Lo spettacolo della natura: questa sera alle 21.15 su Rete4 con Tessa Gelisio.

Questa sera alle 21.15 su Rete4, andrà inonda la terza puntata del programma documentaristico Lo spettacolo della natura, che ogni settimana propone i migliori documentari targati BBC.

Dopo le prime due puntata di venerdì, da questa settimana il programma condotto da Tessa Gelisio cambia giorno di programmazione e si sposta al mercoledì, sperando di raggranellare qualche spettatore in più rispetto a quelli delle prime due puntate, seguite in media da 1.200.000 telespettatori per uno share del 6.40%. Davvero troppo poco per la grande qualità di questo programma. Questa sera, in apertura verrà documentato uno degli ambienti più unici e fragili del globo: quello della barriera corallina

Costituite e accresciute dalla sedimentazione degli scheletri calcarei dei coralli, le barriere (o reefs) hanno profondamente modificato l’ambiente circostante permettendo la proliferazione di migliaia di specie di pesci, crostacei, molluschi che lì possono trovare riparo dai predatori.

Di tutt’altra natura sono gli ecosistemi montani che, dalle valli alle vette, offrono situazioni ambientali tanto varie e distinte con mutamenti climatici stagionali tra i più accentuati.

Il variegato mondo dei primati è l’ordine dei mammiferi che verrà approfondito in questa puntata. Per lo più di taglia media e costumi arboricoli, la loro origine risale al Paleocene (circa 60 milioni di anni fa) e, in particolare, nelle regioni della fascia intertropicale dove questi animali vivono tuttora.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: