I Migliori Danni: la torta in faccia di Mascia a Pippo Baudo

Da oggi inizia un viaggio nella memoria, con la differenza che io non sono eternamente abbronzato come Carlo “Obama” Conti e che non ci soffermeremo sulle canzoni, bensì su vicende televisive che sembrano incresciose ma che, alla fine, sono diventate leggendarie. Ogni miglior danno è un singolo episodio che non fa parte di un reality e ha la particolarità di distruggere per aumentare.

Il primo miglior danno in questione è un classico, datato 1990. In quell’anno si svolsero i campionati mondiali di calcio del 1990 vinti dalla Germania dell’Ovest, Giuseppe Tornatore con Nuovo Cinema Paradiso vinse l’Oscar come miglior film straniero e Ayrton Senna vinse il suo secondo titolo mondiale di Formula 1.

Tra un’assist e un ciak, c’è spazio per un Gran Premio… non di Formula 1, ma un Gran Premio… televisivo. Infatti Gran Premio fu un programma di quell’anno, condotto da Pippo Baudo e proprio lì accadde un miglior danno. Durante un’esibizione con Renato Zero e Franco Franchi, sulle note di Tre somari e tre briganti del grande Domenico Modugno, una ragazza, Mascia, tira, lasciando l’amaro in bocca ai due ospiti, una torta in faccia al Pippo nazionale, pur di farsi vedere. Dopo l’esibizione, che è andata avanti dopo l’impresa bellica pannosa (non montata, forse acida), Baudo ci scherza sopra, da grande professionista, definendolo un regalo, e Franco Franchi ribatte: “Pippo, la doveva tirare a me”.

Il tentativo di Mascia di distruggere il volto di Baudo per farsi pubblicità è stato bloccato da Baudo, che con questo danno, ha dimostrato di saper gestire gli imprevisti, aumentando così in punti di stima da parte del pubblico.

Matteo Lupini

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: