Agosto 2011: torna La stangata su Canale5, Beautiful raddoppia, parte la Profezia di Avignone e ritornano Wild, Standoff, I Delitti del cuoco e Rex.

Agosto ormai è alle porte e in casa Mediaset urgono dei cambiamenti per l’ultimo mese di pacchia televisiva prima del ritorno di tutti i programmi del daytime, ormai diventati irrinunciabili per gran parte del pubblico italiano. Partiamo dal fronte preserale: dopo 11 mesi continui di messa in onda andrà in vacanza venerdì 29 luglio, il quiz condotto da Gerry Scotti, Chi vuol essere milionario, che da lunedì 1 agosto cederà il posto ad un altro quiz, sempre condotto da Scotti, La stangata. 

Qualcuno lo ricorderà: si tratta del quiz andato in onda da dicembre 2009 a gennaio 2010 su Canale5( con una media di 3.600.000 telespettatori per uno share del 19%),  basato sul format The Sting; cinque concorrenti possono vincere fino a un massimo di 210.000 € in una sfida nel quale l’arrivo in finale è determinato non dalla conoscenza delle risposte alle domande ma dagli errori dell’avversario.

Sempre su Canale5 dall’8 agosto, andranno in onda due episodi della soap Beautiful, dalle 13.40 alle 14.45, per sostituire la soap nostrana, Centovetrine, che, si fermerà per due settimane e  ritornerà in onda con i nuovi episodi in prima tv a partire da lunedì 22 agosto. 

Venerdì 29 luglio debutterà su Canale5 in prima serata la serie francese, La profezia di Avignone,  che coniuga thriller a mistery. La serie televisiva, composta da otto puntate, andrà in onda per quattro serate, ogni venerdì sera alle 21.20.

Su Italia1, invece, ritorna da lunedì 1 agosto uno dei programmi di maggiore successo della rete di questi ultimi anni, Wild-Oltrenatura. Cinque appuntamenti con Fiammetta Cicogna che ci mostra il fascino e il brivido offerti dalla potenza selvaggia della natura.

Sempre su Italia1 a partire dal 3 agosto ritornerà il telefilm Standoff, lanciato dalla rete nell’estate 2008 con ottimi consensi da parte del pubblico. Standoff prenderà il posto di The Mentalist, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.20 su Italia1, e ormai giunto alle battute finali. La serie segue le vicende dell’ Unità di Negoziazione di Crisi (CNU) dell’FBI, una sezione incaricata di negoziare con i sequestratori nelle situazioni di pericolo, focalizzandosi sul lavoro di una coppia di agenti.

Da segnalare, inoltre, sulla rete minore Mediaset, Rete4, il ritorno in daytime del telefilm Monk, che da lunedì 25 luglio andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 12.00.

Da lunedì 8 agosto potremo, per chi vorrà, seguire le avventure (in replica) del cuoco Bud Spencer, nella serie-tv I Delitti del cuoco andata in onda per la prima volta su Canale5 nel 2010.

Ritorneranno al termine di Estate in Diretta, dall’8 agosto su RaiUno le repliche dei telefilm Le sorelle McLeod e Il Commissario Rex a partire dalle 17.15. Sempre su RaiUno, dall’8 agosto alle 15.00 partiranno le repliche del celebre telefilm Il Maresciallo Rocca, con Gigi Proietti. 

Inoltre, a partire da domenica 7 agosto su RaiUno alle 14.00 verranno riproposte le repliche dello show Lasciami cantare condotto da Carlo Conti, e andato in onda pochi mesi fa sulla prima rete Rai.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: