Il restyling di Rai Due: torna “Piazza Grande” con Magalli e la Volpe; Niente D’Eusanio; alle 16 torna Scalo 76; nel primo pomeriggio Infante con Leoffredi o Bianchetti

https://i2.wp.com/www.teleblog.it/wp-content/uploads/2008/12/thumb-1.jpg

UPDATE: A condurre Piazza Grande da settembre, insieme a Giancarlo Magalli, ci sarà anche Adriana Volpe. Nel cast del programma di Guardì ci saranno anche le gemelle Laura e Silvia Squizzato mentre ci potrebbe essere spazio anche per Alda D’Eusanio con una rubrica. Intanto, da settembre, dal lunedì al venerdì alle 16 tornerà anche “Scalo 76”, che potrebbe essere condotto da Sara Tommasi.

Antonio Marano, neo videodirettore Rai (che presto sarà sostituito alla direzione di Rai Due da Susanna Petruni), sta pensando alle manovre che verranno fatte per risollevare la mattina ed il pomeriggio della rete rossa della Rai, ovvero Rai Due.

La prima manovra sarà per la mattina: via “Insieme sul 2“, che viaggia sul 6% di share, che sarà sostituito da “Piazza Grande“, che dopo un’anno di stop ritorna negli schermi tv. A condurre il programma targato Michele Guardì sarà ancora il grande Giancarlo Magalli, che a questo punto dovrebbe lasciare la conduzione di “Mezzogiorno in famiglia”.

Nel primo pomeriggio, invece, è stato soppresso “Rincomincio da qui” di Alda D’Eusanio che ha sempre riscosso un buon successo. E’ stato deciso di sopprimere il programma perchè si ha voglia di ringiovanire la rete.. così la D’Eusanio ha proposto di adattare il suo programma “Ricominciare” a storie di giovani per rientrare nel target della “prossima Rai Due”.Sempre nel primo pomeriggio è sfida tra Francesca Senette, fresca del successo de “L’Italia allo specchio” e Milo Infante che, in coppia con la Leofreddi, dovrebbe ritornare nel pomeriggio Rai come ai tempi de “L’Italia sul 2”.

Annunci

7 Risposte

  1. Io amo magalli. quindi sono felicissima sia tornato. Persona autoironica, spiritosa ,intelligente e colta. Sono andata a Roma tre giorni e giuro l’ho cercato senza risultati naturalmente. Si…un uomo di cui ci si può innamorare!

  2. IL VERO RESTYLING DI RAIDUE LO PROPORRO’ IO NEL NUMERO DI “TELEREVOLUTION” CHE POSTERO’ MERCOLEDI’ 3 GIUGNO 2009.

  3. ANCORA MAGALLI???????

  4. Guardì mi sembra che ormai non abbia più grandi idee. Sono anni che ripropone le stesse cose, e ad ogni modo concordo con alessandra, sarebbero stai molto meglio la coppia Giletti/Orlando.

  5. Andiano bene, altro che restilyng, oltretutto Magalli ha stufato. La cosa più incredibile è Adriana Volpe, sono tanti anni che è alla corte di Michele Guardì e non riesce a fare altro, quindi l’unico modo per tenerla è metterla al fianco del nano a Piazza Grande. Altro era quando c’erano Massimo Giletti e Stefania Orlando, due persone educate, una bella coppia. Ma i tempi cambiano, e in peggio.

  6. Rispetto al palinsesto attuale si tratta di restyling 😉

  7. RESTYLING? A ME SA DI DEJA VU’

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: