Romanzo Criminale sbarca in USA

La serie Romanzo Criminale, in onda anche su Sky Cinema 1 e Sky Cinema Hd, dal 18 novembre non avrà soltanto un pubblicò italiano ma si appresta a conquistare anche il pubblico statunitense, infatti i diritti tv della serie sono stati acquistate dalla Hbo, una delle più importanti reti americane, già produttrice di serie cult come Sex and the City e I Soprano.

La prima serie ha avuto grande successo di pubblico e di critica non soltanto in Italia ma anche all’estero, in particolare in Francia e a breve cercherà di affermarsi anche in USA. I 10 nuovi episodi di Romanzo Criminale 2 vedranno  un cast tutto giovane, da Vinicio Marchioni (il Freddo) a Alessandro Roja (il Dandi), tra i tanti volti, e un regista non noto, Stefano Sollima.

Nils Hartmann di Sky durante la presentazione della seconda seria ha così parlato:

C’era una grande aspettativa da non deludere, bisognava reggere il tiro della prima serie, la ricerca della qualità, l’attenzione al dettaglio senza compromessi, la passione per questo prodotto sono stati una guida.

Parole cariche di entusiasmo, anche quelle di Riccardo Tozzi, presidente della Cattleya motore del progetto con Sky Cinema:

Romanzo Criminale rappresenta qualcosa di rivoluzionario, un film d’autore e al tempo stesso un seriale con tutti i meccanismi della narrazione tv. Questa serie e il suo successo diventato fenomeno dicono molto del paese, della sua grande vitalità culturale, della domanda che c’è. Il paese è meglio di quello che sembra e anche la tv può essere meglio di quello che con tristezza vediamo tutte le sere.

Non ci resta che attendere il 18 novembre per appassionarci ai nuovi episodi di Romanzo Criminale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: