Rumors tv: Paola Perego nuova conduttrice de L’Isola dei famosi?

La notizia-bomba è stata lanciata ieri dal sito di Roberto d’Agostino: Paola Perego potrebbe essere la nuova conduttrice del reality show L’Isola dei famosi, in onda dal prossimo anno su Raidue. Dopo la cancellazione ingiusta del talk-show pomeridiano Se…a casa di Paola, la Perego potrebbe tornare sulle scene Rai per condurre il secondo reality più amato dagli italiani. La notizia bomba è stata lanciata da Gabriella Sassone sulle pagine di Eva Tremila e ripresa ieri dal sito Dagospia.

Certo, molti avrebbero preferito rivederla in onda con la sua creatura, il reality-game La Talpa, di cui sono state realizzate solo tre edizioni, tutte con ottimi ascolti sia su Raidue che su Italia1, ma l’ironia della sorte vuole che Paola (forse!) si cimenti alla conduzione del reality di Simona Ventura, ormai donna-Sky.

Secondo i ben informati, il suo agente nonchè compagno Lucio Presta, avrebbe ricucito i rapporti con l’attuale dirigente Rai Lorenza Lei, dopo le diatribe che ci sono stati i giorni scorsi, secondo la quale i vertici Rai avrebbero cancellato il talk della Perego per punire Presta, visto che all’ultimo Festival di Sanremo ha preferito Belen alla Arcuri, voluta fortemente dal Premier sul palco dell’Ariston. In ogni caso la cancellazione di Se…a casa di Paola è stata a dir poco ingiusta, visto che la media complessiva del programma, da settembre a maggio, si aggirava intorno al 16.50%; numeri positivi se si tiene in considerazione che da settembre a gennaio la Perego ha avuto come traino Bontà loro di Maurizio Costanzo fermo al 6% di share e nello stesso orario andava in onda su Raidue Pomeriggio sul 2 con Milo Infante e Caterina Balivo che apriva con la cronaca nera, quest’anno padrona indiscussa( purtroppo!) degli ascolti tv, riuscendo a fare durante il primo blocco dalle 14.05 alle 14.50 circa il 15% di share. Per la Perego, quindi, recuperare non era affatto facile, anche perchè subito dopo Infante c’era la Balivo, i cui temi affrontati erano molto simili a quelli del talk di RaiUno. Le cose andarono meglio da febbraio in poi, quando (finalmente!) i vertici Rai decisero di sospendere il talk di Costanzo anticipando la Perego alle 14.10. E da allora gli ascolti sono stati in netta crescita con puntate al 20% di media, e una media totale da febbraio a maggio di oltre 2 milioni a puntata e il 18.50% di share. Insomma, tutto questo per dire che forse, l’ideale sarebbe stato riconfermare il talk pomeridiano della Perego, che d quest’anno partendo direttamente alle 14.10 avrebbe sicuramente fatto meglio..ma qualcuno ha preferito posizionare la Maya e il suo Verdetto finale alle 14.10 su RaiUno, di cui tutt’ora stanno andando in onda le repliche della scorsa stagione con ascolti mediocri(media di 1.100.000 e il 7.50% di share).

E ora spunta fuori l’ipotesi Isola, ma sarà vero o è solo un rumors targato-Dagospia? Nei giorni scorsi al reality è stato associato anche il nome di Caterina Balivo, altra esclusa dai palinsesti Rai di quest’anno, e addirittura quello di Alba Parietti che in una recente intervista ha detto di considerarsi l’erede di Simona Ventura.

Secondo voi chi la spunterà? Ditecelo nei commenti…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: