Grande Fratello 11: Lea Veggetti commenta su NT / 4

Anche questa settimana siamo qui a commentare IL GIOCO DELLE COPPIE (ormai nuovo titolo del programma) condotto non più da Marco Columbro ma da Alessia Marcuzzi, che a Columbro sembra ispirarsi per le pettinature!

Come la scorsa settimana il punto forte della puntata è il triangolo Guendalina-Pietro-Ilaria. Posso farvi una domanda: solo io tengo per la povera Ilaria? Non trovo ‘normale’ questo volere assoluto del pubblico, o meglio degli autori, di separare due persone semplicemente perché era bello vedere Pietro e Guenda amoreggiare.

Siamo veramente arrivati a questo punto? E non intendo relativamente al programma ma in generale. Veramente siamo diventati tutti mercenari dei sentimenti altrui? Può passare l’indifferenza verso qualsiasi essere umano ma accanirsi addirittura nel volerne decidere i sentimenti no!

Di Ilaria si dice che è piatta e senza carattere. E allora? Non si può nemmeno più avere una propria personalità? Non trovo che sia meglio Guendalina, ha un carattere impossibile, un enorme senso di inferiorità che esorcizza continuamente canzonando il malcapitato di turno ed è decisamente instabile.

Udite udite: anche lei è tra i preferiti dal pubblico. Mi piacerebbe vedere ogni individuo che fa parte del pubblico passare ogni giornata con una persona così. Altro che preferita, diventerebbe in breve un fatto di cronaca.

Tra l’altro non tutte, come ha fatto Ilaria, sarebbero in grado di non batter ciglio alle parole, inopportune e sgarbate, di Signorini ‘tornatene a casa, esci e non rompere più le scatole’. Al momento è stata l’unica a non rompere le altrui cosidette, il vero problema è che ha rotto le uova nel paniere.

A questo punto, non potendo piegarla, l’accusano: era d’accordo con il fidanzato ancora prima di entrare. Se così fosse sarebbe solo una in più con il merito che lo ha saputo fare meglio. Siamo sinceri, dopo dieci edizioni chi non è preparato? Ci siamo già dimenticati il patetico Remo, ex compagno della bravissima attrice Guenda?

Passiamo al preferito in assoluto: Ferdinando. Riporto di seguito una cosuccia che ho trovato:

Osservatorio Antiplagio news – Dal Grande Fratello al Grande Tranello. ISTANZA INVIATA ALL’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) Osservatorio Antiplagio, comitato di vigilanza sulla tv e sui media, e European Consumers, consorzio di associazioni di consumatori, hanno ricevuto segnalazione che uno dei partecipanti all’undicesima edizione del programma televisivo Grande Fratello, in onda ogni lunedì sera su Canale 5, è stato presentato come figlio di un boss della camorra.

In realtà Matteo Giordano, padre del concorrente Ferdinando Giordano, era un pescivendolo con precedenti penali di secondo piano, mai condannato per delitti di stampo camorristico. Il malcelato tentativo degli autori del Grande Fratello di ospitare il figlio di un falso affiliato alla camorra si trasforma così da atto diseducativo per le nuove generazioni a messaggio ingannevole per i telespettatori.

Osservatorio Antiplagio e European Consumers, pertanto, chiedono all’AGCOM di avviare un’istruttoria, sia in relazione all’informazione fuorviante, che all’ignobile esempio proposto a milioni di giovani e minori che seguono il Grande Fratello.
Questo è il relativo link per chi volesse verificare.

Chissà in seguito a questo se rimarrà il preferito! Se così fosse possiamo dire che gli italiani hanno il preferito che si meritano? Perché è vero che il gf ci ha marciato ma è anche vero che lui ha mentito.

Lea Veggetti

2 Risposte

  1. Sono d’accordissimo con i commenti su Ilaria, brava Lea!

  2. Aldilà dell’essere figlio o meno di un camorrista, mi piacerebbe sapere che cosa abbia Ferdinando di tanto particolare da essere votato per tante settimane come favorito.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: