MR VIPPANDO: Fiorello e Alessia Marcuzzi a Sanremo 2010.. magari!

paolo-bonolis1Benvenuti al quarto appuntamento con “Mr Vippando“, la rubrica curata da Moreno Amantini, che potete trovare ogni mercoledì qui, su News Tv. Prima di lasciarvi alla lettura di questa puntata (nella quale parleremo di Sanremo2010, dei reality terminati, di Daniela Martani e di “X Factor”VS”Amici”) vi ricordo di visitare il sito Vippando, curato dal nostro caro Moreno.

Paolo Bonolis ha dichiarato di non condurre la prossima edizione del “Festival di Sanremo”. Mr Vippando chi vedrebbe bene alla conduzione del Festival per la sua sessantesima edizione?

“Premetto che mi dispiace molto che Paolo Bonolis non sarà alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo. Ho trovato la scorsa edizione davvero bella. È stato uno show a tutti gli effetti: musica, spettacolo e gag comiche! Uno spettacolo televisivo unico e piacevolissimo da seguire. Chi vedrei alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo? Mi piacerebbe molto vedere capitanare il palcoscenico dell’Ariston da Fiorello. Magari lo affiancherei ad Alessia Marcuzzi. Sarebbe una bella coppia inedita e frizzante e sicuramente verrebbe fuori uno spettacolo con la “S” maiuscola!”

Ad “X factor” ha vinto Matteo, a “La Fattoria” Marco Baldini mentre al “Grande Fratello” ha vinto Ferdi. Cosa pensi di queste vittorie e soprattutto dei concorrenti vincitori?“Sono molto contento della vittoria di Matteo Beccucci ad “X Factor” e anche io, come Simona Ventura, nel vedere la sua esibizione relativa al brano inedito me lo sono immaginato al Festival di Sanremo. Credo che il ragazzo avrà ottime possibilità di successo. Speriamo solo non si monti la testa.
Parlando invece de “La Fattoria” devo dire che la finale contesa tra Marco Baldini e Morena Funari è stata decisamente una delle cose più carine del programma. Sono state le uniche due persone coerenti e garbate per tutto il corso del reality. In questa edizione ci sono state troppe mancanze di rispetto e troppa maleducazione. Perlomeno ha vinto una persona che si è dimostrata capace di sostenere un discorso e una conversazione senza urlare, senza dire parolacce e soprattutto senza offendere nessuno.
Di Ferdi al Grande Fratello che dire? Sono davvero molto felice. È stato un personaggio che fin da subito mi ha entusiasmato: pulito, simpatico e con una storia alle spalle davvero importante. Inoltre il suo comportamento all’interno della casa è stato sempre impeccabile. Sono felice della sua vittoria perché ancora una volta gli italiani hanno saputo premiare una persona che, nonostante i tanti problemi, ha saputo dimostrare di potercela fare nella vita. Sempre e comunque”

Ancora una volta Daniela Martani è protagonista della cronaca. Ha dichiarato infatti: “Sono dimagrita quattro chili. Sono stata male per tutto quello che è successo. E ogni volta che leggo qualcosa di cattivo su di me, mi si chiude lo stomaco”. Come commenti queste sue affermazioni?

“Mi dispiace moltissimo che la Martani se la prende così male per ogni cosa che viene detta a suo sfavore ma tutto quello che posso aggiungere è che anche questo fa parte del calderone del mondo dello spettacolo. È parte integrante del gioco. Essere un personaggio pubblico vuol dire essere esposti al giudizio della gente. Giudizio che a volte può essere positivo e altre volte l’esatto contrario. Se alla Martani fa male ogni cosa che viene detta contro di lei e questo le provoca anche problemi fisici allora il consiglio che le posso dare è di cambiare settore lavorativo. Ma siccome credo che questo non avverrà…le consiglio, con tutto l’affetto possibile, di provare a realizzare i suoi sogni “artistici” con tutte le sue forze e con tutta la passione di questo mondo, ricordando un famoso detto che recita: “Bene o male purché se ne parli!””

“X Factor” ed “Amici”, i due talent show per eccellenza, per questa stagione tv si sono conclusi entrambi con ottimi ascolti. Secondo te, però, quale talent show tra i due produce più talenti ed è un’ottima scuola per la crescita artistica?

“Credo che dal punto di vista della produzione del talento sia prematuro fare dei paragoni perché “Amici” è molto più “anziano” di “X Factor” come programma televisivo, però per quanto mi riguarda penso che la crescita artistica di quest’ultimo sia più matura perché mirata. Mi spiego meglio; ad “X Factor” si fa esclusivamente musica mentre ad “Amici” si studiano diverse discipline artistiche: dalla danza alla recitazione passando per il canto. Lo studio di diverse discipline non sempre porta ad ottimi risultati, soprattutto se pensiamo che il tutto deve essere scandito secondo tempistiche televisive. Ad “Amici” per esempio è palese il fatto che la recitazione sia la disciplina più snobbata proprio per il fatto di non essere “vendibile” e funzionale all’interno di uno spettacolo televisivo. Cosa che non avviene per la danza e per il canto che sono invece molto funzionali all’interno di un programma televisivo. Se da un lato “Amici” può offrire più nozioni e possibilità di espressioni artistiche, per quanto frammentarie, dall’altro “X Factor” consente il raggiungimento di una “quasi” perfezione artistica nell’ambito musicale”

Annunci

3 Risposte

  1. Mr Vippando sei grande!!!!!!!

  2. @Letizia:
    se rivedremo Moreno presto in tv non lo so, ma lo spero. E’ davvero un grande.. sicuramente sarebbe molto meglio di alcuni opinionisti che dicono solo cavolate.

  3. Mr. Vippandooooooo sei super!!!!
    Le tue osservazioni (e le critiche ;-)) sempre acute e pungenti, ma mai offensive.

    Ti rivedremo in TV??????? Magari al posto di uno dei tanti opinionisti improvvisati e senza contenuti!!!!!

    ciao
    una fan!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: