La Profezia di Avignone: da questa sera alle 21.20 su Canale5. Ecco la trama.

Prenderà il via questa sera alle 21.20 su Canale5, La Profezia di Avignone, una miniserie televisiva francese in quattro puntate, che coniuga thriller a mistery, trasmessa già in Italia per la prima volta sul canale a pagamento Mya di Mediaset Premium.

Al centro di questa nuova serie che ha ottenuto buoni riscontri da parte del pubblico in Francia , troviamo la leggenda che riguarda l’elezione di Papa Giovanni XXII, avvenuta il 5 settembre 1316 e secondo cui l’uomo è entrato in possesso di un prezioso documento in grado di prevedere gli eventi che avrebbero colpito l’umanità fino al 4400. Dopo il salto la trama della prima puntata.

Primo episodio:  Al Palazzo dei Papi ad Avignone, mentre la guardia sta facendo la sua ronda, gli occhi di un gargoyle sembrano animarsi improvvisamente e dalla gola della statua di pietra esce una sfera che cade ai piedi dell’uomo. Questi muore qualche ora più tardi, travolto da un’auto. Per Estelle (Louise Monot), nipote della vittima, che lavora nel palazzo come conservatrice, questo drammatico avvenimento sarà l’inizio di una serie di fatti misteriosi…

Secondo episodio: Estelle, sicura che il nonno sia stato assassinato, si rivolge alla polizia. Il Commissario, Anne Renard (Annie Gregorio), all’inizio scettica, finisce per convincersi dell’ipotesi di assassinio. Al Palazzo dei Papi, intanto, è stata organizzata una serata speciale per celebrare la scoperta del tesoro appartenuto a Giovanni XXII. Sarà l’occasione per Estelle di rivedere Olivier Royal (Guillaume Cramoisan), capo-cantere che tempo prima l’ha salvata durante il crollo di un muro al Palazzo…

Fonte: teleblog.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: