La tv invasa da talent show sul ballo: eccoli tutti

Sale in televisione la febbre del ballo. Stanno infatti per arrivare da dicembre nuovi programmi dedicati al ballo: So you Think you Can Dance su Rai Due condotto da Francesco Facchinetti, 24mila voci su Rai Uno condotto da Milly Carlucci e Let’s dance su Canale 5 con Vanessa Incontrada e Claudio Amendola.

Il nuovo programma del capitano Francesco sarà un numero zero e in base agli ascolti che totalizzerà, verrà riproposto in più puntate e potrebbe andare a sostituire XFactor, in crisi di ascolti e in scadenza di contratto con la casa di produzione.

Ci sono delle novità per il programma 24 Mila Voci: ha dovuto cambiare nome per non entrare in conflitto con una emittente svizzera che ha già mandato in onda un programma con lo stesso nome e ha subito un taglio al numero di puntate. Il programma si chiamerà ora 24mila voci ed è la versione italiana del talent show americano Glee ed da tre puntate sono diventate due che andranno rispettivamente in onda a Natale e Capodanno.

Let’s Dance è un programma pilotato da Maria De Filippi e condotto da Claudio Amendola e Vanessa Incontrada. In questo programma si esibiranno sei numeri di vip che dovranno riproporre in chiave ironica coreografie di importanti musical, videoclip e film. I concorrenti verranno giudicati dal televoto da casa e il premio finale andrà tutto in beneficenza. Tra i concorrenti possibili si vociferano nomi come Sabrina Ferilli, Riccardo Scamarcio, Massimo Giletti, Marco Borriello, Flavia Pennetta e infine Francesca Schiavone. Anche questo se avrà buoni ascolti ne verrà realizzata una serie.

Arrivano anche notizie su Ballando con le stelle 7 che dovrebbe iniziare nel marzo 2011 e l’unico nome ufficializzato al momento è quello di Alessandro Di Pietro, ma circolano anche nomi come Tania Cagnotto, Pierluigi Diaco, Rossano Rubicondi, Alessia Mancini e Luca Giurato. Nel 2011 dovrebbe arrivare anche un reality su italia uno sempre basato sulla danza nel quale si metteranno in gioco concorrenti non proprio in peso forma. Questo è la versione italiana del reality statunitense Dance Your Ass Off, dove i concorrenti oltreché imparare a ballare dovranno anche perdere peso.

Insomma, ancora devono essere trasmessi e ci sono già venuti a noia.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: