unica persona che ha toccato i suo corpo è stato il suo fidanzato Marco e che quello con Ciro è stato un finto rapporto d’amore, per fare ingelosire il suo fidanzato (dal momento in cui i due si erano lasciati) e anche se tra lei e Ciro c’è stato qualcosa, quest’ultimo avrebbe dovuto essere  gentiluomo a non dirlo.

Ciro replica chiedendo alle donne del programma che cosa aveva detto Marianne su di loro. Barbara sostiene che Marianne le ha riferito di aver fatto l’amore con lui.  Quest’ultima nega spudoratamente, ma viene smentita dalla foto del suo fidanzato che ha portato, perchè dietro c’è una sua dedica: come fratelli, il tuo amico Marco. I due, dunque,  sembrano essere solo buoni amici. Tonon ha notato (per quello che ha potuto vedere in fattoria) che Marianne era realmente interessata a Ciro.

Momento della seconda eliminazione: ad essere eliminato, attraverso il televoto, è Milo. Morena e Marco sono i due finalisti. Marina aveva molta simpatia per Marco, ma è rimasta delusa dal fatto che lui non abbia preso posizione e non sia intervenuto in sua difesa nell”alterco tra lei e Fabrizio. Marco sostiene di non averlo fatto proprio perchè non pensava che Marina avesse ragione.

In studio arriva Milo, a cui è fatto vedere un filmato sulla sua partecipazione a La Fattoria. Milo è contento dell’amicizia che si è venuta a creare tra lui e Ciro. Chiede a Barbara se i due si sono baciati e dopo la risposta negativa di quest’ultima, è convinto del fatto che Barbara sia poco sincera. Inoltre, sostiene che sull’aereo di ritorno da Paraty, Lory ha baciato una persona (di cui non vuole dire il nome). Lory sostiene di aver salutato un amico che conosce da quando aveva diciott’anni e di averlo salutato fraternamente. Milo e tutti gli altri concorrenti che erano in aereo con lui,  sono convinti del fatto che non sia stato un bacio cosi fraterno. Inoltre, sostiene che la donna non si sia degnata neanche di salutarli. Lory è stanca di queste cattiverie e replica che quanto detto da Milo non è assolutamente vero.

Giovanna prende le difese di Lory, dicendo che se fosse stata al posto di Milo si sarebbe fatta gli affari suoi, che certamente la vita privata è un’altra cosa e che se Milo fosse stato un vero amico, gliel’avrebbe detto al di fuori del programma. Anche Fabrizio concorda con il pensiero di Giovanna.

In studio arrivano i due finalisti de La Fattoria 4: Morena Zapparoli e Marco Baldini. Vengono mandati in onda i momenti più belli dei due concorrenti all’interno della fattoria. Roberto Alessi recrimina a Morena il fatto di aver ripreso Fabrizio durante la lite con Marina per i termini pesanti usati nei suoi confronti, ma di non aver fatto lo stesso con quest’ultima per la medesima cosa.

Barbara, Milo, Marianne, Fabrizio e Lory vorrebbero che vincesse Marco. Viene trasmesso un videomessaggio in cui Kafù, abitante di Paraty, saluta Morena, a cui è particolarmente legato. Marco confessa che una persona ha raccontato un episodio intimo della sua vita privata davanti alle telecamere per fare breccia sul pubblico, ma poichè la concorrente non l’ha mai attaccato, preferisce non dire il suo nome.

Finalmente è arrivato il momento di decretare il vincitore de La Fattoria 4 a cui andranno cento mila euro (l’altra metà andrà ai terremotati dell’Abruzzo).  La vittoria va a  Marco Baldini.

Mondoreality

Annunci

Una Risposta

  1. Nella speranza che qualcuno lo legga, vorrei esprimere un mio commento negativo circa il sistema telefonico dell’ultima eliminazione della Fattoria. La domanda era: “chi vuoi che vinca?”. La voce registrata ha detto “clicca su 1 PER Marco Baldini. su 2 PER Morena”. Clicando sul 2, la voce ha dichiarato: “grazie, hai votato per ELIMINARE Morena”.
    Vi sembra giusto? a me proprio no. Io ci vedo un imbroglio per far vincere Marco. Sarebbe grave……
    Angela da Modena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: