Sanremo 2011: il cast dei Giovani

Finalmente sono arrivati i nove nomi dei finalisti del cast dei giovani, che dopo essersi sfidati sul web e selezionati da una commissione di esperti, sono pronti per un’ultima sfida che li porterà sul palco di Sanremo.

Di questi nove cantanti solo sei arriveranno sul palco, infatti questa “sfida” prevede che i nove cantanti vadano per tre domeniche di fila alla trasmissione Domenica In.. Onda per presentarsi con dei brani editi e sul sito della Rai da domenica prossima verranno messi i video delle canzoni, i quali si potranno votare tramite il televoto.

In più collaborerà anche Radio Uno, che dal 20 di dicembre trasmetterà le canzoni e organizzerà una serata radiofonica live, nella quale si potrà votare col televoto gli artisti. Qui una giuria radio voterà le canzoni e il voto complessivo derivato da questi voti e dal televoto darà i nomi dei sei cantanti che canteranno all’Ariston.

Tra i nove compare anche il  nome di Serena Abrami, concorrente della seconda edizione di XFactor, che si presenta con una canzone scritta da Niccolò Fabi.

I restanti nomi sono: Anansi (Strefano Bannò) con Il sole dentroBtwins con Mi rubi l’amore, Raphael Gualazzi con Follia d’amoreInfranti Muri con Contro i gigantiMarco Menichini con Tra tegole e cielo, Micaela con Fuoco e cenereNeks (Federico Granaldi) con Occhi Le Strisce con Vieni a vivere a Napoli.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: