Dopo Italia1 ecco Italia2, presentata ieri al Mediaset Night. Parola di Pier Silvio Berlusconi.

mediaset nightArriverà entro fine anno o inizio 2010 la nuova creatura del digitale terrestre, Italia2, parola di Pier Silvio Berlusconi, vice presidente Mediaset, che ha  presentato al Mediaset Night di ieri sera il nuovo progetto concentrato a far nascere un nuovo canale gratuito, che sembra voler copiare il nome da Italia1, la tv dei ragazzi. Italia2 dunque raccoglierà forse ancor di più i giovani in programmi dedicati ad essi. Sicuramente la nuova creatura vuole essere una risposta al canale digitale terrestre che la rai ha dedicato ai film più anziani come Beverly Hills, Rai4,  ma anche alla gara del telecomando che si fa e che si farà sempre più con l’arrivo del digitale terrestre e delle nuove proposte televisive. Neanche Mediaset vuole essere da meno.

pier silvio berlusconiStiamo lavorando a una nuova proposta giovane, ancora più giovane e spregiudicata di Italia 1. Sarà pronta tra la fine del 2009 e l’inizio del 2010. Il nome di lavoro è l’idea di che cosa abbiamo in mente, Italia 2. E’ una grande sfida offrire contenuti di qualità su una piattaforma aperta a tutti gli editori. Ci sarà sempre più concorrenza, anche tra le nostre offerte.

Nascono però i primi dubbi. Basta infatti fare un  giro sui motori di ricerca per notare che un Italia2 esiste già ed è disponibile al canale 926 di Sky. Sicuramente gli aggiornamenti non si fermeranno qui e ne avremo da parlare.

“Il 2009 per la tv è un anno di svolta che si chiama digitale terrestre. Ormai è chiaro a tutti, non è più una prospettiva, è una realtà che coinvolge tutte le famiglie italiane”. Lo ha detto proprio Pier Silvio Berlusconi.

E infine sull’ipotesi Rai senza pubblicità ha commentato: “A noi farebbe comodo, certo. Ma no. Già fatica ad arrivare a fine anno così, figuriamoci senza pubblicità. E poi”, ha concluso, “In Francia non è cambiato niente”.

Antonio Santamato

Annunci

2 Risposte

  1. un canale di target giovanile c’è l’hanno già, e si chiama Italia1, perchè non potenziare quello, piuttosto che fare delle fotocopie dei loro stessi canali.

  2. Vorrei proprio vedere cosa sarà questo Italia 2, anche se, unendo il progetto a BIS, potevano chiamarlo Italia 1 Bis.
    Ma non è che potrebbe far trasmettere Mediaset Plus anche in digitale terrestre? Sarebbe ottimo!!
    Cosa che chiederei alla RAI per RAI SAT PREMIUM.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: