Morgan accusa: “Star Academy era una mia idea”

Morgan non le ha mai mandate a dire. E anche questa volta lo storico giudice di X Factor lancia l’accusa a Francesco Facchinetti, suo ex compagno di avventura ad XF ed ora nuovo conduttore (non ancora ufficializzato!) di Star Academy, il nuovo talent show di Rai 2.

Morgan, in un’intervista al settimanale Top, recrimina l’originalità dell’idea di Star Academy:

Un giorno mi ha chiamato Francesco e gli ho detto: “Ho parlato con il direttore di RaiDue, Massimo Liofredi, che è mio amico, e che mi ha detto che X Factor non lo vuole fare. Siccome credo che te ed io siamo comunque stati, in un modo o nell’altro, un’immagine simbolo di quel programma, che senza di noi perde, perchè non facciamo insieme un talent che lo migliori? Proponiamogli un format dove facciamo lezione ai ragazzi, coinvolgendo anche dei vocal coach. Lo facciamo anche meno competitivo e più indirizzato alla musica”.

Facchinetti era entusiasta della proposta di Morgan (è un’idea che spacca) ma, alla fine, nessuno ha più contattato Morgan:

Ma sapete com’è andata a finire? Non l’ho più sentito. Però ho letto sui giornali che lui condurrà quel programma. Lui farà “Star Academy” e io farò… “Star a casa”. Ma questa è solo una delle vicende che mi è capitata…

Facchinetti risponderà all’accusa?

Lascia un commento

