“MITI TV” – I Cesaroni: storie di famiglia, d’amore e d’amicizia alla Garbatella

cesaroni

Carissimi amici di News Tv debutta oggi, giovedì 4 Giugno, un nuovo capitolo di News Tv Speciale, intitolato Miti Tv, in cui analizzerò insieme a Voi i fenomeni mediatici di questa stagione tv: il primo, visto la poca distanza di tempo (si è concluso lunedì 25 Maggio), ed i risultati strepitosi ottenuti (8.600 milioni, col 35% di share), è I Cesaroni, la fiction con protagonista Claudio Amendola, ambientata alla Garbatella (Roma).

La fiction è partita nel 2006 è già con un buon riscontro di pubblico.
La storia iniziale vede Giulio Cesaroni (Claudio Amendola), vedovo, rincontrare il suo amore dei tempi del liceo Lucia Liguori (Elena Sofia Ricci), divorziata Cudicini. I due, dopo una chiacchierata iniziale, svoltosi in mezzo alla strada, davanti agli occhi increduli di Marco (Matteo Branciamore), Rudy (Niccolò Centioni) e Mimmo Cesaroni (Federico Russo), i figli di Giulio, e di Alice (Nicol Olivieri) e Eva Cudicini (Alessandra Mastronardi), i figli di Lucia, e di tanti altri automobilisti bloccati nel traffico, decidono di convivere nella casa di lui, tra le titubanze e le amarezze dei loro rispettivi figli.
La famiglia di Giulio si avvale della presenza di Cesare (Antonello Fassari) e Augusto (Maurizio Mattioli), i suoi fratelli. Di cui l’ultimo è comparso solo in alcune puntate. E Ezio Masetti (Max Tortora) il suo amico; quella di Lucia solo da Gabriella (Rita Savagnone), e dal suo ex marito Sergio Cudicini (non mi perviene il nome dell’attore, che sporadicamente compare in scena).

I CESARONI: L’IDEA DI GIULIO SUL RAPPORTO MARCO – EVA ERA INCESTO!! In famiglia Cesaroni si è molto conservatori, e si hanno idee, a volte sbagliate, sul rapporto d’amore tra fratellastri: Giulio pensava infatti che l’amore tra Marco ed Eva aveva una componente incestuosa; che poi però si è trasformata nella paura di perdere la serenità familiare: infatti se Eva e Marco si lasciavano, necessariamente, qualcuno dei due lasciava casa per non respirare la tensione che gli provocava abitare sotto lo stesso tetto con l’ex partner.

I CESARONI: MARCO ED EVA, PER DIMENTICARSI, CERCANO L’AMORE ALTROVE Dimenticare chi si ama non è cosa facile, e lo sanno benissimo Marco ed Eva. Lui si è innamorato di Rachele (Martina Colombari), la sua insegnante di italiano. Lei, prima fidanzata con un musicista, soppiantato subito dal vero amore per Marco, si è poi innamorata del cuoco Alex (Fabio Ghidoni), con cui in questa quinta serie doveva convolare a nozze. Ma il destino ha riservato loro parecchie sorprese: Eva viene colta dalle doglie, prima del fatidico sì, e Marco, saputo del mancato matrimonio, si precipita subito all’ospedale, dove avrà la gradita sorpresa di essere lui il padre del bambino, prima considerato di Alex.
E finalmente il sogno d’amore dei nostri due eroi romantici è stato realizzato, con l’arrivo di una bella bambina, e battendo ogni pregiudizio iniziale.

ALESSANDRA MASTRONARDI, ALL’INFUORI DAL SUCCESSO DEI CESARONI, CONTINUA A VINCERE!! Ieri, 3 Giugno 2009, è andato in onda su Canale 5 alle ore 21.10 il tv-movie Non smettere di sognare, che annoverava nel cast Alessandra Mastronardi (la nostra Eva Cudicini in Cesaroni), la cui trama, tipica di una favola moderna, vedeva Stella (A.Mastronardi), pescivendola e cubista, realizzare il suo sogno di entrare nel mondo dello spettacolo come ballerina, vincendo un talent show, prodotto da Lorenzo (Roberto Farnesi), che diverrà anche il suo fidanzato.
Il film ha raccolto 6.744.000 telespettatori col 30,71% di share. Ciò significa che, con tutta probabilità, ne verrà ricavata una serie tv.

I CESARONI: ULTIMA PUNTATA COL BOTTO!! Lunedì 25 Maggio 2009 è andato in onda l’ultimo appuntamento coi Cesaroni che, tra i mille colpi di scena e la goliardia di sempre, ha raggiunto un ascolto di 8.700.000 telespettatori col 35% di share.
Il motivo del successo della fiction? E’ da ricondurre ai toni tragi-comici, e al cast: da Claudio Amendola a Max Tortora e da Elda Alvigini alle numerose guest stars.

DA DOMANI SERA, ALLE ORE 21.10, SU CANALE 5, E POI OGNI DOMENICA ALLE ORE 21.30, I CESARONI RITORNANO CON LE REPLICHE DELLA SECONDA SERIE.

E Voi, cosa pensate de I Cesaroni e dei suoi protagonisti?
EsprimeteVi nello spazio dei commenti.
Saluti,
Ross Sturmed Critikò.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: