SuperQuark VS In questo mondo di ladri: Angela sfida la Marini..Chi vincerà?

Questa sera alle ore 21.20 su RaiUno andrà in onda una nuova puntata del programma di divulgazione scientifica, SuperQuark. La nuova edizione del programma condotto da Piero Angela, sta ottenendo ottimi ascolti: giovedì scorso oltre 4 milioni di telespettatori hanno seguito il programma, numeri davvero eccezionali per il tipo di programma e per il periodo stagionale. Questa settimana,lo straordinario documentario della serie BBC Human Planet in apertura sarà dedicato alle praterie che nutrono il mondo.

Su Canale5, invece, andrà in onda il film datato 2004, all’ennesimo passaggio televisivo, In questo mondo di ladri, diretto da Carlo Vanzina con Carlo Buccirossi, Biagio Izzo, Enzo Iacchetti e Valeria Marini. La trama è quella tipica della commedia degli equivoci…

Dopo il salto tutte le informazioni sulla puntata di SuperQuark e la trama del film In questo mondo di ladri.

SUPERQUARK, ORE 21.20, RAIUNO.

Lo straordinario documentario della serie BBC Human Planet in apertura sarà dedicato alle praterie che nutrono il mondo. In migliaia di anni l’uomo ha imparato a coltivare le praterie e ad addomesticare gli animali che ci vivono. Il successo di questa operazione ha portato la popolazione agli attuali sette miliardi. Ma non sono state solo rose e fiori per gli uomini delle praterie. Anche se si tratta di  luoghi meno ostici di ghiacciai e deserti, abitare le steppe della Mongolia per esempio non è una passeggiata in un parco e richiede comunque abilità, spirito di adattamento e collaborazione con le altre creature viventi.

La civiltà romana ha lasciato monumenti, templi e opere di ingegneria straordinarie. Scavando, come da una miniera continuano a uscir fuori reperti notevoli e a volte persino i resti di complessi monumentali. Vicino a Roma, a Tivoli, esisteva un santuario dedicato a Ercole, così grande che al suo interno poteva quasi contenere il Colosseo. Dopo 3 anni di lavori è ora aperto al pubblico. Il servizio si avvale anche di ricostruzioni virtuali degli elementi non più visibili.
Come fare ad essere certi che la nostra abitazione sia davvero a basso consumo? Che sia una nuova costruzione o un adeguamento alle nuove norme europee di vecchie abitazioni, è fondamentale una accurata certificazione fatta da esperti. CasaClima è un organo pubblico che si occupa di certificare il livello dei consumi della abitazioni nella Provincia di Bolzano: il suo protocollo è stato adottato dall’Agenzia Fiorentina per l’Energia e si sta diffondendo in tutta Italia.
Negli ultimi tempi, in certi ospedali pediatrici si è sviluppata la nuova concezione di creare un ambiente in cui il bambino ritrovi il sorriso. Anche perché il beneficio psicologico aiuta ad affrontare meglio la malattia.  Il polo pediatrico Nuovo Meyer di Firenze è l’esempio di come si possa coniugare bellezza delle strutture, efficienza nella gestione e cura dei malati.
Fino a poco tempo fa il sole era un oggetto misterioso, nessuno aveva capito cosa c’era dentro, cioè delle esplosioni termonucleari. Oggi il sole è monitorato da sonde che rilevano ogni variazione, per capire meglio la sua attività, come il nuovo osservatorio solare della NASA che sta trasmettendo immagini straordinarie.
Ospite in studio con Piero Angela il prof. Aldo Bocciardi, direttore di urologia all’ospedale Niguarda di Milano, che informerà dei più moderni interventi per la cura o l’asportazione del tumore della prostata.

                          IN QUESTO MONDO DI LADRI, ORE 21.20, CANALE 5.

Fabio, Monica, Nicola, Walter e Lionello sono cinque persone normalissime, cinque onesti lavoratori che prima di un fatidico giorno di febbraio neanche si conoscevano. E’ il fato che li unisce, anzi, la sfiga di essere vittime di una truffa immobiliare in quel di Livigno. I nostri eroi, molto arrabbiati, si rivolgono alla polizia sperando di trovare comprensione e l’arresto dei colpevoli, ma non è aria: viviamo in un mondo di ladri dove i truffatori…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: