Autunno 2011: Ecco tutti i Talent Show che vedremo a settembre!

La nuova stagione televisiva è ormai alle porte e in casa Mediaset, Rai e Sky si preparano i nuovi talent-show da proporre al pubblico durante la nuova stagione televisiva. Su Canale5 prenderà il via il 1 ottobre la nuova edizione del talent-reality ideato e condotto da Maria De Filippi, Amici, giunto quest’anno all’undicesima edizione.

Su Raidue, invece, partirà a settembre un nuovo talent condotto da Francesco Facchinetti, Star Academy, che avrà il compito di far dimenticare al telespettatori della seconda rete X-Factor, il talent condotto sempre da Facchinetti, che da quest’anno trasloca su SkyUno, condotto da Alessandro Cattelan, con Morgan e Simona Ventura nel ruolo di giudici.

AMICI DI MARIA DE FILIPPI, Canale5, dal 1 ottobre, ogni sabato alle 14.10.

Maria De Filippi con tutti gli autori del programma, capitanati da Luca Zanforlin, nei giorni scorsisi è dedicata alle selezioni che si sono tenuti presso gli studi Elios di Roma per aspiranti cantanti e ballerini con un’età compresa tra i 18 e i 26 anni. Mara Maionchi ha partecipato alle selezioni, in veste di produttrice musicale. L’inizio del programma è fissato con una anteprima il primo ottobre su Canale 5 per poi partire col il daytime pomeridiano dal 3 ottobre.
STAR ACADEMY, RaiDue, da settembre, in prima serata con Francesco Facchinetti.
Si sono tenuti a Roma lo scorso 22 e 23 luglio – in occasione del concerto di Zucchero all’Olimpico – i provini per selezionare cantanti tra i 14 e i 36 anni. In 16 arriveranno alla prima puntata per sfidarsi sotto il giudizio di tre vip (uno di questi sarebbe la Barale) e del televoto da casa. Non si hanno ancora ulteriori dettagli sul programma se non che ricalcherà grosso modo, visto che il format è lo stesso, “Operazione Trionfo” andato in onda nove anni fa su Italia 1 e condotto da Miguel Bosè.  
Tanti i nomi che sono stati fatti per i giudici di “Star Academy“, da Renato Zero Emma Marrone, ma sembra che Paola Barale non  sia più una certezza, in quanto l’ex inviata della Talpa avrebbe rifiutato l’incarico di giudice.
X-FACTOR, SkyUno, da settembre in prima serata, con Alessandro Cattelan.
Via da Rai Due “X Factor” ha traslocato su Sky Uno con un nuovo conduttore, l’ex Vj di Mtv Alessandro Cattelan, e nuovi giudici. In realtà nuovi in parte perché la squadra è formata da Simona Ventura, Morgan ed Elio. Forse i personaggi più amati delle quattro edizioni del programma. Novità assoluta è la presenza di Arisa che promette scintille. I provini si sono tenuti a Milano e a Roma. Il via della trasmissione, che ricalcherà il format originale inglese senza tanti fronzoli e con più spazio alla musica, è previsto per la terza settimana di ottobre con quattro puntate di casting in onda in prima serata su SkyUno. I ragazzi non si esibiranno più a cappella, per il rush finale dei provini, ma saranno in uno studio con il pubblico e potranno cantare con la base. Poi si entrerà nel vivo con i dodici protagonisti (suddivisi in Under 25 uomini, Under 25 donne, Over 25 e Gruppi) e le serate ad eliminazione in un grande teatro milanese, non ci saranno più gli studi di Via Mecenate. Il talent per ora è previsto solo su SkyUno, non si sa se sarà trasmesso anche su Cielo per il digitale.
Fonte:TgCom.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: