C’era una volta la TV : che fine hanno fatto i personaggi di “Dallas” ?

Qualche tempo fa sul mio blog ufficiale di cui vi dò l’indirizzo http://uomogatto.blogs.it , ho pubblicato questa foto pubblicitaria.

Lo avrete sicuramente riconosciuto, è l’attore americano Larry Hagman, noto in tutto il mondo per aver interpretato il ruolo di J.R. Ewing, il petroliere senza scrupoli della serie televisiva “Dallas”. In questa pubblicità tedesca, Hagman è il testimonial di pannelli fotovoltaici, una fonte di energia tutt’altro che inquinante. Abbiamo fatto una ricerca in rete per sapere che fine hanno fatto i personaggi del serial televisivo più famoso degli anni ’80, il serial che, per dirla con parole di Walter Veltroni, ha contribuito al successo televisivo di Silvio Berlusconi. Come ho raccontato nel mio primo articolo, la RAI non aveva creduto particolarmente in questo serial, vennero trasmesse nella primavera del 1981 solo 13 puntate, poi, la serie venne interamente acquistata dalla Fininvest, ma questa è un altra storia. Allora, andiamo alla ricerca dei personaggi di “Dallas”.

Patrick Duffy (Bobby Ewing) : Interpreta il ruolo di Stephen Logan nella soap opera “Beautiful”

Victoria Principal (Pamela Barnes Ewing) : Ha donato 200.000 dollari per contribuire alla pulizia delle acque del Golfo del Messico dopo la catastrofe della petroliera BP

Linda Gray (Sue Ellen Sheperd Ewing) : Fino al 2005 ha partecipato alla soap opera “Beautiful”

Jim Davis (Jock Ewing) : E’ morto nel 1981 quando la serie era in corso. I produttori del serial televisivo lo fecero morire in un incidente aereo.

Barbara Bel Geddes (Ellie Ewing) : E’ morta l’8 Agosto del 2005 per un cancro ai polmoni, aveva 83 anni.

Steve Kanaly (Ray Ewing) : Ha partecipato nel 2005 al film “Lost in Plainview”.

Charlene Tilton (Lucy Ewing) : Nel 2008 ha partecipato al film “La Scelta di Sophie”.

Ken Kercheval (Cliff Barnes) : Ha partecipato nel 2009 al film “Corrado” con Frank Stallone. Nel 1993 però ha subito un delicato intervento chirurgico per la rimozione di una massa tumorale ai polmoni.

Howard Keel (Clayton) : Uno degli attori del famoso musical “Seven Brides for Seven Brothers” (Sette spose per sette fratelli) è scomparso all’età di 85 anni il 7 Novembre 2004

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: