Mr Vippando: Academy è un figlio di X Factor. Antonella Clerici al GF 10

https://i2.wp.com/static.blogo.it/tvblog/italian-academy-2/Immagine202.png

Come ogni mercoledì, qui su News Tv è il giorno di Moreno Amantini che ogni settimana ci delizia con la sua interessante rubrica “Mr Vippando“.Se volete visitare il suo sito, clicca te su VIPPANDO.

Dall’11 Maggio, “Verdetto finale” con Veronica Maya passa al primo pomeriggio di Rai Uno battendosi direttamente con “Forum”. Chi avrà la meglio, secondo te, tra due programmi così simili?

Beh, la fascia pomeridiana è una fascia molto particolare, fatta soprattutto di casalinghe e studenti. Il palinsesto a quell’ora è bello carico: si passa dalla soap a programmi d’intrattenimento. Per non parlare di Uomini e Donne di Maria De Filippi che ottiene sempre ottimi risultati in termini di share. Forum e Verdetto Finale sono due programmi molto simili e credo che il successo di uno o dell’altro verrà determinato esclusivamente dall’affetto che il pubblico nutre per i suoi protagonisti. Da un lato Veronica Maya e dall’altro Rita Dalla Chiesa con Fabrizio Bracconeri e Marco Senise. Secondo me il trio targato Mediaset avrà la meglio, se non per longevità, ma faccio comunque i miei migliori auguri a Veronica Maya. Dopo la sua avventura con L’Incredibile ne ha bisogno!

Sabato è andata in onda l’ultima puntata di “Bellissima”, lo show curato dal Bagaglino. Gli ascolti, però, non hanno premiato il varietà di Canale 5. Cosa non ha funzionato secondo te?

Non funziona secondo me la ripetitività del programma e degli sketch comici. Sempre più o meno la stessa solfa: parodie di politici e protagonisti di reality show! Per non parlare delle bellissime! Decisamente belle, ma tranne un paio, non tutte propense alla comunicazione verbale! Meglio se ci fossero stati più stacchetti musicali e meno gag comiche con loro protagoniste. A buon intenditor poche parole!

E’ partito da alcune settimane “Academy”, nuovo talent show di Rai Due condotto da Lucilla Agosti. Che ne pensi di questo nuovo talent? Si parla di una promozione, già da settembre, in prima serata. Potrebbe funzionare?

Sinceramente non è un programma che mi entusiasma. Mi sembra la copia di X Factor con protagonisti i ballerini. Trovo assurdo che in televisione ci siano solo programmi figli di altri programmi. Mi spiego meglio. Basta che un programma o un genere televisivo va bene che subito autori e produttori sono pronti a sfornarne altri uguali! Dopo i reality show oggi siamo invasi dai talent show! Perché in prima serata invece di mandare Academy la Rai non investe qualche soldino per riportare un vero e proprio show con professionisti veri? Un bel corpo di ballo, un bravo conduttore, ospiti esilaranti, professionisti, attori, showman… dove sono finiti? Ah già dimenticavo…molti migrano in quel di Sky!

In questi giorni si parla della decima edizione del GF e c’è chi punta sulla conferma di Alessia Marcuzzi. Chi ti piacerebbe vedere alla conduzione del forte reality show?

Alessia Marcuzzi. È lei la vera protagonista del Grande Fratello. Mi piace davvero molto il suo modo di condurre e trovo che sia una delle conduttrici più brave che in questo momento affollano il tubo catodico. Se proprio devo però fare un nome di un’altra conduttrice che mi piacerebbe vedere alla conduzione del Grande Fratello ti dico, scombinando quelle che sono le carte e i contratti Rai e Mediaset, Antonella Clerici. È una conduttrice che mi piace molto e che trovo molto esilarante. È spigliata, divertente e spontanea. Tutte doti che alla conduzione di un reality show sono necessarie. Vi ricordate quando ha condotto su Raiuno Il Ristorante? Nonostante il programma fosse un po’ noiosetto, lei è stata capace di arricchire il minestrone con quel pizzico di sale che non guasta mai! Del resto anni di conduzione de La Prova del Cuoco saranno serviti a qualcosa, no? Se poi vogliamo cambiare genere e mettere un bel maschietto alla conduzione del Grande Fratello mi candido io! Che ne dite?

Per una leggere una nuova puntata di “Mr Vippando”, vi aspettiamo qui su News Tv mercoledì prossimo, non mancate!

Annunci

2 Risposte

  1. Concordo con Letizia!!!! Seguivo Moreno ad “Al posto tuo” e sarebbe decisamente ora di rivederlo in tv con un bel programma tutto suo!!!
    Moreno tornaaaaaaaaa!!!
    I tuoi fan ti aspettanooooooooo!!!

  2. Sììììììììììì!!! Vogliamo Mr. Vippando alla conduzione del GF 10!!!!!!!! Possibile che i dirigenti tv non si rendano conto che è arrivato il momento di svecchiare un bel pò i conduttori?? (e ripeto, CONDUTTORI). Chiunque provi ad improvvisarsi conduttore, alla lunga, fallisce! Senza gavetta, esperienza e talento non si va lontano… Mr. Vippando, io tifo per teeeeeeeeeee!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: