Aldo Grasso critica Serena Dandini: “Entrata in Rai con una raccomandazione”

Mentre la bagarre sui contratti di Gabanelli, Fazio e Santoro è fortunatamente terminata, Serena Dandini attende. La conduttrice di Parla con me ancora non se se il suo programma sarà confermato per la prossima stagione televisiva e non sa, quindi, se le verrà rinnovato il contratto.

Pochi giorni fa la Dandini ha scritto una lettera-fiume al Corriere parlando di questa situazione di stallo che la vede protagonista, scrivendo: La Rai si è trasformata in un Bingo, ci si affida alla fortuna. Certo in tv nessuno è intoccabile e tutti sono sostituibili, ma sempre se si lotta ad armi pari, lealmente, usando come criteri la meritocrazia e il libero mercato.

Queste parole non sono andate giù del tutto al critico per eccellenza, Aldo Grasso, che nella sua rubrica Televisioni attacca la conduttrice accusandola di perorare la propria intoccabilità:

Se nessuno è davvero intoccabile, perché scrivere una lettera per perorare la propria intoccabilità?

E continua:

La cosa curiosa che trovo in certi conduttori (riferendosi proprio a Serena Dandini, ndr) è che parlano della loro eventuale uscita dalla Rai. Ma mai parlano della loro entrata. Come sono entrati in Rai? Chi ha dato loro una spinta?

Risponde a questa domanda il sito Lettera43: Serena Dandini entrò in Rai grazie ad una segnalazione fatta dalla sua professoressa Bianca Maria Pisapia. Subito Serena ebbe un posto a RadioDue e, nel giro di poco, divenne autrice, ideatrice e conduttrice di alcuni programmi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: