Corale per l’Abruzzo – Questa sera a Roma: Zero, Baglioni, Morricone, Venditti, Morando, D’alessio e tanti altri

http://smnewsblog.files.wordpress.com/2009/05/acquisizione-a-schermo-intero-22052009-16-17-48-bmp.jpg

Questa sera, sabato 20 Giugno, dalle ore 19.30 (ma i cancelli si apriranno alle 16.30) allo Stadio Olimpico di Roma andrà in scena il primo dei due grandi eventi pro-Abruzzo ovvero il “Corale per l’Abruzzo” (domani, invece, toccherà a “Amiche per l’Abruzzo”).Tanti gli artisti presenti, sia del mondo musicale che di quello dello spettacolo; anche se protagonista della serata sarà la solidarietà per il popolo abruzzese colpito dal terremoto alcuni mesi fa.

A presentare la serata sarà una coppia inedita, ovvero Giorgio Panariello e Serena Dandini i quali (sicuramente) non faranno mancare le risate e il divertimento. I big, invece, che si alterneranno sul palco sono Renato Zero, Gianni Morandi, Ivano Fossati, Fiorella Mannoia, Antonello Venditti, Claudio Baglioni, Pino Daniele, Lucio Dalla, Gigi D’Alessio, Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Mauro Pagani, Mario Biondi, Alex Britti, Cristiano De André, Gino Paoli, Umberto Tozzi, Amedeo Minghi, Luca Barbarossa e Michele Zarrillo. Il grande assente è Jovanotti, che non potrà essere presente fisicamente perchè impegnato a New York ma sarà presente in video.Tra le sorprese della serata ci sarà anche il duetto composta da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e Mauro Pagani che canteranno per la prima volta la canzone “Domani“, di cui sono entrambi autori.

Presenti alla serata, anche dei maestri della musica come Ennio Morricone, Renato Serio, Nicola Piovani e Armando Trovajoli mentre per il mondo dello spettacolo ci saranno Sabrina Ferilli, Christian De Sica, Sergio Castellitto e Mariangela Melato.

Lo scopo di questo progetto è raccogliere fondi a favore dell’Università degli Studi dell’Aquila. Per contribuire, è possibile fare un versamento intestato all’Università degli Studi Dell’Aquila (IBAN: IT80T0300203601000400240569, causale “CORALE PER IL POPOLO D’ABRUZZO”).

Naturalemente tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questo progetto l’hanno fatto a titolo gratuito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: