La tv che vedremo a settembre: Quiz e Game show.

Oggi nella rubrica La tv che vedremo a settembre, ci occuperemo dei vari quiz e game show che riempiranno la tv italiana nella prossima stagione televisiva che si appresta a cominciare. Una delle grandi novità per questo genere è sicuramente il ritorno al preserale di Paolo Bonolis, con il game Avanti un altro, condotto in coppia con Luca Laurenti. Gerry Scotti, dopo anni e anni di preserale si appresterà a portare di nuovo il quiz in prima serata con Money Drop, che secondo i bene informati sarà il nuovo quiz del preserale a partire da gennaio 2012(a meno che Bonolis non faccia super-ascolti con Avanti un altro!). Su Italia1, invece, arriverà l’adrenalinico Il Cubo, condotto da Teo Mammuccari e basato su particolari prove fisiche e di abilità.

Sul fronte Rai, oltre al classico L’Eredità condotto da Carlo Conti, troveremo due nuovi game, entrambi condotti da Max Giusti: Un minuto per vincere e Colpo d’occhio. Dopo il salto tutte le info sui nuovi quiz e game show della stagione.

COLPO D’OCCHIO, Raiuno, dal 21 agosto al 10 settembre ore 20.40 con Max Giusti.

Max Giusti porta su RaiUno la versione italica dell’inglese Odd one in. nel gioco, due coppie di concorrenti si sfideranno per trovvare, in una serie di gruppi, l’unico elemento che ha la caratteristica indicata dal conduttore(per esempio, tra un gruppo di persone si dovrà indicare chi di loro ha la barba finta). Ogni coppia avrà a disposizione un montepremi di 200 mila euro, che dovrà difendere round dopo round. Solo la coppia con il montepremi più alto potrà accedere al round finale.

UN MINUTO PER VINCERE, Raiuno, dal 4 settembre, per quattro domeniche alle 18.45 con Max Giusti.

In palio 500 mila euro ma solo sessanta secondi per realizzare delle prove, con l’utilizzo insolito di oggetti domestici. É questa l’idea alla base del nuovo game show, proveniente dagli Stati Uniti, condotto da Max Giusti. Al concorrente potrà essere chiesto di spostare un biscotto dalla fronte alla bocca con i soli muscoli facciali, oppure di costruire un ascensore con due fili e due matite, per portare delle caramelle alla bocca senza toccarle.

SOLITI IGNOTI, Raiuno, dall’11 settembre, tutti i giorni, alle 20.40 con Fabrizio Frizzi.

A partire da domenica 11 settembre Fabrizio Frizzi, tornerà nel commissariato più famoso della Tv, alla scoperta di nuove identità nascoste. Dopo gli ascolti poco entusiasmanti registrati lo scorso anno nell’infelice collocazione del sabato sera (contro C’è posta per te di Maria de Filippi), per ora non è prevista nessuna versione in prime time con personaggi famosi.

MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA, Raidue, dal 17 settembre, ogni sabato e domenica alle 11.30, con Amadeus e Laura Barriales.

Da sabato 17 settembre, ritorna la trasmissione del weekend di Raidue condotta da Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia con la partecipazione di Paolo Fox. Il programma di Michele Guardì vedrà protagonisti anche in questa edizione i comuni d’Italia(fino a 20 mila abitanti), nel torneo che consente di vincere, nell’ultima puntata, uno scuolabus da destinare agli alunni delle proprie scuole.

L’EREDITÁ, Raiuno, dal 19 settembre, dal lunedì al sabato alle 18.45, con Carlo Conti.

Nono anno per il game show campione d’ascolti di RaiUno, che quest’anno dovrà vedersela con Avanti un altro di Bonolis. Per Conti e le sue professoresse, dopo anni di leadership incontrastata, il duello si fa duro. Chi la spunterà nella gara degli ascolti?

AVANTI UN ALTRO, Canale5, dal 5 settembre, tutti i giorni alle 18.45, con Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Del format tutto italiano creato da Paolo Bonolis e il suo team si sa ancora ben poco. Quello che è noto è che a tenere banco saranno i dialetti. A proposito del programma lo stesso conduttore ospite alcuni giorni fa dell’Alfonso Signorini Show ha detto: ” É un prodotto che deve divertire, questa è la prima logica in assoluto, mantenendo inalterati quelli che sono i meccanismi e la serietà in un gioco dove si possono vincere cifre astronomiche”.

MONEY DROP, Canale5, ad ottobre in prima serata con Gerry Scotti.

Dopo Passaparola, hi vuol essere Milionario e La Stangata, a Gerry Scotti spetta il compito di inaugurare per l’Italia un format d’origine inglese, che ha riscosso grande successo all’estero. I concorrenti che partecipano in coppia, vedono consegnarsi, all’inizio del gioco, un milione di euro, per la prima volta in uno show tv in contanti, e devono cercare di mantenerli rispondendo esattamente a otto domande a risposta multipla. Non è necessario dare una risposta univoca, il meccanismo vuole che i concorrenti scommettano su ciascuna alternativa. Per Scotti il concorrente ideale di Money drop deve essere: coraggioso e informato.

IL CUBO, Italia1, dal 7 settembre ore 21.10, con Teo Mammucari.

Teo Mammucari sarà il cerimoniere di un nuovo format inglese, basato su giochi che richiedono agilità, prontezza, equilibrio e memoria. A un concorrente chiuso in un cubo spetta il compito di eseguire sette prove,secondo gradi di difficoltà e adreanalina crescente. In onda dal 7 settembre, lo show è stato registrato a giugno negli studi londinesi di ITV, che trasmette The Cube, nel Regno Unito.

fonte:VeroTv

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: