C’era una volta la TV : oggi su Radio 1 alle ore 14:00

In primis voglio scusarmi con tutti Voi per la mia assenza dal blog, ma, negli ultimi mesi di questo 2010, ho avuto una mole impressionante di impegni giornalistici.

Volevo segnalare a tutti Voi amici del blog di ascoltare (qualora ne abbiate il tempo) Radio 1 RAI oggi pomeriggio a partire dalle ore 14.

La fortunata trasmissione condotta da Umberto Broccoli  “Con Parole Mie” ricorderà una data storica per la televisione 6 Gennaio 1976. In quella giornata il Primo Canale trasmise la prima puntata di uno sceneggiato destinato a scrivere una pagina importante nella storia della nostra televisione : stiamo parlando di Sandokan, sceneggiato che, non solo registrò indici di ascolto e gradimento altissimi, ma decretò la popolarità di Kabir Bedi, attore indiano, che qualche anno fa, ha anche partecipato al reality show “L’Isola Dei Famosi”.

Gironzolando in rete, abbiamo trovato la copertina dell’album di figurine, edito dalla Panini di Modena così come la copertina del 45 giri cantato dagli Oliver Onions e rimasto al primo posto della classifica per oltre un mese (dal 14 febbraio 1976 fino al 27 Marzo dello stesso anno – fonte http://www.hitparadeitalia.it).

Questa la copertina dell’album di figurine, di seguito la copertina del 45 giri.

Qualora non riuscirete ad ascoltare Radio 1, potrete scaricare la puntata nel podcast del primo canale radiofonico RAI al seguente indirizzo : http://www.radio1.rai.it.

Chiudiamo il post augurando a tutti Voi un buon 2011.

Gabriele “uomo-gatto” Sbattella

(uomo-gatto@email.it)

(http://www.facebook.com/gabriele.sbattella)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: