Iva Zanicchi: Non condurrò Cotto e mangiato, ma sogno un programma di cucina. Emma, Mengoni e Noemi? Veri talenti.

Si era fatto il suo nome per la guida della prossima edizione di Cotto e mangiato, condotto fino allo scorso anno da Benedetta Parodi, ora migrata a La7. Iva Zanicchi, in una recente intervista concessa al settimanale VeroTv, ammette che le piacerebbe tornare a Mediaset, con un programma di cucina, ma che non sia Cotto e mangiato, perchè troppo legato al nome della Parodi. Continua Iva:

Per il momento, però, nessuno mi ha chiesto niente. Se mi fosse stato proposto, giuro che lo direi! Al di là di questo, resto dell’opinione che a Mediaset avessero un’idea giusta per me, relativa a un programma gastronomico, sarebbe carino realizzarlo. La cucina è sempre stata una delle miei più grandi passioni.

Del resto Iva non è proprio estranea ai fornelli in tv: nel 2005 condusse su Canale5 Il Piattoforte, programma di cucina che andava in onda ogni sabato e domenica alle 12.00. Il programma non ebbe il successo sperato e per questo non fu più riproposto negli anni seguenti. Nell’ultimo periodo l’abbiamo vista ospite, in qualità di aiutante-cuoco, nel programma La notte degli chef, condotto da Alfonso Signorini, che pure non ha avuto gli ascolti sperati.


Ma nella lunga intervista concessa a VeroTv, Iva non parla solo di cucina e tv, ma anche del suo primo amore: la musica. Uno dei suoi desideri, sarebbe quello di poter duettare con due grandi della musica italiana: Vasco Rossi e Zucchero. Sul capitolo talent ammette di seguire con grande ammirazione alcuni ex concorrenti dotati a detto di Iva, di un talento straordinario. Tra questi: Marco Mengoni, Noemi e Emma Marrone. Continua Iva:

Questi ragazzi sono dotati di voci particolari, ma dovranno continuare a lottare per imporsi nel mondo della musica, sperando di trovare le canzoni giuste anche in futuro. In linea di massima, comunque, trovo molto bravi tutti questi concorrenti reduci dai talent show.

Su una sua futura partecipazione al Festival di Sanremo, Iva risponde così:

No. Io adoro il Festival di Sanremo e la voglia di andarci ancora ci sarebbe anche. Purtroppo quando ci sono stata nel 2009, ho fatto un giuramento, dicendo che quella sarebbe stata la mia ultima volta in veste di concorrente. E mi dispiace solo di non aver potuto concludere in bellezza, visto che in quell’edizione ci sono state tante ingiustizie.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: