Sanremo 2011: Franco Califano in gara con Mario Lavezzi?

Franco Califano nelle ultime ore è stato al centro dell’occhio del ciclone: in molti si erano risentiti ed indignati dopo la presunta richiesta della legge Bacchelli (prevede l’erogazione di un assegno straordinario vitalizio a quei cittadini che si sono distinti nel mondo della cultura dell’arte, dello spettacolo e dello sport, ma che versano in situazioni di indigenza – Wikipedia). L’indignazione era arrivata, giustamente, quando era stato rivelato che Califano di soli diritti d’autore guadagna 1600€ al mese.

Grazie a questa presunta richiesta, poi smentita, il Califfo è tornato in auge lanciando anche la notizia di un suo possibile ritorno sul palco dell’Arison durante il Festival di Sanremo 2011 (d’altronde nel 2005 il Califfo sul palco dell’Ariston cantava Non escludo il ritorno):

Io ho scritto una canzone con Mario Lavezzi, ma non so se Lavezzi vuole partecipare al Festival di Sanremo, io ho scritto il testo e lui la musica. Io ho intenzione di presentarla, lui penso di si ma non ne ho ancora la certezza.

Questo è quanto dichiarato da Califano nella trasmissione Attenti al Pupo su Radio1.

Rispondi

