Coco Chanel: Questa sera alle 21.20 su RaiUno il film-tv sulla Regina dell’alta moda.

Questa sera alle 21.20 su RaiUno, andrà in onda il film-tv, in replica, che racconta la vita della Regina dell’alta moda del XX secolo, Coco Chanel. La fiction in due puntate è andata in onda per la prima volta nel 2008, ottenendo una media di oltre 6.400.000 telespettatori, per uno share del 25.50%.  Questa sera, però, la serie viene riproposta grazie a degli abili montaggi in una sola puntata, per la durata di 120 minuti.

La fiction, prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, è andata in onda pure in America, sul canale CBS, ottenendo una media di oltre 23 milioni di spettatori.  Dopo il salto la trama.

Parigi, 1954. Coco Chanel (Shirley Mclaine), appena tornata da un lungo esilio in Svizzera, ha preparato una collezione di nuovi modelli attesa con grande curiosità da stampa e compratori. A fianco di Coco c’è l’amministratore Marc Roman (Malcom McDowell). La sfilata però è un fiasco completo, ma Coco non si perde d’animo. Coco (Barbara Bobulova) vive a Parigi nell’appartamento che le ha prestato il suo primo amore, Etienne Balsan (Sagamore Stevenin). Gli affari del suo negozio di cappelli non vanno bene e lei affonda nei debiti. Boy Capel (Olivier Sitruk) viene a cercarla e, non trovandola, lascia un biglietto che la portianaia, pensando a un creditore, butta via. Quando gli ufficiali giudiziari arrivano a portarle via tutto, Boy torna e la salva dalla rovina. Si amano, ma Coco gli resiste: per lei l’amore è un lusso e prima di tutto deve affermarsi nel lavoro.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: