News Tv/2: La Ventura sbotta ancora, Quarto Grado diventa Ris, Fiorello riporta Mina in tv, Milly&Barbara amiche di…ballo!

Giornata ricchissima di news, relative al mondo del piccolo schermo, ecco la seconda parte della nostra rubrica:

SIMONA VENTURA: NON SO FARE SOLO L’ISOLA O QUELLI CHE…ORA VOGLIO BRILLARE PER LA MIA ASSENZA.

Proseguono le dichiarazioni senza peli sulla lingua di Simona Ventura...Il capito affrontato oggi riguarda le due creature(televisive) della Ventura: L’ Isola dei famosi e Quelli che il calcio, sui quali la conduttrice si è così espressa:

L’Isola è l’esempio migliore di come Rai 2 abbia boicottato se stessa. Obbligare un reality a chiudere prima di mezzanotte, senza che ce ne sia un vero motivo, significa solo rinunciare agli ascolti della seconda serata. Sarebbe stato più onesto dire che non si voleva più fare lo show. Invece lo si è voluto mandare in onda per poi penalizzarlo con continui cambi di giorno, scegliendo la stagione più sbagliata per la messa in onda. Una follia, dato che l’Isola porta ricchezza in termini pubblicitari, sottraendola alla concorrenza (…) E, malgrado tutti i bastoni che ci hanno messo tra le ruote, è andata bene anche l’ultima edizione. E’ andata bene perchè mi sono buttata dall’elicottero in mare, e nuotato per raggiungere l’Isola. L’ho fatto anche per me stessa, per dimostrare che non mollo mai finchè la battaglia non è finita. Ed è stata una bellissima sensazione quando all’alba mi hanno detto che avevamo fatto il 20% di share.  A Quelli che il calcio, abbiamo intervistato i big del calcio, abbiamo portato gli ospiti internazionali – da Lady Gaga a Amy Winehouse, semisconosciuta nel 2004 – abbiamo lanciato comici come Max Giusti e Lucia Ocone, valorizzato Maurizio Crozza e Gene Gnocchi, creato un gruppo di autori straordinari. E poi ci hanno tolto il sostegno della rete. Mi sono ritrovata a pagare di tasca mia il trucco dei comici Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele.

Ora voglio brillare per la mia assenza, conclude la Ventura

QUARTO GRADO DIVENTA RIS: A SETTEMBRE LABORATORIO IN STUDIO.

Dopo il grande successo riscosso quest’anno, con una media di quasi 3 milioni di telespettatori , per uno share dell’11.50%, Quarto Grado ritornerà a settembre in una veste del tutto nuova ed originale, come ha spiegato lo stesso conduttore Salvo Sottile, sulle pagine di Sorrisi&Canzoni:

In studio avremo un laboratorio dove proveremo a fare le analisi come quelle dei Ris. Abbiamo inserito una postazione fissa dedicata al lavoro di indagine sulla scena del crimine, per spiegare, ad esempio,come si preleva un dna o come si trovano le impronte sui reperti.

FIORELLO: RIPORTO MINA IN TV CON UN DUETTO IN 3D.

Fiorello per il suo nuovo show televisivo in partenza su RaiUno il prossimo novembre, avrebbe intenzione di riportare sulle scene televisive, per una sola sera, una delle più amate e celebri cantanti della musica italiana leggera: Mina. L’idea sarebbe quella di realizzare un duetto in 3D con la cantante, da anni relegata(volontariamente) a Lugano, in Svizzera.

MILLY CARLUCCI: IO E BARBARA SIAMO AMICHE, MA NON TOCCATEMI BALLANDO…

Milly Carlucci in una recente intervista ha dichiarato di provare nessun tipo di astio nei confronti di Barbara D’Urso che a settembre dovrebbe condurre su Canale5 un nuovo show sulla danza, Baila!:

Io e Barbara non ci siamo sentite, ha detto la Carlucci, ci conosciamo da tempo e siamo anche amiche, come lo si può essere vivendo in città diverse e quando si è presi da mille impegni.

Poi si rivolge direttamante a PierSilvio Berlusconi, lanciandogli una bella accusa al vetriolo:

Gli direi che in tv bisogna avere più coraggio di sperimentare, anche partendo dai canali digitali, invece di moltiplicare programmi simili (…) Ma come si può pensare che un nuovo programma basato su una gara di ballo di coppia non si sovrapponga a Ballando? Guardando una coppia che balla in una sala, con una giuria, viene subito in mente il mio programma (…) La Rai non clona. Questioni di questo tipo riguardano Rti e Mediaset. E Verdetto Finale di Rai 1, definito una copia di Forum, è prodotto da Endemol, e quindi da Mediaset.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: