La Settimana di Ross – continua il “viaggio” nella scorsa settimana

Dopo aver parlato di domenica e lunedì, siamo giunti a parlare dei giorni dal martedì al sabato.

La settimana scorsa, come ogni martedì, si è consumata una sfida tra fiction, che vedeva Terra Ribelle contrapposto a I Cesaroni. Quest’ultima fiction da successo da 7 milioni si è ridotta a soli 5 milioni con uno share oscillante dal 17 al 20%, e Canale 5 si è dimostrato proprio non saperci fare, infatti i numerosi cambi di programmazione hanno disaffezionato il pubblico.

Terra Ribelle, invece, ha vinto la sfida, sia con Distretto di Polizia 10, che ormai potrebbe essere battuta anche dal monoscopio, sia con I Cesaroni che da stallone è diventato un ronzino di casa Mediaset.

Mercoledì è il Clerici Day, dacchè se n’è andato Garko e il suo il peccato e la vergogna, la conduttrice riccia e bionda si è rimpossessata del suo alto share con i bambini canterini. Canale 5, dopo il flop di Le due facce dell’amore ha chiuso per ferie, e manda in onda solo i film. Che non sia poi una vera e propria vincita quella della Clerici al mercoledì con una concorrenza quasi pari a zero?

Io ho scelto di guardare il Live del Grande Fratello su La5. Niente di che come offerta televisiva, ma certamente meglio delle repliche su Canale 5 e dell’ennesimo talent show canterino. Ne ho già abbastanza con Io canto al venerdì.

Giorni giovani e spensierati su Canale 5, programmi di estremo garbo e goliardia, presentati al meglio e portati al meritato successo. Il primo è un talk show, potrebbe essere la nuova frontiera delle interviste in tv, fatte direttamente dai bambini. Il secondo è un talent show, in cui si mostrano le doti canore dei bambini, che è il caso di dirlo sono veramente dei prodigi. Al giorno d’oggi si ha bisogno di spensieratezza, e Canale 5 ne ha fatto la sua mission.

Le emozioni battono sul “5” così come la musica batte sul “2”, a differenza che il programma di Rai2 stenta a crescere, e non và mai oltre l’11%, mentre quello di Canale 5 arriva sempre al top degli ascolti, oscillanti dal 26 al 29%.

C’è posta per te è un programma che emoziona, che piace per il suo garbo, che sorprende quando mostra una De Filippi più commossa,  che commuove quando si vedono delle ricongiunzioni tra genitori e figli e tra fidanzati, e che diverte con i suoi ospiti più simpatici. Un programma che non ha i segni del tempo, perchè sa sempre rinnovarsi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: